Fuga da Milano

expipequalszero

Novellino
12 Luglio 2006
5
0
Milano
Visita sito
Ciao, ragazzi sono nuovo e sono da poco a Milano.
Abito, per chi conosce la città, vicino a piazza XXIV Maggio; chi mi sa indicare un itinerario per fuggire il più presto possibile dalla città evitando pavè binari etc.. etc...?
Ieri ho fatto per la prima volta una specie di ciclabile lungo un naviglio: tutto bene se non che ad un certo punto ci hanno messo dei tornelli come in metropolitana! A me pareva una follia ma mi hanno detto che rispetto a quello che offre Milano è una delle migliori che posso trovare.
Esite qualche ritrovo settimanale per ciclisti, se si dove e quando?

Ciao a tutti e grazie.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Hai due vie di fuga, secondo me le migliori di Milano, che peraltro partono da Piazza XXIV Maggio o, meglio, dalla Darsena.
Una è la pista ciclabile che costeggia il Naviglio Grande. Dopo 7/8 km arrivi a Gaggiano e ti puoi sbizzarrire con una miriade di percorsi, purtroppo tutti piatti. Oppure puoi seguire la pista ciclabile che arriva fino a Sesto Calende, ossia sul Lago Maggiore.
L'altra via di fuga è la strada che costeggia il Naviglio Pavese che ti porta in direzione Pavia. Dopo un paio di km (o forse 3) arrivi alla Conca del Naviglio,
che è un punto di ritrovo il sabato pomeriggio alle 14, e credo anche il martedì e il giovedì pomeriggio alle 17/17,30. Il gruppo che si raduna va veramente forte.
Per altre informazioni vai su www.bicimilano.it dove trovi tutti i punti di ritrovo dei ciclisti milanesi e una serie di percorsi suggeriti.

PS purtroppo ho una caviglia a pezzi e per le prossime due/tre settimane sono out, altrimenti ci saremmo potuti incontrare. Facciamo dopo le vacanze?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Benvenuto Expipequalszero!
Purtroppo non abitando a Milano non posso esserti d'aiuto.
Di certo però, se qui metteranno un premio per il nick più complicato da pronunciare, voterò per te (ma che significa?)

:-)
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
expipequalszero ha scritto:
Grazie proverò a dare un'occhiata!
Ma c'è qualcuno anche che parte il mattino presto?

Alla Conca del Naviglio, il luogo che ti ho indicato nel precedente messaggio, l'appuntamento domenicale è alle 9, anticipato alle 8,30 nel periodo tardo primaverile ed estivo.
Sul sito che ti ho consigliato ci sono tutti i punti di ritrovo di Milano, con giorni e orari.
Se vuoi uscire la mattina presto, ti consiglio la pista ciclabile con i tondelli, che non mi sembra siano poi di così grande intralcio. Considera, invece, che se esci la mattina dalle 7 alle 8,30 in giorni feriali la pista ciclabile è l'ideale perchè nelle altre strade il traffico dell'ora di punta crea mille pericoli.