Fulcrum Racing Zero Carbon DB o Roval C38 ?

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
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Treviso
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trek domane slr
Buongiorno,
qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le ruote in oggetto ? sono tentato di sostutiture le mie roval c38 con delle racing zero carbon db, qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e sa darmi qualche consiglio ? vale effettivamente la pena o non avvertirei alcuna differenza tra le due ? mi hanno detto che dovrebbero essere più scorrevoli e dovrebbero essere migliori soprattutto in salita e più guidabili in discesa, grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
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disc
Buongiorno,
qualcuno ha avuto modo di provare entrambe le ruote in oggetto ? sono tentato di sostutiture le mie roval c38 con delle racing zero carbon db, qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe e sa darmi qualche consiglio ? vale effettivamente la pena o non avvertirei alcuna differenza tra le due ? mi hanno detto che dovrebbero essere più scorrevoli e dovrebbero essere migliori soprattutto in salita e più guidabili in discesa, grazie
e chi te lo ha detto ti ha fatto vedere dei dati di comparazione tra le due ruote o ha riportato solo quello che gli ha detto suo cuggino?
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
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trek domane slr
ne vale la pena se il tuo ego le desidera, quale vantaggio dovresti avere in discesa? se sai guidare guidi bene e veloce sia con ruote da 100€ che con ruote da 2000€,
non so con questo tipo di ruote ma sulla precedente bici sono passato da mavic cosmic a fulcrum zero e sia in pianura che in salita non c’era paragone, non sono un gran discesista ma con le fulcrum andavo decisamente meglio
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
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non so con questo tipo di ruote ma sulla precedente bici sono passato da mavic cosmic a fulcrum zero e sia in pianura che in salita non c’era paragone, non sono un gran discesista ma con le fulcrum andavo decisamente meglio
Sono curioso, quantifica il decisamente meglio in salita e in pianura?
Perché dalle mie parti, in molti cambiano ruote...Ma i risultati non mi sembrano esaltanti, sempre in salita si staccano e in pianura sempre nella pancia del gruppo.

Le ruote che hai sono già sopra al minimo richiesto per una buona ruota, se le cambi è solo per una tua voglia.
Come quando le donne stanche di vedere la solita borsa, l'acquistano un'altra.
 

sheik yerbouti

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non so con questo tipo di ruote ma sulla precedente bici sono passato da mavic cosmic a fulcrum zero e sia in pianura che in salita non c’era paragone, non sono un gran discesista ma con le fulcrum andavo decisamente meglio
hai riscontrato in termini di tempo di quanto è il tuo andare meglio? o erano sensazioni ed i tempi erano sempre quelli? o eri tu che eri più allenato e spingevi di più? hai fatto la controprova togliendo le fulcrum e rimettendo le mavic?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
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quale vantaggio dovresti avere in discesa? se sai guidare guidi bene e veloce sia con ruote da 100€ che con ruote da 2000€,
Personalmente trovo invece più differenze di guida proprio in discesa. Ho campy neutron con copertoncini GP 4000, fulcrum 3 tubeless bontrager, zipp 202 tubolari veloflex e campy bora 35 tubolari vittoria corsa e la sensazione di sicurezza che mi dà l ultima è migliore. Non parlo di velocità maggiori che non mi interessano e non guardo, parlo di confidenza e sicurezza. La bici (la stessa) mi dà l impressione di essere su un binario con le bora. In salita la differenza non è così marcata.....boh forse meglio anche lì le bora.....ma non ne sono certo e non ho riferimenti cronometrici per affermarlo.
Paolo
 

sheik yerbouti

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Personalmente trovo invece più differenze di guida proprio in discesa. Ho campy neutron con copertoncini GP 4000, fulcrum 3 tubeless bontrager, zipp 202 tubolari veloflex e campy bora 35 tubolari vittoria corsa e la sensazione di sicurezza che mi dà l ultima è migliore. Non parlo di velocità maggiori che non mi interessano e non guardo, parlo di confidenza e sicurezza. La bici (la stessa) mi dà l impressione di essere su un binario con le bora. In salita la differenza non è così marcata.....boh forse meglio anche lì le bora.....ma non ne sono certo e non ho riferimenti cronometrici per affermarlo.
Paolo
non ti è mai venuto in mente che non è la ruota nuda in se ma lo pneumatico montato che ti da quelle sensazioni? è lo pneumatico che tocca il terreno e che ti da il grip, che ti da la fiducia per piegare un pò di più o per fare curve più veloci,
 

Paolore

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non ti è mai venuto in mente che non è la ruota nuda in se ma lo pneumatico montato che ti da quelle sensazioni? è lo pneumatico che tocca il terreno e che ti da il grip, che ti da la fiducia per piegare un pò di più o per fare curve più veloci,

Certo che "mi è venuto in mente" quello che tu dici....Quindi secondo te in ordine sono meglio tubolari vittoria, tubolari veloflex, copertoni GP 4000 e infine tubeless bontrager e la gomma è l' unico motivo della mia sensazione? Secondo me l appoggio influisce ma anche la ruota fa il suo tanto è vero che le bora qualche estimatore lo hanno.....
Paolo
 

sheik yerbouti

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Certo che "mi è venuto in mente" quello che tu dici....Quindi secondo te in ordine sono meglio tubolari vittoria, tubolari veloflex, copertoni GP 4000 e infine tubeless bontrager e la gomma è l' unico motivo della mia sensazione? Secondo me l appoggio influisce ma anche la ruota fa il suo tanto è vero che le bora qualche estimatore lo hanno.....
Paolo
se usi le bora con un copertoncino gonfiato a 8 bar e con un tlr gonfiato a 6 bar ti darà delle risposte completamente diverse, pur essendo la stessa ruota,
 

Paolore

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se usi le bora con un copertoncino gonfiato a 8 bar e con un tlr gonfiato a 6 bar ti darà delle risposte completamente diverse, pur essendo la stessa ruota,
Cmq.....mettila come vuoi ma se sia la ruota, la copertura o la pressione della stessa, resta il fatto che le Maggiori differenze tra le ruote le ho notate in discesa, non è solo il discorso di saper guidare o meno. Questo dicevo.
Paolo