News Froome deve operarsi ancora prima di tornare in gara

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Chris Froome ha ri-assaggiato il sapore del pedalare in gruppo al criterium di Saitama nei giorni, scorsi. Chiamarla gara sarebbe un po’ troppo visto che si tratta si una esibizione di 59,5km ben pagata per i protagonisti degli eventi ASO della stagione.
EH9A47fXkAAriZH-734x900.jpg

È lo stesso Froome, zoppicante, a chiarire però che il cammino verso un pieno recupero è ancora in salita dopo l’infortunio avvenuto allo corso Dauphiné (fratture multiple del femore, anca e gomito destro, di una vertebra cervicale, costole, ed un pneumotorace):
“Sono in una posizione estremamente fortunata essendo già a questo punto tornato in sella [ma]...ho auto un incidente con ferite orrende e devo sottopormi ad un’altra operazione chirurgica  per rimuovere i fissaggi in metallo nella mia anca e gomito.
Al momento sono capace di salire in sella e pedalare, ma non di gareggiare in gruppo. Se devo seguire i cambi di ritmo o le...

Continue reading...


 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non so cosa riserverà il futuro a Froome, se non potrà più correre, soprattutto ai livelli a cui ci aveva abituato, sarà un vero peccato.
A me è sempre piaciuto, brutto a vedersi, "odiato" dai più, e forse per questo da bastian contrario patteggiavo per lui (non mi era piaciuto solo nel comportamento verso Wiggins all'epoca).
Mi sa che per vedere di nuovo le frullate, gli estemporaneai attacchi in discesa ecc., mi toccherà guardare i video di Youtube.
Io comunque ci spero...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Forza Froome!!!
Avere la voglia di tornare ai vertici e impegnarsi dando tutto per farlo è una vittoria.
Farlo dopo un incidente al massimo della condizione ancora di più, specialmente alla sua età.
La stagione appena passata di Nibali ne è un esempio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me ha detto questo,perchè con la testa vorrebbe tornare quello di prima,ma fisicamente,ora che è risalito in bici,si è reso conto che sarà la sua salita più dura,anche per il fatto che non ha 20 anni e per cui il tempo che gli rimane per correre ad alti livelli non è più molto.
Anche se non sono un suo tifoso gli auguro di tornare più forte di prima.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il problema è che in questi giorni non si sta allenando e sta girando attorno.

nella migliore delle ipotesi è che si stia riposando a livello psicologico.

nella peggiore è che abbia dato per andata la stagione 2020 in prospettiva vittoria tour anche per ragioni di carattere pratico (operazioni per rimuovere protesi etc) che on gli permettono di allenarsi in questo periodo, cosa che sarebbe fondamentale. fondamentale in grande.

è una mia impressione, eh.