Fulcrum Wind 40c o Vision sc40

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Ho acquistato le Fulcrum Wind 40c ad inizio anno, ma non sono per niente soddisfatto. Sono rumorose in frenata, ho cambiato 2 tipi di pattini oltre ai suoi campagnolo in dotazione, ma niente da fare. La frenata è senza dubbio molto valida ma il fischio che produce non si può sentire. Non li ricomprerei di sicuro!
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
960
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ho acquistato le Fulcrum Wind 40c ad inizio anno, ma non sono per niente soddisfatto. Sono rumorose in frenata, ho cambiato 2 tipi di pattini oltre ai suoi campagnolo in dotazione, ma niente da fare. La frenata è senza dubbio molto valida ma il fischio che produce non si può sentire. Non li ricomprerei di sicuro!
Ciao hai provato a sgrassare bene le piste frenanti con alcool e a dare convergenza hai pattini freno?Dovresti risolvere.
Fai sapere.
 
Ultima modifica:

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Ciao, ormai è diventata una consuetudine quella di pulire i fianchi, ma non uso alcool perchè con il carbonio bisogna fare attenzione a quello che si usa per la pulizia, il risultato è sempre lo stesso e cioè per un pò non fischiano ma se la discesa è lunga e quindi l'uso si protrae, il fischio arriva e ormai ci ho fatto l'abitudine ed è diventato un segno distintivo per chi mi sente arrivare, ma ne farei volentieri a meno. Per la convergenza avevo letto che i pattini devono essere paralleli alla parete del cerchio......
Secondo me la superficie è troppo rugosa, almeno confrontandola con altri cerchi di altre marche.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Il peso dello vision è un mistero!
Esattamente,
In giro ci sono pesi diversissimi, e il sito Vision non brilla per chiarezza.
Cmq ho avuto varie email con la Vision Italia, il responsabile molto gentile e veloce nel rispondere.
A me interessavano le SC 40 rim, e mi è stato detto che il ora è uscito un modello nuovo più leggero del precedente di circa 100 grammi, dovuto a miglioramenti nel cerchio e zona raggi, e il peso ora è di 1450 grammi (per le disc qualcosa in più).
Nei negozi online quindi è facile trovare i dati del precedente modello, più pesante; il nuovo si riconosce dall' adesivo sul cerchio dove indicato il modello leggermente diverso, ma soprattutto dalla pista frenante colore camouflage.
Spero di essere stato utile
Saluti
 

Danilo1969

Novellino
1 Dicembre 2020
7
1
55
Montorio Romano
Visita sito
Bici
Pinarello
Esattamente,
In giro ci sono pesi diversissimi, e il sito Vision non brilla per chiarezza.
Cmq ho avuto varie email con la Vision Italia, il responsabile molto gentile e veloce nel rispondere.
A me interessavano le SC 40 rim, e mi è stato detto che il ora è uscito un modello nuovo più leggero del precedente di circa 100 grammi, dovuto a miglioramenti nel cerchio e zona raggi, e il peso ora è di 1450 grammi (per le disc qualcosa in più).
Nei negozi online quindi è facile trovare i dati del precedente modello, più pesante; il nuovo si riconosce dall' adesivo sul cerchio dove indicato il modello leggermente diverso, ma soprattutto dalla pista frenante colore camouflage.
Spero di essere stato utile
Saluti
Che tu sai sono già in vendita? Non trovò un’immagine di quelle vecchie per metterle a confronto
 

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest
Esattamente,
In giro ci sono pesi diversissimi, e il sito Vision non brilla per chiarezza.
Cmq ho avuto varie email con la Vision Italia, il responsabile molto gentile e veloce nel rispondere.
A me interessavano le SC 40 rim, e mi è stato detto che il ora è uscito un modello nuovo più leggero del precedente di circa 100 grammi, dovuto a miglioramenti nel cerchio e zona raggi, e il peso ora è di 1450 grammi (per le disc qualcosa in più).
Nei negozi online quindi è facile trovare i dati del precedente modello, più pesante; il nuovo si riconosce dall' adesivo sul cerchio dove indicato il modello leggermente diverso, ma soprattutto dalla pista frenante colore camouflage.
Spero di essere stato utile
Saluti
grazie mille per la info anche io sono interessato a queste ruote so che stanno uscendo anche le sc 30 solo che non si trovano, sto cercando sul web ma nulla. La cosa che mi piace oltre al peso che almeno sono tubeless ready le wind no
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Che tu sai sono già in vendita? Non trovò un’immagine di quelle vecchie per metterle a confronto
A me Vision ha detto che quelle che si trovano ora in vendita sono in maggioranza le nuove perché le vecchie sono esaurite.
La foto sul sito Vision è delle nuove, puoi confrontarla con le foto dei siti online (che secondo me sono foto delle vecchie); iilparticolare più evidente è il colore della pista frenante sulle rim.
Questo è quello che so, per acquisti on line, meglio farsi mandare le specifiche per iscritto, così in caso di discrepanza si ha un precedente.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Danilo1969

Danilo1969

Novellino
1 Dicembre 2020
7
1
55
Montorio Romano
Visita sito
Bici
Pinarello
A me Vision ha detto che quelle che si trovano ora in vendita sono in maggioranza le nuove perché le vecchie sono esaurite.
La foto sul sito Vision è delle nuove, puoi confrontarla con le foto dei siti online (che secondo me sono foto delle vecchie); iilparticolare più evidente è il colore della pista frenante sulle rim.
Questo è quello che so, per acquisti on line, meglio farsi mandare le specifiche per iscritto, così in caso di discrepanza si ha un precedente.
Saluti
Grazie delle informazioni.....sono indeciso tra Vision e Fulcrum per quello che mi pare di capire sono pressappoco uguali come caratteristiche e soltanto un fattore estetico