fulcrum 40 speed db cmptz

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
ciao a tutti scrivo un post perché anche il negoziante l'ho sentito poco chiaro nella risposta, bici nuova con fulcrum 40 speed db cmptz,ruote girano perfettamente diritte zona gomma, invece oscillano e non poco zona nipples, entrambe
chi le ha può confermare sia lo stampo fatto così cmq domani chiamo a Vicenza alla fulcrum per sicurezza
le ruote sono quelle in foto
 

Allegati

  • IMG_20220726_193831817.jpg
    IMG_20220726_193831817.jpg
    489 KB · Visite: 77

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.517
Visita sito
Bici
disc
ciao a tutti scrivo un post perché anche il negoziante l'ho sentito poco chiaro nella risposta, bici nuova con fulcrum 40 speed db cmptz,ruote girano perfettamente diritte zona gomma, invece oscillano e non poco zona nipples, entrambe
chi le ha può confermare sia lo stampo fatto così cmq domani chiamo a Vicenza alla fulcrum per sicurezza
le ruote sono quelle in foto
se ho capito bene: la ruota gira dritta sugli pneumatici e oscilla quindi gira storta sui nipples ?
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
se ho capito bene: la ruota gira dritta sugli pneumatici e oscilla quindi gira storta sui nipples ?
si ho fatto un video ma non me lo carica, come se fosse lo stampo del cerchio, perché nella parte alta del cerchio vicino al tallone è dritta al decimo del mm, invece nella parte bombata sotto zona nipples oscilla anche 1.5/2mm lo vedi a occhio
sia davanti che dietro
sarà normale ma il dubbio mi viene
il negozio caduto dalle nuvole
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
si ho fatto un video ma non me lo carica, come se fosse lo stampo del cerchio, perché nella parte alta del cerchio vicino al tallone è dritta al decimo del mm, invece nella parte bombata sotto zona nipples oscilla anche 1.5/2mm lo vedi a occhio
sia davanti che dietro
sarà normale ma il dubbio mi viene
il negozio caduto dalle nuvole
carica il video su youtube come pubblico e poi posta il link
 

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
si a parte la 'normalitá' , ma ti hanno dato un motivo ? , cioè una ruota da più di duemila euro nasce già difettataced è pure considerato normale??...
rimango basito
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
una curiosità: se prendi con le dita il cerchio, sui fianchi, a metà strada fra i nipples, il cerchio è rigido o molle? Mi è capitato all'italian Bike Festival di qualche anno fa di poter fare questa prova allo stand della Miche e rimasi di cacca quando il cerchio di deformò alla semplice pressione delle dita, mi dissero che era frutto della progettazione, l'obiettivo era una ruota rigida e leggera per cui veniva risparmiato materiale dove non era funzionale.
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
si a parte la 'normalitá' , ma ti hanno dato un motivo ? , cioè una ruota da più di duemila euro nasce già difettataced è pure considerato normale??...
rimango basito
sono tornato in negozio e mi ha detto di ripassare il 29 Agosto che probabilmente me le passano in garanzia,una piccola deformazione le hanno tutte in quella zona dovuta al tiraggio dei raggi anche se io dopo decine e decine di ruote cambiate tra bdc e mtb ed è la prima volta vedo 2 ruote così ma le mie sembrerebbero un pochino troppo questa oscillazione,io dico ruote da 2400 Euro di listino tra l'altro nemmeno leggerissime perché dichiarate 1460gr ma ho visto più pesate reali passare il 1.5kg
rimango un po' basito
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Se vi riferite all'oscillazione come se la ruota fosse scentrata, per Campagnolo/Fulcrum è normale ed è dovuta alla raggiatura 3
con raggiatura 3g così intendi?
io sapevo il discorso 2:1 cioè 14 da una parte 7 dall'altra ma 3g mi sfugge cmq sicuramente è una deformazione dovuta alla tirata dei raggi in quella zona perché in alto dal tallone dove c'è la gomma è perfetta e non è un problema dello stampo del cerchio
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.695
1.771
SICILY
Visita sito
con raggiatura 3g così intendi?
io sapevo il discorso 2:1 cioè 14 da una parte 7 dall'altra ma 3g mi sfugge cmq sicuramente è una deformazione dovuta alla tirata dei raggi in quella zona perché in alto dal tallone dove c'è la gomma è perfetta e non è un problema dello stampo del cerchio
G3 è la raggiatura campagnolo che in fulcri è la stessa solo con i raggi un po’ più aperti