News Fulcrum presenta le ruote Speed 25, per conquistare le vette

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ma non riesco a goderti una uscita in bici senza tutti sti calcoli e seghe mentali :mrgreen: ?!
Considera che puoi, a costo zero, risparmiare fino a 15 watt con una buona e corretta manutenzione, ruote adatte al percorso e uso corretto del cambio (certi incroci di catena sono micidiali per l'efficienza).
I famosi "marginal gains" al di la del folclore sono una realtà che vale la pena esplorare. Se per qualcuno 15 watt sono valori irrilevanti, posso solo pensare, beato lui.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Spiegatemi cosa intendete per soluzioni vecchie, visto e considerato che una ruota è composta da un cerchio, un mozzo e tot raggi? Sono arrivati i raggi piatti, poi i mozzi coni-sfere (che vanno che è un piacere) poi i cuscinetti ceramici (mossa più commerciale che utile) poi è arrivato il profilo a goccia nelle alto profilo, poi sono arrivati i dischi e canali sempre più larghi; ma come deve essere una ruota nel 2022 per non essere considerata "vecchia"!!!???

O forse dite che sono vecchie perché non avete 2k da spenderci.....?
Aggiornati, sono vecchie perché non sono quadrate, ma dico.... ci vuole tanto a capirlo?
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Che ci sia una differenza di performance (in salita o pianura) tra due bici dello stesso peso totale, una con ruote più leggere e telaio più pesante dell'altra.
La differenza può esserci con una variazione di velocità con "risparmio" ad appannaggio delle ruote dall'estremità più leggera; di contro ruote con una "periferia" più "pesante" anche se necessitano qualcosa in più in fase di accelerazione te la restituiscono nelle fasi di un aumento di attrito per "folate" di vento o di uscite momentanee dalla scia "frangivento"...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vado controcorrente...
Son passato da delle assemblate 1250Gr a delle Campagnolo da 1580Gr (non top di gamma) e devo dire che mi sto trovando da dio con quest'ultime.. Sia in termini di maneggevolezza (in discesa si guidano benissimo) che in termini di rigidità, non saranno 3 etti a cambiarmi la vita
 
  • Mi piace
Reactions: harlos