Fulcrum Racing zero vs Mavic Ksyrium pro ust

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Pensate che ne valga la pena prendere le Competizione? Le ho trovate a 1066 contro 775 delle zero 2wf.
La differenza sta so sul materiale del mozzo posteriore?
Le Competizione pesano 100g in più?
I cuscinetti sono sempre industriali o sulla competizione ci sono i conici?
Se non ricordo male cambiano i cuscinetti che sono ceramici,se vuoi risparmiare prendi quello normali non sentirai differenza in entrambi i casi sono a cono e sfere
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se non ricordo male cambiano i cuscinetti che sono ceramici,se vuoi risparmiare prendi quello normali non sentirai differenza in entrambi i casi sono a cono e sfere

No, anche gli USB delle 2WF sono ceramici. I CULT delle competizione in più utilizzano "l'acciaio Cronitect®, su tecnologia “Advanced by FAG” del gruppo Schaeffler, usato per le piste dei cuscinetti. Un acciaio che porta al massimo livello la resistenza alla corrosione delle ruote, tanto da non dover essere lubrificate con grasso ma soltanto leggermente con olio."

Secondo me il plus, più che la scorrevolezza, potrebbe essere la maggiore durata nel tempo delle piste dei cuscinetti. Ma con €300 penso che di piste di ricambio ne compri a vagonate...
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
No, anche gli USB delle 2WF sono ceramici. I CULT delle competizione in più utilizzano "l'acciaio Cronitect®, su tecnologia “Advanced by FAG” del gruppo Schaeffler, usato per le piste dei cuscinetti. Un acciaio che porta al massimo livello la resistenza alla corrosione delle ruote, tanto da non dover essere lubrificate con grasso ma soltanto leggermente con olio."

Secondo me il plus, più che la scorrevolezza, potrebbe essere la maggiore durata nel tempo delle piste dei cuscinetti. Ma con €300 penso che di piste di ricambio ne compri a vagonate...
Wow grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Simone.01

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
19Salve a tutti,
È da qualche giorno che mi informo per sostituire le mie semplici e pesanti mavic aksium 17c del 2018 con qualcosa di più performante,
Sono orientato più sulle Fulcrum racing zero 2 way fit, più a sensazione che altro.
Vi scrivo per avere conferma che sia la scelta giusta più che altro.
Sotto i mille euro tubeless ci sono le note alternative, shamal ultra, ksiryum pro ust, anche dt swiss ha qualcosa ovviamente.
Ho una wilier gtr team shimano 105 rim brake 2018 e mi chiedo pure se con un telaio in carbonio poco rigido si percepisca bene il cambio ruote.
Ovviamente sono un principiante da massimo 200km la settimana che gira in collina.
ciao ..
sicuramente visto che già il telaio è comodo, la ruota rigida si accoppia più che bene, ovviamente lar0 è un must come la shamal che è identica ma con raggiatura un po diversa e marchio campy. Visto che monti shimano meglio la r0 senno shamal .. anche le mavic pro ust si comportano bene , hanno un tipo di risposta molto simile alle r0.. in fondo va a gusti... occhio alla clearance del cerchio mi pare che mavic sia c19, vedi eventualmente se compatibile con la tua bici.
non sottovalutare la gtr,vedrai che con le r0 ti sembrerà un' altra
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
ciao ..
sicuramente visto che già il telaio è comodo, la ruota rigida si accoppia più che bene, ovviamente lar0 è un must come la shamal che è identica ma con raggiatura un po diversa e marchio campy. Visto che monti shimano meglio la r0 senno shamal .. anche le mavic pro ust si comportano bene , hanno un tipo di risposta molto simile alle r0.. in fondo va a gusti... occhio alla clearance del cerchio mi pare che mavic sia c19, vedi eventualmente se compatibile con la tua bici.
non sottovalutare la gtr,vedrai che con le r0 ti sembrerà un' altra
Grazie
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Fulcrum racing zero 2wf arrivate e già da ferme sembrano più performanti , non si fermano mai, c'era un po' di vento e l'anteriore senza coperture girava come una girandola , ho notato che il corpetto e silenziosissimo e sopratutto vibra tanto rispetto agli aksium, ci sono 3 arpioni anziché 2 ok, ma è normale?
Diventera più rumoroso col tempo giusto? Ho montato 2 copertoncini con camere d'aria economici nuovi che avevo in casa e al prossimo cambio prenderò dei tubeless, almeno così notero il salto di ruota e poi di tipologia pneumatico.
Grazie di nuovo
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Giro fatto ma è stato una tragedia, dopo 40 km di goduria euforica mi sono distratto e sono andato a finire con le ruote in una cunetta di cemento e ho graffiato la pista sx posteriore.
Sono a dir poco affranto,
Ho pubblicato le foto in una discussione.
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019