Fulcrum Racing 1 - Peso sganci rapidi?

daniele

Novellino
23 Maggio 2007
59
0
Visita sito
Confermo, pesate da un mio amico. Il peso indicato è senza sganci per l'anteriore e il posteriore (mi ha sempre detto che pesano qualcosa in più delle Ksyrium nere fresate).
Di certo non sono una piuma a livello peso.

Daniele
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Confermo, pesate da un mio amico. Il peso indicato è senza sganci per l'anteriore e il posteriore (mi ha sempre detto che pesano qualcosa in più delle Ksyrium nere fresate).
Di certo non sono una piuma a livello peso.

Daniele

Io ho appena pesato un paio di ksyrium sl del 2005 senza sganci....danno 845+684= 1529 gr. senza sganci...100 gr. in meno.:wacko:

Sarà tutta roba che alle ksyrium manca nel mozzo???;nonzo%
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Poco meglio di come immaginavo:

oggi ho pesato le nuove fulcrum racing 1 silver mi sono accattato, ecco il responso del bilancino elettronico:

Ant. 727+post.890= 1617 gr. (senza sganci):mrgreen:

Gli sganci pesano 118 gr. la coppia.:cry

Cioè esattamente 90 gr. in più delle mavic ksyrium sl 2005 che precedentemente avevo.o-oo-o
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
ho avvertito un tintennio alla ruota anteriore che si sente solo quando si è sopra, senza la persona sulla bici non si sente niente ho verificato che il sensore non toccasse poi cosa potrei verificare?

Ma il rumore è ciclico e corrisponde ad ogni rotazione della ruota o avviene in maniera casuale?
Prova a controllare il serraggio del controcono sul mozzo, allenti la brugolina e recuperi l'eventuale gioco ruotando tutto il coperchio poi riserri la brubola.