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Fulcrum Racing competizione 2017
Testo
<blockquote data-quote="Eiger" data-source="post: 6793483" data-attributes="member: 121409"><p>Bhò.</p><p>Ho sentito diversi pareri e di più meccanici.</p><p>Mi hanno detto che per 1mm non stanno lì a regolarle in quanto</p><p>1)Non è detto che riesci a recuperare lo scarto</p><p>2) il primi buchi che prenderai dopo un migliaglio di km, rischiano di portare la ruota alla precedente condizione oppure di peggiorarla rispetto a prima.</p><p>Il consiglio che tutti mi hanno dato, è stato che la ruota non ha saltellamenti (quindi la centratura sulla circonferenza è perfetta), ma ha solo un impecettibile bandeggio che, più o meno hanno tutte le ruote anche da nuove e dove te ne accorgi solo se lo vuoi vedere oppure se metti la ruota sul banco con un comparatore in appoggio su tutta la spalla del cerchio.</p><p></p><p></p><p></p><p>Si, lo so.</p><p>Ma poi però non specifica cosa fare se la ruota bandeggia per frazioni di millimetro.</p><p>Il discorso è che i pattini, nonostante siano molto vicini, non vanno mai a toccare sul cerchio.</p><p>Mentre invece se li avvicini fino a sfiorarlo, ci sarà un punto dove tocca appena e un altro dove invece il cerchio sfiorerà il pattino.</p><p>Mi sembra davvero una cosa minima per star lì a portare la ruota a regolarla. Penso di tenerla controllata e nel caso peggiora la farò regolare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Eiger, post: 6793483, member: 121409"] Bhò. Ho sentito diversi pareri e di più meccanici. Mi hanno detto che per 1mm non stanno lì a regolarle in quanto 1)Non è detto che riesci a recuperare lo scarto 2) il primi buchi che prenderai dopo un migliaglio di km, rischiano di portare la ruota alla precedente condizione oppure di peggiorarla rispetto a prima. Il consiglio che tutti mi hanno dato, è stato che la ruota non ha saltellamenti (quindi la centratura sulla circonferenza è perfetta), ma ha solo un impecettibile bandeggio che, più o meno hanno tutte le ruote anche da nuove e dove te ne accorgi solo se lo vuoi vedere oppure se metti la ruota sul banco con un comparatore in appoggio su tutta la spalla del cerchio. Si, lo so. Ma poi però non specifica cosa fare se la ruota bandeggia per frazioni di millimetro. Il discorso è che i pattini, nonostante siano molto vicini, non vanno mai a toccare sul cerchio. Mentre invece se li avvicini fino a sfiorarlo, ci sarà un punto dove tocca appena e un altro dove invece il cerchio sfiorerà il pattino. Mi sembra davvero una cosa minima per star lì a portare la ruota a regolarla. Penso di tenerla controllata e nel caso peggiora la farò regolare. [/QUOTE]
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