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Freni XTR e cambio XTR 3x9 da MTB, leve da BDC su dropbar
Testo
<blockquote data-quote="Cere_" data-source="post: 6256163" data-attributes="member: 118042"><p>Grazie per la risposta.</p><p></p><p>I freni sono idraulici, sono gli XTR modello 970, ho anche altri modelli in casa, ma tutti idraulici.</p><p></p><p>Quello che pensavo era di comprare delle leve con pompa integrata che, prima di tutto, mi permettano di comandare il cambio 3x9, secondo, collegando la pompa integrata nelle leve, tramite brake hose, alle pinze XTR che ho su.</p><p></p><p>Il problema nasce dal fatto che di leve con pompa integrata ne ho trovate solo da 2x11 o 2x10.</p><p>I più economici che ho trovato, di leve, per capirci, sono questi:</p><p><a href="https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/tiagra-4700/ST-RS405-R.html" target="_blank">https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/tiagra-4700/ST-RS405-R.html</a></p><p></p><p>Imho, se devo cambiare anche tutto il cambio non ci penso proprio, troppi soldi, ma se qualcuno conosce qualche sito dove qualcuno ha fatto una modifica mi interesserebbe leggere e valutare, ho in mente un'idea:</p><p></p><p>Shimano Sora 3x9, con le leve meccaniche andare ad agire sul pompante, in pratica al posto di collegare il filo ai cantilever, lo si tiene più corto e collegato ad una leva secondaria che va a fare da perno al pistone della pompa idraulica, per poi collegare le pinze alla solita maniera come se fossero idraulici.</p><p>In pratica cosi:</p><p><a href="https://www.cxmagazine.com/wp-content/gallery/cyclocross-hydraulic-disc-brakes-with-cable-pull-adapter-by-tim-cannard/hydraulic-disc-brake-road-cyclocross-tim-cannard-cxm_2094_1.JPG" target="_blank">https://www.cxmagazine.com/wp-content/gallery/cyclocross-hydraulic-disc-brakes-with-cable-pull-adapter-by-tim-cannard/hydraulic-disc-brake-road-cyclocross-tim-cannard-cxm_2094_1.JPG</a></p><p></p><p>fonte</p><p><a href="http://www.cxmagazine.com/drop-bar-hydraulic-disc-brakes-cable-pull-adapter-for-cyclocross-cannard" target="_blank">http://www.cxmagazine.com/drop-bar-hydraulic-disc-brakes-cable-pull-adapter-for-cyclocross-cannard</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cere_, post: 6256163, member: 118042"] Grazie per la risposta. I freni sono idraulici, sono gli XTR modello 970, ho anche altri modelli in casa, ma tutti idraulici. Quello che pensavo era di comprare delle leve con pompa integrata che, prima di tutto, mi permettano di comandare il cambio 3x9, secondo, collegando la pompa integrata nelle leve, tramite brake hose, alle pinze XTR che ho su. Il problema nasce dal fatto che di leve con pompa integrata ne ho trovate solo da 2x11 o 2x10. I più economici che ho trovato, di leve, per capirci, sono questi: [URL]https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/tiagra-4700/ST-RS405-R.html[/URL] Imho, se devo cambiare anche tutto il cambio non ci penso proprio, troppi soldi, ma se qualcuno conosce qualche sito dove qualcuno ha fatto una modifica mi interesserebbe leggere e valutare, ho in mente un'idea: Shimano Sora 3x9, con le leve meccaniche andare ad agire sul pompante, in pratica al posto di collegare il filo ai cantilever, lo si tiene più corto e collegato ad una leva secondaria che va a fare da perno al pistone della pompa idraulica, per poi collegare le pinze alla solita maniera come se fossero idraulici. In pratica cosi: [URL]https://www.cxmagazine.com/wp-content/gallery/cyclocross-hydraulic-disc-brakes-with-cable-pull-adapter-by-tim-cannard/hydraulic-disc-brake-road-cyclocross-tim-cannard-cxm_2094_1.JPG[/URL] fonte [URL]http://www.cxmagazine.com/drop-bar-hydraulic-disc-brakes-cable-pull-adapter-for-cyclocross-cannard[/URL] [/QUOTE]
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