FTP Zwift (meglio diminuirla?)

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buona sera a tutti. Premetto che non ho Zwift ma ho letto che tale piattaforma permette di fare un test FTP incrementale, partendo da 100w e aumentando di 20w ogni minuto. Vorrei farlo sul mio rullo. Qualcuno mi sa spiegare come ottenere il risultato? Grazie mille.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buona sera a tutti. Premetto che non ho Zwift ma ho letto che tale piattaforma permette di fare un test FTP incrementale, partendo da 100w e aumentando di 20w ogni minuto. Vorrei farlo sul mio rullo. Qualcuno mi sa spiegare come ottenere il risultato? Grazie mille.

nei workout di zwift ce ne è uno chiamato ramp test. ci accedi dal menu dei workout e appunto non fa altro che farti fare N ripetizioni fino ad esaurimento.

Sarebbe gioco un trainer interattivo che supporti ERG mode...
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Zwift mi ha aggiornato l'ftp nonostante durante l'allenamento abbia utilizzato dei Power bonus (effetto piuma e effetto scia) il nuovo valore rilevato è comunque attendibile?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.517
12.611
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Zwift mi ha aggiornato l'ftp nonostante durante l'allenamento abbia utilizzato dei Power bonus (effetto piuma e effetto scia) il nuovo valore rilevato è comunque attendibile?
Per quanto riguarda le categorie di ZwiftPower lo è, non comunque paragonabile a quella su strada
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
L’effetto piuma e l’effetto scia ti aumentano la velocità, mica la potenza. Come se erogassi la stessa potenza ma Zwift ti abbassa la resistenza quindi l’omino va più veloce. Quindi tutto attendibile (nei limiti del modello che Zwift ha usato per determinare la nuova FTP, ma lo stesso problema lo avresti quando fai i test su strada...)
 
  • Mi piace
Reactions: carci and yagone64