Freni Zero Gravity

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

puoi montare anche i DA.
Ciao!
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
folinhouse ha scritto:
Frenano bene, sicuro come l'ultegra, i DA no li ho mai avuti, ma non credo ci siano grosse differenze tra ultegra e da.
Puoi usare i rossi sull'alluminio, la frenata è buona, più asciutta rispetto alla gomma.
Puoi montare anche i pattini da.

Io non ho avuto ultegra ma penso come dici tu che non ci siano grosse differenze.Per i pattini quindi mi consigli quelli rossi rispetto ai Dura ace o c'è qualcosa di meglio? sempre per cerchio in alluminio.
Gli zero gravity li ho trovati a 389 euro su shockbike ... ci sono prezzi migliori in giro?
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
Personalmente dopo aver visto uno frenare con gli zero gravity in frenata d'emergenza mi è passata ogni voglia di prenderli.
Sembrava un anguilla
Dava l'impressione di avere una frenata poco modulabile e molto tendente al bloccaggio delle ruote
oltretutto sembra frenare toccando il cerchio prima da una parte poi dall'altra.
 
ruotesballate ha scritto:
oltretutto sembra frenare toccando il cerchio prima da una parte poi dall'altra.

Sono self-centering, andate a vedere sul sito.
La cosa non inficia la frenata.
Io li ho e funzionano, cioè frenano, come gli altri.
Inchiodate ne ho già tirate, in discesa, ne più ne meno che come gli altri.
389 euro è un prezzo, di listino costano 400.
 

Quelli rossi sono i corima in sughero e sono per i cerchi in carbonio.
Frenano anche sull'alluminio.
Ma se hai solo cerchi in alluminio, metti i pattini in gomma idonei e buona così.
I rossi li lascio su sempre perchè uso molto le zipp e poco gli altri cerchi.
Ora mi prendero due paia di portapattini, e quando lascerò su per molto i cechi in alluminio, cambierò i attini.
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant

Appunto la mia impressione è che inchiodino troppo alla svelta senza essere modulabili!!
Poi forse mi sbaglio ma nel dubbio rimango sui DA!!
 

Può essere, appunto, una tua impressione, ho scritto "inchiodate...ne più ne meno che come con gli altri freni"
Ieri li ho provati per bene in gara e funzionano come gli altri.
Se ti interessano, "fateli provare" altrimenti è un'altro discorso e concordo con te sul fatto di rimanere DA[/b]
 

sam

Novellino
10 Dicembre 2005
42
0
Visita sito


solo una piccola precisazione, lisino 415 euro.