Fulcrum R3 o Marchisio C26?

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
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Ultimamente sono diventati più "lenti" nel rispondere alle email, ma penso sia riconducibile alla mole di lavoro dopo il furto subito, almeno questa è la spiegazione che mi sono dato.
Mi hanno detto che saranno pronte mercoledì, non so poi effettivamente quando le riceverò, certo le vorrei per il weekend visto che dovrebbe essere bel tempo (finalmente).
Cmq scelta dettata da 3 fattori in particolare, "economicità" rispetto la concorrenza, "fiducia" in una azienda italiana (anche per il furto) e per non far parte del "gruppo", di Fulcrum è pieno il mondo...vedremo se ho fatto bene!

Faccio una aggiunta:
ho pedalato su R0, ottime ruote, ma davvero troppo rigide per me, tornavo a casa col mal di schiena; poi ho avuto Neutron, ruote di qualche anno fa e le ho trovate troppo "morbide", fatto sicuramente accentuato dal mio peso.
Spero che le C26 siano il MIX ideale per me.

Mi resta l'unico dubbio sul profilo 26, forse le preferivo più alte, non faccio molte salite, ma piuttosto pianura/saliscendi. In definitiva non so se ritenerle basso o medio profilo.
Ho visto che, le Marchisio, nella categoria "aerodinamiche" hanno ruote non a profilo alto, ma sempre 23mm. + 26mm., forse con raggi piatti leggermente più ampi rispetto le C26.
Ero convinto che l'aerodinamicità si avesse con alti profili, dai 30mm, ma soprattutto 38mm in su.
Poi ho visto che anche Fulcrum ha abbassato il profilo della ruota anteriore (23/24mm ora) facendo rimanere la posteriore 30.

Voi che dite?
 
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Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
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Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Veramente un'ottima scelta!!! Complimenti e facci sapere come vanno
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Bici
Scott Addict SL
Però Sir credo che un profilo più alto dia molto più rigidità al cerchio per cui poi ti ritroveresti con una ruota simil R0 (nel senso di estremamnente rigida ed annessi dolorini).
Io al momento sto' ballando tra 3 idee molto diverse (E tutte valide): SL, SX100 e C26. Però non faccio testo no avendo provato altro che le R5 che ho :-)
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
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Bici
..si...si....
Mi aggrego alla discussione,per sapere le REALI differenze(sia econimiche che di costruzione) che ci sono tra le
c26
tx100
sx100
... di Marchisio??

Grazie
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
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Mi aggrego alla discussione,per sapere le REALI differenze(sia econimiche che di costruzione) che ci sono tra le
c26
tx100
sx100
... di Marchisio??

Grazie


Forse ti conviene chiedere direttamente a Marchisio, Qui sul forum hanno una sezione dedicata al loro marchio dove rispondono direttamente.
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
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Ecco...per ora occontentatevi delle foto fatte in 2 minuti.
Piccola recensione sull'estetica, ruote guardate e fotografate veramente in 5 minuti, quindi mi riservo di fare correzioni.
Come vedete ho fatto personalizzare le ruote con un raggio bianco, il raggio in questione è verniciato e penso che la vernice non sia resistentissima.
Le piste frenanti sono rettificate e questo mi dà la sensazione che il grip dei pattini sia migliore rispetto le piste lisce (se ancora ce ne sono). Sulle piste frenanti mi sembra che in un paio di punti abbiano delle sbavature sul cerchio, niente di allarmante comunque.
Gli assi nei mozzi girano morbidissimi, al di fuori dei mozzi si vede bene il grasso che fuoriesce, quindi devono essere stati ben ingrassati - il corpetto anche gira benissimo ed è praticamente privo di rumori (pur essendo Campagnolo), ma penso sia tutto ovattato dal grasso nuovo ed abbondante.
I mozzi non sono in plastica e non sono lisci (come mi sembrava in foto), ma hanno una zigrinatura su tutto il corpo, che dà una sensazione di maggior qualità. Il mozzo anteriore è di dimensioni generose (non di quei modelli sottilissimi che solo a guardarli si rompono) e quello posteriore ha la flangia maggiorata sul lato corpetto.
I raggi sono piatti ma abbastanza sottili (forse 2mm) a testa dritta.
Vengono consegnate in un buon imballaggio, con 2 tape rim e gli sganci rapidi. Gli sganci hanno l'asse grigio scuro e sembrano di buona fattura, però mi dispiace che siano anonimi, mi aspettavo un logo marchisio o una scritta.
Appena ho un minuto verifico i pesi a nudo!!!
 

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18 Febbraio 2013
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www.marchisio.eu
Bici
RossoFiammante

Qui ti rispondo direttamente dall'azienda visto che non ci sono opinioni da dare ma semplicemente dei dati oggettivi :smile:

Si, anche noi abbiamo una differenza di peso tra i corpetti Campagnolo e Shimano a causa delle differenti geometrie degli stessi, ma nel nostro caso si attesta a circa 15 grammi se non erro. (e se erro dovrebbe essere di poco e al limite Davide mi fustigherà in sala mensa )
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
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Ragazzi sono "sconvolto" :-) Coppia 1487 gr. (corp. Campagnolo)
Posto le foto della pesata. Le ruote sono state pesate nude con corpetto, senza sganci e para nipples. C'è la pesata di tutto comunque.
Per ogni peso posso dare uno scarto di +/- 5gr. (qualcuno che le ha può confermare?)
Considerando anche il paranipples arriviamo a 1530gr. e siamo sul peso, anche inferiore, delle F3 che non usano fasce.
 

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sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
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Come puoi vedere nella foto il corpetto è montato. Nel 99,9% dei casi i pesi dichiarati sono per ruote nude con il solo corpetto, come ho fatto io.

Forse la bilancia non è precisa, però con i paranipples mi ritrovo con i pesi, 40gr la coppia è la norma
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
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Avevo là stessa preferenza per i mozzi bianchi, poi ho pensato a come si riducevano quelli dellè magic che avevo durante le uscite, ma soprattutto ho preferito avere 100€ in più in tasca :-)

Poi ho voluto anche favorire una azienda italiana, apprezzando molto la loro presenza costante sul forum, mi dà la sensazione di poter essere assistito in tempo reale.

Poi naturalmente ognuno fa le proprie considerazioni
 
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