Fulcrum zero - sostituzione cerchio

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
67
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
Ho preso una buca a 38 km/h, il cerchio anteriore alluminio si è abbozzato, la pista frenante sinistra era intaccata, l'ho portata da un vecchio ciclista, l'ha ribattuta, ora si vede pochissimo ma al tatto si sente ed anche in frenata malgrado abbia abbassato i tacchetti dei freni da fastidio, ho deciso così di sostituire il cerchio. L'ho portato dal rivenditore che mi ha chiesto 270/300€ per la sostituzione. Il prezzo sarebbe giustificato dal fatto che fulcrum butta il cerchio, taglia i raggi e ricostruisce la ruota mantenendo solo il mozzo. La mia domanda è: si può acquistare solo il cerchio? Se sì dove? Non ho trovato modo di contattare Fulcrum
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sinceramente mi sembra un po' troppo quello che ti ha chiesto. E' successa la stessa cosa a me 3/4 anni fa, ho preso una buca e sono caduto finendo col corpo sulla ruota anteriore che si è piegata e mi ricordo di aver speso sui 170/180 euro per cerchio. Per il contatto mi sa che ti devi rivolgere a Campagnolo se non ricordo male.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
A quella cifra io lascerei stare,magari non ti fanno neanche un gran lavoro
Penso che la ruota nuova costi uguale (750 euro diviso 2 fa 375, il corpetto costa all'incirca 75 euro quindi i calcoli sono presto fatti)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A quella cifra io lascerei stare,magari non ti fanno neanche un gran lavoro
Penso che la ruota nuova costi uguale (750 euro diviso 2 fa 375, il corpetto costa all'incirca 75 euro quindi i calcoli sono presto fatti)

La ruota anteripre costa meno di quella posteriore e comunque se il lavoro lo fa Fulcrum la ruota torna perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
La ruota anteripre costa meno di quella posteriore e comunque se il lavoro lo fa Fulcrum la ruota torna perfetta.
Certo che la ruota davanti costa meno!! Io preferirei prendere la ruota nuova che mandarla in fulcrum,poi ognuno fa quello che vuole
Chiedessero 150 euro lo farei ma non di più
Comunque i conti precisi sarebbero: listino 915- 75 euro corpetto =840 euro
Il mozzo della posteriore è molto più complicato e poi ci sono 5 raggi e 5 nippli in più quindi direi 370 euro la anteriore e 470 la posteriore
Se poi consideriamo che nessuno vende le ruote a listino 300 euro per cambiare un cerchio sono una enormità
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Certo che la ruota davanti costa meno!! Io preferirei prendere la ruota nuova che mandarla in fulcrum,poi ognuno fa quello che vuole
Chiedessero 150 euro lo farei ma non di più
Comunque i conti precisi sarebbero: listino 915- 75 euro corpetto =840 euro
Il mozzo della posteriore è molto più complicato e poi ci sono 5 raggi e 5 nippli in più quindi direi 370 euro la anteriore e 470 la posteriore
Se poi consideriamo che nessuno vende le ruote a listino 300 euro per cambiare un cerchio sono una enormità
L'ho già scritto nel primo post. La cifra che chiedono normalmente è 170/180 euro (cerchio e raggi)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ho preso una buca a 38 km/h, il cerchio anteriore alluminio si è abbozzato, la pista frenante sinistra era intaccata, l'ho portata da un vecchio ciclista, l'ha ribattuta, ora si vede pochissimo ma al tatto si sente ed anche in frenata malgrado abbia abbassato i tacchetti dei freni da fastidio, ho deciso così di sostituire il cerchio. L'ho portato dal rivenditore che mi ha chiesto 270/300€ per la sostituzione. Il prezzo sarebbe giustificato dal fatto che fulcrum butta il cerchio, taglia i raggi e ricostruisce la ruota mantenendo solo il mozzo. La mia domanda è: si può acquistare solo il cerchio? Se sì dove? Non ho trovato modo di contattare Fulcrum

Certo che la ruota davanti costa meno!! Io preferirei prendere la ruota nuova che mandarla in fulcrum,poi ognuno fa quello che vuole
Chiedessero 150 euro lo farei ma non di più
Comunque i conti precisi sarebbero: listino 915- 75 euro corpetto =840 euro
Il mozzo della posteriore è molto più complicato e poi ci sono 5 raggi e 5 nippli in più quindi direi 370 euro la anteriore e 470 la posteriore
Se poi consideriamo che nessuno vende le ruote a listino 300 euro per cambiare un cerchio sono una enormità

L'ho già scritto nel primo post. La cifra che chiedono normalmente è 170/180 euro (cerchio e raggi)


Non so se è lo stesso ma lordgun vende il cerchio a 130, aggiungi raggi e nipli più il montaggio non ti allonatni mica tanto dalla cifra che chiedono o-o
 

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
67
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
Non so se è lo stesso ma lordgun vende il cerchio a 130, aggiungi raggi e nipli più il montaggio non ti allonatni mica tanto dalla cifra che chiedono o-o
La cifra comprende invio a fulcrum, sostituzione cerchio e raggi, ma dato che i raggi sono integri, se trovassi il cerchio con 20 /30 € avrei chi mi fa la sostituzione, su lordgun non ho trovato i cerchi era una vecchia vendita, peccato perché con 130 euro me la sarei cavata.., ma possibile nessuno venda siti Cerchi? Quello rovinato aveva 800 km
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La cifra comprende invio a fulcrum, sostituzione cerchio e raggi, ma dato che i raggi sono integri, se trovassi il cerchio con 20 /30 € avrei chi mi fa la sostituzione, su lordgun non ho trovato i cerchi era una vecchia vendita, peccato perché con 130 euro me la sarei cavata.., ma possibile nessuno venda siti Cerchi? Quello rovinato aveva 800 km
20-30 euro per smontare la ruota vecchia e poi montare il cerchio nuovo, fra l'altro tenendo conto che i nipples hanno il sistema MOMAG e devono essere inseriti dal foro valvola e poi portati in posizione con la calamita?
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Vedi tu comunque se mandi a Fulcrum come ti hanno già detto ti cambiano raggi e cerchio; nella cifra devi mettere un 15+15 di spese di spedizione andata/ritorno e il disturbo del negozio.
Io ho speso 250 Euro per anteriore
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Visto che il lavoro te lo svolge la ditta stessa la ruota tornerà completamente nuova, ma valuta bene se il gioco vale la candela, vedi bene quanto costa comprare una ruota nuova. Anche perché calcola che sicuramente ci sarà una tempistica non propriamente velocissima per effettuare il tutto e quindi stare senza ruota per un po’
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ho preso una buca a 38 km/h, il cerchio anteriore alluminio si è abbozzato, la pista frenante sinistra era intaccata, l'ho portata da un vecchio ciclista, l'ha ribattuta, ora si vede pochissimo ma al tatto si sente ed anche in frenata malgrado abbia abbassato i tacchetti dei freni da fastidio, ho deciso così di sostituire il cerchio. L'ho portato dal rivenditore che mi ha chiesto 270/300€ per la sostituzione. Il prezzo sarebbe giustificato dal fatto che fulcrum butta il cerchio, taglia i raggi e ricostruisce la ruota mantenendo solo il mozzo. La mia domanda è: si può acquistare solo il cerchio? Se sì dove? Non ho trovato modo di contattare Fulcrum
Nel mese di settembre ho avuto lo stesso problema con una Shamal Ultra alluminio. Il mio meccanico ha ordinato il cerchio in Campagnolo e ha provveduto a rimontare il tutto. E' venuto un ottimo lavoro. Nel costo devi considerare anche le decal, che hanno un prezzo elevato, perlomeno rispetto al cerchio. Ho speso 210 euro,
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La cifra comprende invio a fulcrum, sostituzione cerchio e raggi, ma dato che i raggi sono integri, se trovassi il cerchio con 20 /30 € avrei chi mi fa la sostituzione, su lordgun non ho trovato i cerchi era una vecchia vendita, peccato perché con 130 euro me la sarei cavata.., ma possibile nessuno venda siti Cerchi? Quello rovinato aveva 800 km

Prova a sentire un negozio autorizzato campagnolo/fulcrum, magari possono ordinartelo. o-o
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
La cifra comprende invio a fulcrum, sostituzione cerchio e raggi, ma dato che i raggi sono integri, se trovassi il cerchio con 20 /30 € avrei chi mi fa la sostituzione, su lordgun non ho trovato i cerchi era una vecchia vendita, peccato perché con 130 euro me la sarei cavata.., ma possibile nessuno venda siti Cerchi? Quello rovinato aveva 800 km
Io ho avuto una pessima esperienza con il mio (ex) meccanico che ha provato a fare del suo meglio sostituendo 4 raggi su una racing zero posteriore. Peccato poi che se ne siano rotti altri e quindi abbia dovuto sostituirne altri 4. Insomma, un disastro.
L'ho pagato ma, essendo venuta meno la fiducia, per sicurezza ho mandato la ruota in fulcrum dove hanno sostituito nuovamente tutti i raggi e fatto il lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: lore.ceci

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Per esperienza, se conosci qualcuno (pochi ormai rimasti) con tanta esperienza da poter riassemblare una ruota da 0 allora si. Ormai al giorno d’oggi si limitano a fartene comprare una nuova perchè ci vuole tanto tempo per assemblarla, ci vogliono gli strumenti adatti come centraruote, dima campanatura, tensionatore ecc tutti strumenti che vedo scomparire in tanti negozi e per ultimo ma più importante il meccanico giusto che sappia al meglio come fare tutto ciò (un po’ di anni fa tutto ciò era normale, le ruote si assemblavano a mano nei negozi, si sceglievano mozzi, raggi e cerchi....).
 

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
67
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
Per esperienza, se conosci qualcuno (pochi ormai rimasti) con tanta esperienza da poter riassemblare una ruota da 0 allora si. Ormai al giorno d’oggi si limitano a fartene comprare una nuova perchè ci vuole tanto tempo per assemblarla, ci vogliono gli strumenti adatti come centraruote, dima campanatura, tensionatore ecc tutti strumenti che vedo scomparire in tanti negozi e per ultimo ma più importante il meccanico giusto che sappia al meglio come fare tutto ciò (un po’ di anni fa tutto ciò era normale, le ruote si assemblavano a mano nei negozi, si sceglievano mozzi, raggi e cerchi....).
Si ho un vecchio meccanico molto in gamba che mi ha rimesso a posto più di una ruota, il problema é che mi sono rivolto al rivenditore fulcrum ed invece di ordinarmi il cerchio mi ha detto che va mandata la ruota in fulcrum e qui fanno tutto loro,al prezzo di 270/300 €...
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Si ho un vecchio meccanico molto in gamba che mi ha rimesso a posto più di una ruota, il problema é che mi sono rivolto al rivenditore fulcrum ed invece di ordinarmi il cerchio mi ha detto che va mandata la ruota in fulcrum e qui fanno tutto loro,al prezzo di 270/300 €...
A quel punto non so se conviene, per la stessa cifra prenderesti una ruota completa nuova...
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
A me è successo la stessa cosa 2 settimane fa .. cerchio anteriore crepato
Contatto la fulcrum tramite l'apposito form del loro sito. mi rispondono che agiscono solo tramite i loro venditori autorizzati.
Ok, ne trovo uno nella mia citta ( di solito mi servivo da un altro ma con le attuali restrizioni non ci posso andare) ci vado e mi prendono la ruota dicendo, come hanno detto altri prima di me,u che la mandano alla ditta la quale tagliera tutti i raggi e ricostruiscono la ruota partendo dal mozzo.
La spesa credo che si avvicinera ai 300 e forse li supera anche.. il cerchio non so quanto costa, .ma per i raggi siamo sui 8/9 euro a testa...
A trovare il cerchio non sarebbe neanche impossibile farlo con le proprie mani..
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo ciclista