No, sono infortunato da dicembre e giro solo in città a senza forzare. Non sono neanche sicuro di poter riprendere.Ma non riesco a goderti una uscita in bici senza tutti sti calcoli e seghe mentali ?!
No, sono infortunato da dicembre e giro solo in città a senza forzare. Non sono neanche sicuro di poter riprendere.Ma non riesco a goderti una uscita in bici senza tutti sti calcoli e seghe mentali ?!
Considera che puoi, a costo zero, risparmiare fino a 15 watt con una buona e corretta manutenzione, ruote adatte al percorso e uso corretto del cambio (certi incroci di catena sono micidiali per l'efficienza).Ma non riesco a goderti una uscita in bici senza tutti sti calcoli e seghe mentali ?!
Aggiornati, sono vecchie perché non sono quadrate, ma dico.... ci vuole tanto a capirlo?Spiegatemi cosa intendete per soluzioni vecchie, visto e considerato che una ruota è composta da un cerchio, un mozzo e tot raggi? Sono arrivati i raggi piatti, poi i mozzi coni-sfere (che vanno che è un piacere) poi i cuscinetti ceramici (mossa più commerciale che utile) poi è arrivato il profilo a goccia nelle alto profilo, poi sono arrivati i dischi e canali sempre più larghi; ma come deve essere una ruota nel 2022 per non essere considerata "vecchia"!!!???
O forse dite che sono vecchie perché non avete 2k da spenderci.....?
Perdonami se non ho colto la tua sottile ironia......Aggiornati, sono vecchie perché non sono quadrate, ma dico.... ci vuole tanto a capirlo?
La differenza può esserci con una variazione di velocità con "risparmio" ad appannaggio delle ruote dall'estremità più leggera; di contro ruote con una "periferia" più "pesante" anche se necessitano qualcosa in più in fase di accelerazione te la restituiscono nelle fasi di un aumento di attrito per "folate" di vento o di uscite momentanee dalla scia "frangivento"...Che ci sia una differenza di performance (in salita o pianura) tra due bici dello stesso peso totale, una con ruote più leggere e telaio più pesante dell'altra.