Freno a disco anteriore fuori uso dopo aver preso una buca?

sscoglio

Novellino
14 Gennaio 2018
95
26
46
Oslo_Bologna
Visita sito
Bici
XR4 Oltre disc
Ciao ragazzi,

Oggi in un’uscita di gruppo stando dietro non mi è stata segnalata una buca e ci sono andato dentro con tutte e due le ruote. Non solo ho forato le due ruote, ma anche i cerchioni li ho ammaccati. Come se non bastasse il freno anteriore non funziona più! È possibile che la botta abbia fatto perdere dell’olio dal sistema idraulico frenante?
grazie ciao
Salvo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi,

Oggi in un’uscita di gruppo stando dietro non mi è stata segnalata una buca e ci sono andato dentro con tutte e due le ruote. Non solo ho forato le due ruote, ma anche i cerchioni li ho ammaccati. Come se non bastasse il freno anteriore non funziona più! È possibile che la botta abbia fatto perdere dell’olio dal sistema idraulico frenante?
grazie ciao
Salvo
Esattamente per n on funziona più cosa fa il freno?
La leva va a fondo corsa?
La leva non si muove?
La leva si muove normalmente ma il freno non risponde?
Se non ci dici cosa senti non possiamo aiutarti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, la leva va a fondo corsa e la bici non frena.
Occorre fare una verifica che un pistone non sia rotto , in tal caso dovresti vedere olio nella zona pinza
Poi se tutto è ok , in qualche maniera è entrata aria, allora va collegato il kit spurgo e provato a spurgare
Le prove da fare sono queste previa rimozione pastiglie, eseguendo con apposito blocchetto giallo lo spurgo
 

sscoglio

Novellino
14 Gennaio 2018
95
26
46
Oslo_Bologna
Visita sito
Bici
XR4 Oltre disc
Occorre fare una verifica che un pistone non sia rotto , in tal caso dovresti vedere olio nella zona pinza
Poi se tutto è ok , in qualche maniera è entrata aria, allora va collegato il kit spurgo e provato a spurgare
Le prove da fare sono queste previa rimozione pastiglie, eseguendo con apposito blocchetto giallo lo spurgo
Di olio non ne vedo ma mi sembra strano che dopo aver preso la buca si sia verificato il problema