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Ruote
Fulcrum Racing 3 vs Fulcrum Racing 0
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 5838634" data-attributes="member: 45757"><p>Ti sei risposto da solo!</p><p>Condivido con [MENTION=35417]davlak[/MENTION] che forse opterei per la zonda piuttosto che per la r3, prezzo identico e peso della zonda anche inferiore di una decina di grammi, oltre a un' estetica per me più accattivante e il canale c17.</p><p>Miglior rapporto qualità prezzo sicuramente Zonda/R3 e, probabilmente , il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto o molto vicino all' assoluto.</p><p>Differenze, in pratica, fra le due:</p><p>Come già scritto la R0 è un po' più reattiva. Se scatti e rilanci ti da qualcosina in più ma sul passo e su lungo nessuna differenza..</p><p>Contropartita raggi a sezione più larga, più scomodità, più sensibilità al vento laterale.</p><p>Questione mozzi: io ho avuto sia i cult( ho montato i cult al posto dei mozzi originali sulla eurus), sia gli USB (sulla red wind 50 xlr- gran ruota anche questa) sia i classici cono/calotta della R3 e sulla neutron..</p><p>Chiaramente il CULT ha una tecnologia migliore ma all' atto pratico anche i mozzi della r3 sono ottimi, regolabili, affidabili e avvertire differenze di scorrevolezza, mah.. francamente dato il mio scarso livello, forse solo se le lancio giù da una discesa o supero i 50 km/h.. ma direi inapprezzabile nell' arco di un giro o una granfondo..</p><p>In definitiva se non fai volate , scatti rilanci in salita e anche in numero elevato nell' uso comune amatoriale e anche agonistico-amatoriale credo siano preferibili le r3, badando alla sostanza.</p><p>Oltretutto essendo più comode potrebbero permetterti di arrivare più rilassato e quindi con più energie ad affrontare una salita , un finale o un pezzo impegnativo.</p><p>Direi quindi che quel tecnico l' ha detta giustissima...io sarei piuttosto indeciso fra una zonda e una neutron ( io che son ocampagnolista convinto ) o soluzioni del tipo dtswiss rr20...</p><p>Per il resto chiaro che la r0 appaga di più l' ego e l' occhio rispetto alla r3 ma non vincerai un gf perche monti una r0 al posto di una r3</p><p>Se poi acquistare la r3 ti lascerebbe l' amaro in bocca e la voglia di prendere finalmente la r0, di nuovo, ti sei risposto da solo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 5838634, member: 45757"] Ti sei risposto da solo! Condivido con [MENTION=35417]davlak[/MENTION] che forse opterei per la zonda piuttosto che per la r3, prezzo identico e peso della zonda anche inferiore di una decina di grammi, oltre a un' estetica per me più accattivante e il canale c17. Miglior rapporto qualità prezzo sicuramente Zonda/R3 e, probabilmente , il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto o molto vicino all' assoluto. Differenze, in pratica, fra le due: Come già scritto la R0 è un po' più reattiva. Se scatti e rilanci ti da qualcosina in più ma sul passo e su lungo nessuna differenza.. Contropartita raggi a sezione più larga, più scomodità, più sensibilità al vento laterale. Questione mozzi: io ho avuto sia i cult( ho montato i cult al posto dei mozzi originali sulla eurus), sia gli USB (sulla red wind 50 xlr- gran ruota anche questa) sia i classici cono/calotta della R3 e sulla neutron.. Chiaramente il CULT ha una tecnologia migliore ma all' atto pratico anche i mozzi della r3 sono ottimi, regolabili, affidabili e avvertire differenze di scorrevolezza, mah.. francamente dato il mio scarso livello, forse solo se le lancio giù da una discesa o supero i 50 km/h.. ma direi inapprezzabile nell' arco di un giro o una granfondo.. In definitiva se non fai volate , scatti rilanci in salita e anche in numero elevato nell' uso comune amatoriale e anche agonistico-amatoriale credo siano preferibili le r3, badando alla sostanza. Oltretutto essendo più comode potrebbero permetterti di arrivare più rilassato e quindi con più energie ad affrontare una salita , un finale o un pezzo impegnativo. Direi quindi che quel tecnico l' ha detta giustissima...io sarei piuttosto indeciso fra una zonda e una neutron ( io che son ocampagnolista convinto ) o soluzioni del tipo dtswiss rr20... Per il resto chiaro che la r0 appaga di più l' ego e l' occhio rispetto alla r3 ma non vincerai un gf perche monti una r0 al posto di una r3 Se poi acquistare la r3 ti lascerebbe l' amaro in bocca e la voglia di prendere finalmente la r0, di nuovo, ti sei risposto da solo [/QUOTE]
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