Fulcrum R1 o R3?

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ho trovato una persona che potrebbe fare a scambio con me con le sue r1 ed io le r3...
Conosco le differenze a livello di rigiditá, mi sta bene, ho una bici in acciaio, anzi, l'unico dubbio è il canale...
Le mie lo hanno di 15, le altre di 17, e in generale non sarebbe un problema, ma nella mia bici ho dovuto montare copertoni da 23 perché non mi entrano più grandi, mi picchia nel verticale...
Secondo voi col canale più grande, le 23 le posso montare lo stesso?
Avendo il canale più grande le 25 rimangono più basse e mi ci entrano anche quelle?
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ad una domanda sulla fattibilità dell'operazione rivolta direttamente a Fulcrum (relativamente alle racing 4) mi hanno risposto sconsigliando vivamente l'abbinamento.

Poi c'è chi lo ha fatto lo stesso, ma questa è la risposta ufficiale.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Mi stai rispondendo sul fatto di montare delle 23 sul canale da 17, giusto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Così mi ha detto il proprietario, ancora non le ho viste...
Ora chiedo se mi ci legge bene...
Perchè hai dei dubbi?
Se ti faccio vedere le foto riesci a capire?
dalle foto non si capisce, ma le fulcrum r1 e' un bel po che non sono piu' in produzione ed i canali da 17 sono stati introdotti dopo la dismissione delle r1, oltretutto fulcrum dice di non montare coperture da 23 su canale 17c e un po' di anni fa le coperture da 25 non erano cosi diffuse come adesso,
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Mi è stato confermato il canale da 15, quindi un problema è scongiurato, ora mi dice che il corpetto molto probabilmente non è compatibile con le 11v, come faccio ad appurarlo? Da dove o da cosa lo riconosco?
Se fosse così, potrei scambiarlo con quello delle mie r3?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Tienti le F3...Le F1 non hanno per caso quei raggioni color alluminio (tipo F0) che sentono il vento e sono orrendi (parere personale...). Lasa ster...