Freni ultegra disc

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi, Devo sostituire le pastiglie del mio ultegra r8000, il si vende mi ha dato le shimano k03s.. io monto le l03a, ho visto che sono totalmente diverse ma, sulla confezione delle k03s c è riportato che vanno bene per ultegra r8070.
Come si montano?
Grazie!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi, Devo sostituire le pastiglie del mio ultegra r8000, il si vende mi ha dato le shimano k03s.. io monto le l03a, ho visto che sono totalmente diverse ma, sulla confezione delle k03s c è riportato che vanno bene per ultegra r8070.
Come si montano?
Grazie!
Come le altre...scusa la risposta banale, ma è proprio cosí. O forse non ho capito bene la domanda...
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
da una rapida ricerca google sono come le altre ma senza le alette di raffreddamento

Prima di mettere le pastiglie nuove è fondamentale resettare (mandare indietro) i pistoncini facendo attenzione a non rovinarli perchè sono di ceramica! Se montate le pastiglie lo spazio tra di queste è inferiore a 2,4 mm possiamo evitare di mettere la ruota infatti il disco essendo spesso circa 2 mm inevitabilmente sfregherà, come distanziarle? Utilizzare uno spessore di plastica (es levette cacciagomme) anche se il mio consiglio spassionato è infilarci qualcosa a pastiglie montante così che i pistoncini non si craccano sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: pedalatalenta

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi, Devo sostituire le pastiglie del mio ultegra r8000, il si vende mi ha dato le shimano k03s.. io monto le l03a, ho visto che sono totalmente diverse ma, sulla confezione delle k03s c è riportato che vanno bene per ultegra r8070.
Come si montano?
Grazie!
Si montano come le altre facendo passare l'asse attraverso il foro che li si vede meglio che sulle altre
 
  • Mi piace
Reactions: pedalatalenta