Freni sram red 2013 regolazione

 

Zagor69

Pignone
15 Marzo 2010
128
43
Toscana
Bici
Specy SW Tarmac SL6, Cndl S6 Evo Red, Atala vintage+2 mtb...
Infatti sono direct mount, dual pivot sono i direct mount, almeno che tu non abbia un freno a doppio tassello Twin fren
È vero, però il manuale della Sram fa distinzione solo tra single pivot, dual pivot e direct mount (quelli messi in foto), ecco perché pensavo non lo fossero, si vede che il dual pivot li' è riferito al singolo perno.
 

Zagor69

Pignone
15 Marzo 2010
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Toscana
Bici
Specy SW Tarmac SL6, Cndl S6 Evo Red, Atala vintage+2 mtb...
Quelli che ho messo in foto anno le due viti che li fissano al telaio come evidenziato in foto, come si chiamano quelli fatti così???
Sono Direct Monunt dual pivot...come giustamente precisato da SCR1. Scusa ma hsi provato a spostare la levetta all'esterno in modo da allargare l'archetto e togliere i pattini, io ho fatto così sui miei
 

SCR1

Ammiraglia
19 Maggio 2008
23.497
2.582
Fiorentino ai 100%
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quelli che ho messo in foto anno le due viti che li fissano al telaio come evidenziato in foto, come si chiamano quelli fatti così???
Si chiamano Direct Mount , montaggio diretto ed hanno una camma per allargare i due archetti, e due viti che agiscono sulla durezza della molla sia destra che sinistra , in maniera che variando il carico si distanzi o si avvicini il braccio
Eventualmente come precisato sopra dai vari utenti, si smonta la ruota e si cambiano i pattini , opure si allenta la camma e si sotituiscono
La particolarità però dei direct mount induce a dover togliere la ruota e chiudere il freno premendo la leva perchè i pattini rimangono davanti agli steli forcella e non permettono l'uscita del pattino
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
1.859
551
49
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Si chiamano Direct Mount , montaggio diretto ed hanno una camma per allargare i due archetti, e due viti che agiscono sulla durezza della molla sia destra che sinistra , in maniera che variando il carico si distanzi o si avvicini il braccio
Eventualmente come precisato sopra dai vari utenti, si smonta la ruota e si cambiano i pattini , opure si allenta la camma e si sotituiscono
La particolarità però dei direct mount induce a dover togliere la ruota e chiudere il freno premendo la leva perchè i pattini rimangono davanti agli steli forcella e non permettono l'uscita del pattino
Grazie a tutti delle info dettagliate, proverò a guardare meglio ma io ho trovato solo la vite dalla parte opposta a dove arriva il cavo che regola il pattino dalla parte del cavo. Non riesco a trovare l’altra.
 

SCR1

Ammiraglia
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Madonna che foto viene da vomitare, sembra d'essere con un paio d'occhiali da vicino per uno che ci vede bene
Hai questa vite?

1575818441174.png


1575818865719.png
 
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ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
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Bdc
Comunque problema quasi risolto e inghippo trovato:
praticamente con lo sterzo piegato a 90° la guaina fa una torsione che tira le pinze e quindi blocca la ruota rendendo impossibile inserire il pattino nuovo. Probabilmente io ci lavoravo non avendo un cavalletto decente col manubrio piegato come in foto e il pattino entrava solo sull’architetto sx.
evidentemente chi ha messo il manubrio e il nastro ha commesso qualche errore. Quale? 0033C70D-E2BA-48A4-AEA6-2BB7DC1417FF.jpeg