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Ruote
Fulcrum Racing 3 vs Fulcrum Racing 0
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 5838722" data-attributes="member: 45757"><p>non ho detto che le r3 siano brutte, anzi, ma trovo le r0 più gradevoli, questioni personali comunque.</p><p>Il comfort è influenzato da molti fattori, fra cui la larghezza canale, ma anche il materiale dei raggi la loro sezione e il tipo e la qualità della copertura utilizzata.</p><p>Scendere da una r3 per una Scirocco, secondo me non ha molto senso, anche se esteticamente con il suo profilo alto, che diminuirebbe il comfort, potrebbe risultare più gradevole.</p><p>Avresti una ruota, robusta e affidabile ma più pesante (200 gr la coppie) e con mozzi di qualità inferiore a fronte di un risparmio comunque esiguo.</p><p>Come coperture potresti adottare dei veloflex da 25 ( reali 24 ) che si sposano alla perfezione con la r3 c15, con o senza camere in lattice, le quali, seppur migliorino la comodità e la scorrevolezza, hanno lo svantaggio di essere piuttosto delicate in fase di montaggio...io non le utilizzo per questo , essendo un pò maldestro, preferisco la sicurezza.</p><p>Esistono poi i tubolari, il top in fatto di comfort, e i tubeless ma questi ultimi mi sembrano una soluzione ancora "acerba" e inoltre abbisognano di lattice, cosa che non mi garba molto.</p><p>Pertanto se la tua priorità è il comfort io ti consiglierei r3 con veloflex 25 o zonda con michelin pro4 sc course da 25 o power competition da 25.</p><p>Ti suggerirei il veloflex anche per questi ma ertro, cui fulcrum /campagnolo aderisce e si adegua, consiglia minimo un copertone da 25 che nel caso veloflex è un po sottodimensionato.</p><p>Cosi avresti già un' ottima soluzione a costi bassi in rapporto all' offerta.</p><p>Se poi ti piacesse, e avessi voglia di spendere poco di più, l' accoppiata top, in tutti i sensi prezzo, prestazioni , comfort, per me risulterebbe neutron + veloflex in questo caso anche da 23, se preferisci!</p><p></p><p>Spero di non averti confuso le idee</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 5838722, member: 45757"] non ho detto che le r3 siano brutte, anzi, ma trovo le r0 più gradevoli, questioni personali comunque. Il comfort è influenzato da molti fattori, fra cui la larghezza canale, ma anche il materiale dei raggi la loro sezione e il tipo e la qualità della copertura utilizzata. Scendere da una r3 per una Scirocco, secondo me non ha molto senso, anche se esteticamente con il suo profilo alto, che diminuirebbe il comfort, potrebbe risultare più gradevole. Avresti una ruota, robusta e affidabile ma più pesante (200 gr la coppie) e con mozzi di qualità inferiore a fronte di un risparmio comunque esiguo. Come coperture potresti adottare dei veloflex da 25 ( reali 24 ) che si sposano alla perfezione con la r3 c15, con o senza camere in lattice, le quali, seppur migliorino la comodità e la scorrevolezza, hanno lo svantaggio di essere piuttosto delicate in fase di montaggio...io non le utilizzo per questo , essendo un pò maldestro, preferisco la sicurezza. Esistono poi i tubolari, il top in fatto di comfort, e i tubeless ma questi ultimi mi sembrano una soluzione ancora "acerba" e inoltre abbisognano di lattice, cosa che non mi garba molto. Pertanto se la tua priorità è il comfort io ti consiglierei r3 con veloflex 25 o zonda con michelin pro4 sc course da 25 o power competition da 25. Ti suggerirei il veloflex anche per questi ma ertro, cui fulcrum /campagnolo aderisce e si adegua, consiglia minimo un copertone da 25 che nel caso veloflex è un po sottodimensionato. Cosi avresti già un' ottima soluzione a costi bassi in rapporto all' offerta. Se poi ti piacesse, e avessi voglia di spendere poco di più, l' accoppiata top, in tutti i sensi prezzo, prestazioni , comfort, per me risulterebbe neutron + veloflex in questo caso anche da 23, se preferisci! Spero di non averti confuso le idee [/QUOTE]
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