Freni ibridi juin tech

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Qualcuni li ha già provati?

Ho un gruppo ultegra disc completo che vorrei sostituire con uno sram per guadagnare qualcosa in termini di peso e, con la soluzione ibrida del freno (cordina+olio), guadagnare anche qualcosa in termini di praticità. Inoltre l'ergonomia sram la preferisco a quella shimano.
Su dei forum inglesi le recensioni sono positive, ma vorrei chiedere conferme, così da lanciarmi nel nuovo upgrade.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Qualcuni li ha già provati?

Ho un gruppo ultegra disc completo che vorrei sostituire con uno sram per guadagnare qualcosa in termini di peso e, con la soluzione ibrida del freno (cordina+olio), guadagnare anche qualcosa in termini di praticità. Inoltre l'ergonomia sram la preferisco a quella shimano.
Su dei forum inglesi le recensioni sono positive, ma vorrei chiedere conferme, così da lanciarmi nel nuovo upgrade.

https://www.bdc-mag.com/forum/threa...e-difetti-parte-2.216484/page-88#post-5828998
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Dove li prenderesti?

Ma qualcuno ha fatto qualche bella discesa tipo dal Gavia o similari?
f
Presi su ebay proprio oggi, le leve ultegra con serbatoio proprio non le digerisco, grosse, Corsa lunga e la potenza in frenata mi sembra troppa, soprattutto se si gira su strade scivolose ho sempre timore di arrivare al bloccaggio, spero di avere una risposta più dolce con questi che vorrei abbinare ad un gruppo sram
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
io monto sulla cannondale synapse i trp hy/rd e mi trovo benissimo. concettualmente sono come i juin tech. Nel mio caso mai un surriscaldamento dell'olio e una modulabilità abbastanza prossima agli idraulici puri
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
io monto sulla cannondale synapse i trp hy/rd e mi trovo benissimo. concettualmente sono come i juin tech. Nel mio caso mai un surriscaldamento dell'olio e una modulabilità abbastanza prossima agli idraulici puri
Ottimo, buone notizie. Posso chiederti cosa montavi prima dei trp? Se hai cambiato lo hai fatto per una questione di feeling con l'idraulico?
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Ottimo, buone notizie. Posso chiederti cosa montavi prima dei trp? Se hai cambiato lo hai fatto per una questione di feeling con l'idraulico?
Di serie montava dei promax render meccanici, qualcosa di indecente e degno, forse, di una bici da supermercato.
ho anche sulla cx i bb7 avid a filo ed hanno una frenata eccellente. non è quella dei trp ma non c'è nulla da dire: per la tipologia freni ottimi
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Di serie montava dei promax render meccanici, qualcosa di indecente e degno, forse, di una bici da supermercato.
ho anche sulla cx i bb7 avid a filo ed hanno una frenata eccellente. non è quella dei trp ma non c'è nulla da dire: per la tipologia freni ottimi

Grazie mille, sei stato gentile a rispondermi. Speriamo che questi juin abbiano la stessa resa dei trp a questo punto. Non mancherò di farvi avere le mie impressioni quando li monterò, quello che è sicuro che un paio di etti dalla bici saltano, le leve ultegra a olio sono dei macigni.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Di serie montava dei promax render meccanici, qualcosa di indecente e degno, forse, di una bici da supermercato.
ho anche sulla cx i bb7 avid a filo ed hanno una frenata eccellente. non è quella dei trp ma non c'è nulla da dire: per la tipologia freni ottimi
io ho gli Avid bb7 road sulla 'gravel' ed i TRP hy/rd su una bici da strada, ma ho riscontrato una differenza abissale a favore dei secondi, da tutti i punti di vista.
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
io ho gli Avid bb7 road sulla 'gravel' ed i TRP hy/rd su una bici da strada, ma ho riscontrato una differenza abissale a favore dei secondi, da tutti i punti di vista.
la differenza c'è eccome. i bb7, ovviamente per la loro categoria, sono ottimi. Io li ho montati con le guaine anticompressione e la differenza rispetto alle guaine tradizionali è ben tangibile.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Oggi i freni sono arrivati per posta, subito messi sulla bilancia: senza adattatore per dischi da 160mm 148 grammi, con 165.
Ora devo decidermi sul gruppo. Non so ancora se mantenere shimano ultegra oppure passare a sram force, magari in versione con monocorona.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Approfitto di questo thread, perchè notavo l'altro giorno che il posteriore della mia caadx tiagra (promax DSK-718R stando al sito di cannondale) ha una frenata debolissima, della serie che se sto in piedi a fianco alla bici, freno, mi appoggio col braccio un po' di peso sulla sella e spingo all'indietro, la ruota gira (anche se a fatica) .. ;nonzo% Usura non credo possa essere perchè la bici ce l'ho da settembre e ho fato ben poche salite / discese, però non avevo mai notato prima sta cosa, può essere che debbano entrare in temperatura?
La prossima volta che vado in garage provo a dare un'occhiata a regolazioni varie, ma mi stavo chiedendo da un po' se potesse valer la pena fare un upgrade, e pensavo chiaramente agli idraulici azionati a cavo.
Conosco questi Juin e i trp hy/rd, ce ne sono altri tra cui scegliere? Tra Juin e TRP cosa consigliereste?