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Fulcrum Racing 4 Carbon
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6471353" data-attributes="member: 21745"><p>Guarda, onestamente quella delle Wind40C è una "mossa" che non ho ben capito nemmeno io.....dal momento che hanno deciso di chiamarle Wind, a mio avviso dovevano prevedere anche per questa versione 40C cerchi 19C e 2WayFit (come per le versioni freni a disco), altrimenti tanto valeva lasciare il nome R4Carbon AC3 cambiando le sole grafiche....mah!</p><p></p><p>Comunque non escludo che in futuro vengano aggiornati anche i cerchi delle Wind40C, così come già previsto per le "sorelle maggiori" di casa Campagnolo.</p><p></p><p>Detto questo, mi sento di poter affermare che il cerchio delle Wind40C, di fatto, è praticamente un 2Way-fit, anche se non dichiarato esplicitamente da Fulcrum.....io sono già tre anni che monto coperture TLR con grande soddisfazione (le ho fatte montare anche sulle nuove AC3 arrivate in sostituzione) e posso dire che sono molto più affidabili in fatto di tenuta pressione di certi cerchi alluminio TLR che mi sono passati tra le mani o che utilizzo ancora come ruote di scorta.</p><p>L'unica mancanza che presentano per essere considerate ruote TLR a tutti gli effetti, è il "discusso" (dico discusso perchè il sottoscritto, come altri, ha qualche dubbio sulla sua reale efficacia, per lo meno su cerchi che richiedono di essere nastrati) dentino di ritenzione che, in caso di foratura, dovrebbe evitare che la copertura, scendendo nella gola del cerchio, stalloni.</p><p>Nella mia breve esperienza tubeless ho anche avuto occasione di forare in discesa e, come ho già detto anche in altre discussioni, la gomma è andata a terra solamente al termine della discesa (affrontata quindi in massima sicurezza) e senza stallonare perchè, evidentemente, il lattice seccatosi tra copertura e cerchio ha fatto da "collante" impedendo di fatto alla copertura di muoversi....tanto più che, una volta riparata la foratura, mi è bastato gonfiare con la pompetta a mano per ripristinare la pressione e proseguire il mio giro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6471353, member: 21745"] Guarda, onestamente quella delle Wind40C è una "mossa" che non ho ben capito nemmeno io.....dal momento che hanno deciso di chiamarle Wind, a mio avviso dovevano prevedere anche per questa versione 40C cerchi 19C e 2WayFit (come per le versioni freni a disco), altrimenti tanto valeva lasciare il nome R4Carbon AC3 cambiando le sole grafiche....mah! Comunque non escludo che in futuro vengano aggiornati anche i cerchi delle Wind40C, così come già previsto per le "sorelle maggiori" di casa Campagnolo. Detto questo, mi sento di poter affermare che il cerchio delle Wind40C, di fatto, è praticamente un 2Way-fit, anche se non dichiarato esplicitamente da Fulcrum.....io sono già tre anni che monto coperture TLR con grande soddisfazione (le ho fatte montare anche sulle nuove AC3 arrivate in sostituzione) e posso dire che sono molto più affidabili in fatto di tenuta pressione di certi cerchi alluminio TLR che mi sono passati tra le mani o che utilizzo ancora come ruote di scorta. L'unica mancanza che presentano per essere considerate ruote TLR a tutti gli effetti, è il "discusso" (dico discusso perchè il sottoscritto, come altri, ha qualche dubbio sulla sua reale efficacia, per lo meno su cerchi che richiedono di essere nastrati) dentino di ritenzione che, in caso di foratura, dovrebbe evitare che la copertura, scendendo nella gola del cerchio, stalloni. Nella mia breve esperienza tubeless ho anche avuto occasione di forare in discesa e, come ho già detto anche in altre discussioni, la gomma è andata a terra solamente al termine della discesa (affrontata quindi in massima sicurezza) e senza stallonare perchè, evidentemente, il lattice seccatosi tra copertura e cerchio ha fatto da "collante" impedendo di fatto alla copertura di muoversi....tanto più che, una volta riparata la foratura, mi è bastato gonfiare con la pompetta a mano per ripristinare la pressione e proseguire il mio giro. [/QUOTE]
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