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Ruote
Fulcrum Racing 4 Carbon
Testo
<blockquote data-quote="lucky86" data-source="post: 6529816" data-attributes="member: 63177"><p>guarda, da quello che leggo i raggi di wind e speed sono così "Arrotondati, testa dritta" e non aero come le r0.</p><p>è un anno che vado più "seriamente" in bdc, quindi sicuramente sono un amatore e avrei in previsione di fare granfondo o altre gare senza troppe velleità anche se più forte si va più si è soddisfatti.</p><p>ho una canyon ultimate e diciamo che mi fa piacere non staccarmi in salita ma non ne sono un grande amante, mi piace invece fare il passo in pianura o falsopiano. sono alto 180 x 70kg. ovviamente detto questo non vorrei esagerare con le prestazioni a discapito della comodità anche perchè a causa della scarsa flessibilità ho anche poco dislivello sella/manubrio.</p><p>per il momento ho le camere anche se vorrei avere tubeless ma non volevo sprecare le mie attuali gomme perchè non sono predisposte.</p><p>qualche informazione in più forse ora l'ho data.</p><p>la differenza tra le mie ruote e le wind che avrebbero lo stesso peso sarebbe la rigidità e la risposta? perchè quel che ho letto spesso nelle discussioni è che il più delle volte si aumenta il profilo per vezzo estetico, non cambiando sostanzialmente le prestazioni.</p><p>certo che se le speed risparmiano peso sui mozzi rispetto alle wind non vale la pena spendere almeno 600 euro per 2 etti in meno, se invece fosse sui cerchi il discorso cambierebbe.</p><p>montando copertoni da 25 tubeless dovrebbe rimanere sufficiente confort e non disprezzerei un miglioramento delle sensazioni e delle prestazioni. anche ruote concorrenti non saprei cosa potrebbe essere su quei livelli e prezzi.</p><p>grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucky86, post: 6529816, member: 63177"] guarda, da quello che leggo i raggi di wind e speed sono così "Arrotondati, testa dritta" e non aero come le r0. è un anno che vado più "seriamente" in bdc, quindi sicuramente sono un amatore e avrei in previsione di fare granfondo o altre gare senza troppe velleità anche se più forte si va più si è soddisfatti. ho una canyon ultimate e diciamo che mi fa piacere non staccarmi in salita ma non ne sono un grande amante, mi piace invece fare il passo in pianura o falsopiano. sono alto 180 x 70kg. ovviamente detto questo non vorrei esagerare con le prestazioni a discapito della comodità anche perchè a causa della scarsa flessibilità ho anche poco dislivello sella/manubrio. per il momento ho le camere anche se vorrei avere tubeless ma non volevo sprecare le mie attuali gomme perchè non sono predisposte. qualche informazione in più forse ora l'ho data. la differenza tra le mie ruote e le wind che avrebbero lo stesso peso sarebbe la rigidità e la risposta? perchè quel che ho letto spesso nelle discussioni è che il più delle volte si aumenta il profilo per vezzo estetico, non cambiando sostanzialmente le prestazioni. certo che se le speed risparmiano peso sui mozzi rispetto alle wind non vale la pena spendere almeno 600 euro per 2 etti in meno, se invece fosse sui cerchi il discorso cambierebbe. montando copertoni da 25 tubeless dovrebbe rimanere sufficiente confort e non disprezzerei un miglioramento delle sensazioni e delle prestazioni. anche ruote concorrenti non saprei cosa potrebbe essere su quei livelli e prezzi. grazie [/QUOTE]
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