Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 5738060" data-attributes="member: 21745"><p>Da ex possessore di F0 mi sentirei di dirti che le ruote sono sensibili al vento laterale, indipendentemente dall'intensità del vento stesso.....detto questo bisogna però precisare che con vento debole/moderato non si riscontrano problemi particolari, mentre quando il vento è forte e teso, oppure in caso di folate improvvise, beh, in questi casi posso dirti che sono poco piacevoli da "guidare" e controllare.....in caso di folate forti e improvvise (e non solo in discesa) prega inoltre di avere le mani "saldate" al manubrio e che non passi una macchina in quell'istante.....a me è capitato due volte di essere letteralmente spinto al centro della carreggiata, per fortuna non sopraggiungeva nessuno!</p><p></p><p>Ora monto delle F4 Carbon e posso dirti che, nonostante il profilo da 40, sono molto meno sensibili al vento rispetto le F0 e ti dirò di più, quello che mi piace veramente di queste ruote è che, in caso di sbandata dovuto a folate improvvise, l'effetto spostamento è sempre molto dolce e gestibile, al contrario di quanto accadeva con le F0.</p><p></p><p>Detto questo non voglio certo "condannare" le F0 perchè penso che questo sia un problema comune a tutte le ruote con raggi piatti.....se poi ai raggi piatti aggiungi anche il profilo alto (penso alle Mavic Cosmic Pro Carbon), capisci già quale può essere il comportamento finale.</p><p>Queste ultime (Cosmic Pro Carbon) le aveva un mio amico di quasi 100kg lo stesso giorno in cui le mie F0 mi hanno spostato al centro della careggiata....lui a momenti finiva fuori dalla carreggiata opposta, anche se per correttezza devo dire che, a differenza mia, si è fatto cogliere forse un pò impreparato!</p><p></p><p>Ecco, quanto riportato è ovviamente il frutto della mia esperienza personale e non un dogma e spero ti possa servire per fare le tuo valutazioni.....<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>PS: io sono 180cm per circa 70/72kg di peso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 5738060, member: 21745"] Da ex possessore di F0 mi sentirei di dirti che le ruote sono sensibili al vento laterale, indipendentemente dall'intensità del vento stesso.....detto questo bisogna però precisare che con vento debole/moderato non si riscontrano problemi particolari, mentre quando il vento è forte e teso, oppure in caso di folate improvvise, beh, in questi casi posso dirti che sono poco piacevoli da "guidare" e controllare.....in caso di folate forti e improvvise (e non solo in discesa) prega inoltre di avere le mani "saldate" al manubrio e che non passi una macchina in quell'istante.....a me è capitato due volte di essere letteralmente spinto al centro della carreggiata, per fortuna non sopraggiungeva nessuno! Ora monto delle F4 Carbon e posso dirti che, nonostante il profilo da 40, sono molto meno sensibili al vento rispetto le F0 e ti dirò di più, quello che mi piace veramente di queste ruote è che, in caso di sbandata dovuto a folate improvvise, l'effetto spostamento è sempre molto dolce e gestibile, al contrario di quanto accadeva con le F0. Detto questo non voglio certo "condannare" le F0 perchè penso che questo sia un problema comune a tutte le ruote con raggi piatti.....se poi ai raggi piatti aggiungi anche il profilo alto (penso alle Mavic Cosmic Pro Carbon), capisci già quale può essere il comportamento finale. Queste ultime (Cosmic Pro Carbon) le aveva un mio amico di quasi 100kg lo stesso giorno in cui le mie F0 mi hanno spostato al centro della careggiata....lui a momenti finiva fuori dalla carreggiata opposta, anche se per correttezza devo dire che, a differenza mia, si è fatto cogliere forse un pò impreparato! Ecco, quanto riportato è ovviamente il frutto della mia esperienza personale e non un dogma e spero ti possa servire per fare le tuo valutazioni.....o-o PS: io sono 180cm per circa 70/72kg di peso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite
Alto
Basso