frullo le gambe in pianura

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Simone... leggi il titolo, poi vedrai che se non lo rimproveri... un richiamino ci sta tutto.
Al di là di questo è chiaro che non aveva la più pallida idea di cosa significhi frullare e ancora... quanti drittoni ti ritovi a dover pedalare oltre i 65kmh ?
se lo si fa lo si fa per centinaia di mt... o forse un km... se hai un minimo di allenamento anche se frulli a 110-115 per quel mezzo minuto ci può stare senza andare a sovvertire mezzo cambio che poi ti ritroveresti a pagare ben più caro in altri frangenti.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Straquoto!!!!
Certi interventi da parte dei "professoroni" della pedalata mi hanno lasciato basito!

Appena qualcuno se ne esce con esternazioni che farebbero solo pensare a prestazioni un po' superiori alla media escono da tutti gli angoli pronti a sbeffeggiare!!

Il poveretto è stato cojonato e addirittura bacchettato dai mod!!!!
E meno male che siamo in sezione principianti ....

Rilassatevi ...
TI STRAQUOTO
non solo in questo caso, chi dovrebbe dare il buon esempio da quello sbagliato.
Anche nel forum gemello della MTB i mod cojonano e sbeffeggiano chi, come in questo caso, fa domande stupide per un esperto, ma che magari per lui essendo principiante non è poi stupida la domanda. Ho letto un pò tutto il post, si è partito dicendo una cavolata, ma ha detto una cavolata perchè non sapeva il significato dei vari termini, acquisiti quei termini mi sembra si sia corretta e abbia chiesto come imparare, tutto questo sbeffeggio non lo capisco. Adesso sicuramente se ne usciranno, ma si rideva un pò era per scherzare ecc. Non credo che il ragazzo si sia messo a ridere, e se fosse stato per ridere peggio ancora si tratterebbe di bullismo. Mi riferisco a tutti i professoroni che hanno risposto non solo ai mod, per i mod era solo la parte del buon esempio.
Nella sezione Principianti, ancor più che nelle altre sezioni di questo forum, occorrerebbe prendersi un po' meno sul serio; prima ancora di parlare di prestazioni, di tecnologia costruttiva di bici, di tecnica di pedalata o di allenamenti. Spesso manca la consapevolezza di essere, in termini prestazionali assoluti, nel mare magnum della mediocrità, soprattutto qui, ancor più che altrove. L'ironia serve per riportare il tono dei thread come questo su un piano più reale e meno ipocrita. Serve in sostanza per non dare la falsa illusione a chi ha aperto il thread di aver fatto una domanda e delle considerazioni particolarmente brillanti.
Però l'ironia bisogna saperla riconoscere, altrimenti ci si continua a comportare come i famosi Dotti, Medici e Sapienti di Bennato.
 
  • Mi piace
Reactions: mag

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Nella sezione Principianti, ancor più che nelle altre sezioni di questo forum, occorrerebbe prendersi un po' meno sul serio; prima ancora di parlare di prestazioni, di tecnologia costruttiva di bici, di tecnica di pedalata o di allenamenti. Spesso manca la consapevolezza di essere, in termini prestazionali assoluti, nel mare magnum della mediocrità, soprattutto qui, ancor più che altrove. L'ironia serve per riportare il tono dei thread come questo su un piano più reale e meno ipocrita. Serve in sostanza per non dare la falsa illusione a chi ha aperto il thread di aver fatto una domanda e delle considerazioni particolarmente brillanti.
Però l'ironia bisogna saperla riconoscere, altrimenti ci si continua a comportare come i famosi Dotti, Medici e Sapienti di Bennato.
Non sono assolutamente d'accordo con te. Proprio chi interviene nella sezione primcipianti ha bisogno di interventi quanto più opportuni e mirati possibile, data l'inesperienza e il non saper cogliere tra serio e faceto.
I coglionamenti andrebbero fatti altrove.
Detto questo passo e chiudo, ho detto la mia e qua mi fermo. Non mi va di alimentare polemiche
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi andate a pedalare che è meglio ;)

Un principiante non sa di cosa sta parlando e merita rispetto e comprensione. PUNTO.

Tutto quello che dite sono solo giustificazioni patetiche.

Chiudo qui che è meglio.

Saluti

P.S.: Chi nasce imparato muore impanato :-P

Con ironia... si intende ;)
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Se pedalando agile, oltre 90 di cadenza, saltelli sulla sella, potrebbe essere anche un posizionamento non corretto, ad esempio altezza sella, se non lo avessi gia fatto, fatti verificare il tuo posizionamento.

ps
100 di cadenza con il 50/12 in piano e' un risultato non proprio da principiante. Son 53 kmh.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Pedalare in punta di sella quando si è a tutta in pianura è normale, è una posizione che viene naturalmente , ti ritrovi a pedalare in punta quasi senza accorgertene. Vai su youtube e prova a cliccare Cancellara, Boonen o altri grandi passisti/cronoman e vedi come pedalano quando li riprendono di fianco con la telecamera. Si impara anche cosi a pedalare, con le dovute proporzioni tra noi e un pro.