Furto Bici e traccia GPS

magosilvan

Novellino
21 Settembre 2011
19
1
cuneo
Visita sito
Bici
look 586 pro team
Dal mio sivende 10 gg fa rubate 17 bici nuove e 7 di clienti che le avevano in riparazione. Negozio fronte strada in pieno centro cittadino... Boh questi str... ci sanno fare e utilizzano tecniche che farebbero invidia a qualche esperto di tempi e metodi in qualche multinazionale!!!

Purtroppo mi aggiungo alla lista, sono di Cuneo, ed anche qui in zona stanno facendo razzie, negozi e privati.... ieri notte è toccato a me.... garage svuotato, 7 bici tra corsa e mtb mie e di mia moglie..... 3 le dovevo vendere e 3 appena acquistate prima di Natale..... sono distrutto.... auguro solo a questa gente tutto il male possibile.... Servirà a poco ma sapete se c'è una sezione sul forum dove pubblicare modelli e numeri di telaio?
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Anche in valdarno tra Arezzo e Firenze hanno rubato per ben 2 volte ad un negozio..maledetti stronzi
in più ci sono stati casi di ladri che hanno aggredito un ciclisma in mtb per rubargli la bici in prov. di Cascina
ma esiste un antifurto satellitare?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E occhio anche ad internet! Io ho un blog che parla dei miei giri in montagna e naturalmente anche in bici. L"-indirizzo del blog richiama la bici, appunto, e mi son trovato diverse visite provenienti dall'ucraina. :afraid: una sola mattina addirittura 17. Ho ritenuto necessario bloccare l'accesso pubblico. In poche parole attenti anche ad avere in blog dedicato al ns. Sport, magari con foto della nostre amate a due ruote, perché a mio parere quei maledetti cercano dove colpire cercando in internet.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Anche in valdarno tra Arezzo e Firenze hanno rubato per ben 2 volte ad un negozio..maledetti stronzi
in più ci sono stati casi di ladri che hanno aggredito un ciclisma in mtb per rubargli la bici in prov. di Cascina
ma esiste un antifurto satellitare?

immagino ti riferisci a quello accaduto 2 gg. fa sul serra ad un ragazzo del Taddei.
 

Allegati

  • IL TIRRENO.jpg
    IL TIRRENO.jpg
    24,7 KB · Visite: 94

albypelle

Novellino
11 Marzo 2015
76
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Vigorelli 2016
Vi racconto la mia... a scuola hanno rubato la bicicletta di mia figlia... una bella bicicletta con cambio e tripla valore 400€... all'interno della scuola c'era pure la telecamera e per arrivare al parcheggio bici si deve per forza di cose passare per l'ingresso... alla mia richiesta di visualizzare il filmato telecamera m'hanno detto che non si può causa la legge sulla privacy... fatta denuncia non ho più voluto aver a che far con scuola comune e carabinieri... Mi auguro solo che ai giudici di turno gli rubino anche le scarpe... tutti i giorni.
Mi spiego... dopo un lungo soggiorno lavorativo in America ho notato della gente che girando in bicicletta utilizzava una corda per chiuderla... un semplice nodo come quello delle scarpe... ho chiesto informazioni... basta che ci sia un nodo di una semplice corda o cordino perchè il messaggio "non rubarla o prenderla" sia trasmesso... la possono anche rubare ma se ti prendono ti puniscono per il verbo "rubare" e non perchè è solo una bicicletta come è accaduto qui a casa mia... e li se ne rubano una all'anno (parlo della cittadina dove ho soggiornato) è già tanto... Dunque la soluzione ai furti ci sarebbe... manca la volontà. Per chi non fosse a conoscenza il giro delle biciclette rubate è di svariati milioni di Euro... un'idea del bussiness? L'anno scorso, 2014, nella sola Lombardia hanno rubato per 24.000.000€...
Fino a quando ci saranno giudici che decidono che rubare una bicicletta non è reato penale che ci possiamo fare? Quello che hanno preso i carabinieri di Cernusco Sul Naviglio è stato rilasciato subito dopo e da quello che m'hanno raccontato i carabinieri si son presi pure una romanzina...
Vi siete mai chiesti il perchè della inutilita del GPs??? per la legge della privacy, una legge di ----- che a seconda del caso può esser girata e rigirata... anche se mi rubassero la bicicletta e dal segnale riesco a localizzarla, se in Italia legge sulla privacy se all'estero magari in Ucraina che cosa si potrebbe fare? Nulla... :wacko::cry::bua:
:angrymod:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Vi racconto la mia... a scuola hanno rubato la bicicletta di mia figlia... una bella bicicletta con cambio e tripla valore 400€... all'interno della scuola c'era pure la telecamera e per arrivare al parcheggio bici si deve per forza di cose passare per l'ingresso... alla mia richiesta di visualizzare il filmato telecamera m'hanno detto che non si può causa la legge sulla privacy... fatta denuncia non ho più voluto aver a che far con scuola comune e carabinieri... Mi auguro solo che ai giudici di turno gli rubino anche le scarpe... tutti i giorni.
Mi spiego... dopo un lungo soggiorno lavorativo in America ho notato della gente che girando in bicicletta utilizzava una corda per chiuderla... un semplice nodo come quello delle scarpe... ho chiesto informazioni... basta che ci sia un nodo di una semplice corda o cordino perchè il messaggio "non rubarla o prenderla" sia trasmesso... la possono anche rubare ma se ti prendono ti puniscono per il verbo "rubare" e non perchè è solo una bicicletta come è accaduto qui a casa mia... e li se ne rubano una all'anno (parlo della cittadina dove ho soggiornato) è già tanto... Dunque la soluzione ai furti ci sarebbe... manca la volontà. Per chi non fosse a conoscenza il giro delle biciclette rubate è di svariati milioni di Euro... un'idea del bussiness? L'anno scorso, 2014, nella sola Lombardia hanno rubato per 24.000.000€...
Fino a quando ci saranno giudici che decidono che rubare una bicicletta non è reato penale che ci possiamo fare? Quello che hanno preso i carabinieri di Cernusco Sul Naviglio è stato rilasciato subito dopo e da quello che m'hanno raccontato i carabinieri si son presi pure una romanzina...
Vi siete mai chiesti il perchè della inutilita del GPs??? per la legge della privacy, una legge di ----- che a seconda del caso può esser girata e rigirata... anche se mi rubassero la bicicletta e dal segnale riesco a localizzarla, se in Italia legge sulla privacy se all'estero magari in Ucraina che cosa si potrebbe fare? Nulla... :wacko::cry::bua:
:angrymod:

le leggi che abbiamo sono fatte per Politici e per i figli dei Politici : se non fosse cosi' non si capirebbe come mai ci sia cosi' tanta impunita' .inoltre hai mai visto un magistrato occuparsi del Cartello ( perche' e' un cartello ) dei furti di bicicletta . no vero ? sai perche' ? perche' il responsabile dei magistrati non li incarica di occuparsi di queste cose e gli boccia l'indagine , di conseguenza i Carabinieri non proseguono le indagini . la colpa e' solo nostra .
mi dispiace per quello che ti e' successo come mi e' dispiaciuto delle mie 3 biciclette rubate.
ciao

ciao
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
salve
il problema del furto delle bici purtroppo avviene ovunque e dove vivo in Belgio per tenere la bici alla stazione a Bruxelles ho speso piu' per lucchetti che per la bici in se per se. Le forze dell'ordine e la maggistratura danno anche qui maggiore importanza a reati piu' gravi, per fortuna interviene il senso civico e molti comuni pur di agevolare l'uso della bici per la mobilita' forniscono un servizio gratuito di registrazione marcando in maniere indelebile il telaio. Cosa naturalmente funziona con telai in acciao ed alluminio non certo con uno in carbonio.
Un saluto
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
le leggi che abbiamo sono fatte per Politici e per i figli dei Politici : se non fosse cosi' non si capirebbe come mai ci sia cosi' tanta impunita' .inoltre hai mai visto un magistrato occuparsi del Cartello ( perche' e' un cartello ) dei furti di bicicletta . no vero ? sai perche' ? perche' il responsabile dei magistrati non li incarica di occuparsi di queste cose e gli boccia l'indagine , di conseguenza i Carabinieri non proseguono le indagini . la colpa e' solo nostra .
mi dispiace per quello che ti e' successo come mi e' dispiaciuto delle mie 3 biciclette rubate.
ciao

ciao

hai fatto una miscellanea di luoghi comuni da record, se tutti i magistrati e di conseguenza le forze dell'ordine dovessero andare dietro a tutti i singoli furti di bici o di borse o quelli in appartamento non so' dove si andrebbe a finire, pertanto, giustamente, la magistratura indaga o cmq delega su reati piu' gravi.

Prima di prendersela con l'uno o con l'altro diciamo che basterebbe che ci fosse la certezza della pena, vedrai che alcuni, non dico molti xche' e' un utopia, forse connettono il cervello qualche secondo prima di commettere un reato.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
hai fatto una miscellanea di luoghi comuni da record, se tutti i magistrati e di conseguenza le forze dell'ordine dovessero andare dietro a tutti i singoli furti di bici o di borse o quelli in appartamento non so' dove si andrebbe a finire, pertanto, giustamente, la magistratura indaga o cmq delega su reati piu' gravi.

Prima di prendersela con l'uno o con l'altro diciamo che basterebbe che ci fosse la certezza della pena, vedrai che alcuni, non dico molti xche' e' un utopia, forse connettono il cervello qualche secondo prima di commettere un reato.

" ...basterebbe che ci fosse la certezza della pena " ah perche' tu invece fino ad ora della mancanza di " certezza della pena " ti sei fatta un'idea chiara del perche' non c'e' vero ? giusto per assolvere la tua coscenza l'etica e la tua morale , visto che i guai succedono agli altri e tu pertanto puoi esserne esente dall'indicarne i colpevoli .o sbaglio ? se sbaglio indica i colpevoli della " mancanza di certezza della pena " ( forse sara' colpa dell'idraulico ? ) . grazie . altrimenti benvenuto tra i luoghi comuni .:mrgreen:
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ciao ragazzi, buongiorno. Spero di essere nella sezione giusta.
Qui a Parma (ma penso sia un fenomeno abbastanza generalizzato...) il furto delle biciclette da corsa si sta moltiplicando in modo esponenziale. Furti di sole biciclette di alta gamma (sia bdc che mtb).
Furti mirati e fatti con assoluta precisione.
Come sanno che in una determinata casa, in un uno o l'altro garage di quella casa, c'è sicuramente una bicicletta?
Quali sono i metodi usati dai ladri per "tracciare" un ciclista?
Ti seguono fino a casa?
Qualche gola profonda?

A me è venuto in mente anche le tracce GPS dei nostri ciclocomputer (nel casa Garmin).
Sul sito Garmin Connct sono visibili tutte le traccie che non sono state rese private. Mi basta fare una sorvolata ad esempio sulla mappa di Parma, fare un filtro per le attivita ciclismo e come per magia compaiono tutte le tracce con partenza e arrivo nella stragranza maggiranza da abitazioni private.
Metto la foto del satellite e bingo: certe volte si vedono anche tracce che partono dai cortili delle autorimesse.
Il gioco è fatto a parer mio: se sono un ladro so per certo che da quella casa c'è uno che va in bici da corsa, vedo i giri che fa, so che ha un GPS e deduco anche che possa essere quindi un utente "evoluto". Il resto viene da se: basta una telecamerina per capire quale è il garage e il gioco è fatto.... purtroppo.

Cosa ne pensate?

Da parte mia ho loccato (non + visibili quindi) tutte le mie tracce GPS sul sito di garmin.

sei sul Corriere http://www.corriere.it/tecnologia/1...ic-498018fc-7f10-11e5-882e-dcc202b27802.shtml

Vale la pena dire che sia su Strava che sul nostro Training Camp si possono stabilire delle "Home zone" in cui rimane nascosta la posizione di partenza di casa/ufficio.

image.php
 

Allegati

  • Screen Shot 2015-10-31 at 08.35.43.png
    Screen Shot 2015-10-31 at 08.35.43.png
    101,9 KB · Visite: 30

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
classico riempitivo di giornale. una bufala grande come una casa. ok ti fregano nei garage la bici e a qualcuno possono averla fregata in strada ma che usino strava per vedere dova vai è una fregnaccia vera e propria. poi wilier e colnago inserzionisti rcs. un sapiente mix di mezze verità e cazzate. benvenuti nel magico mondo del corriere della sera.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.851
98
dove capita
Visita sito
classico riempitivo di giornale. una bufala grande come una casa. ok ti fregano nei garage la bici e a qualcuno possono averla fregata al ciclista in strada ma che usino strava per vedere dova vai è una fregnaccia vera e propria. poi wilier e colnago inserzionisti rcs. un sapiente mix di mezze verità e cazzate. benvenuti nel magico mondo del corriere della sera.

Vabbé dai, per una volta che qualcuno invece di ignorarci come al solito ci cita cerchiamo di essere un po' piu' positivi :mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
sei sul Corriere http://www.corriere.it/tecnologia/1...ic-498018fc-7f10-11e5-882e-dcc202b27802.shtml

Vale la pena dire che sia su Strava che sul nostro Training Camp si possono stabilire delle "Home zone" in cui rimane nascosta la posizione di partenza di casa/ufficio.

image.php

io appena iscritto a strava ho subito inserito la zona d'ombra relativamente alla mia abitazione (l'ufficio no, ci devono solo provare a tentare di rubarla li dentro :mrgreen::angrymod:), ma detto questo concordo con [MENTION=2473]gasht[/MENTION] e' piu' semplice x l'eventuale ladro piazzarsi a bordo strada e seguire l'eventuale malcapitato, piuttosto che mettersi su strava e seguire il ciclista di turno, per assurdo e' piu' semplice vedere su facebook con foto e abitudini annotate pedissequamente da parte degli utenti.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
classico riempitivo di giornale. una bufala grande come una casa. ok ti fregano nei garage la bici e a qualcuno possono averla fregata in strada ma che usino strava per vedere dova vai è una fregnaccia vera e propria. poi wilier e colnago inserzionisti rcs. un sapiente mix di mezze verità e cazzate. benvenuti nel magico mondo del corriere della sera.
ma infatti.
Nessuna evidenza, la polizia britannica ipotizza che i dati condivisi in rete possano guidare i ladri...
bah, un articolo sul nulla.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
classico riempitivo di giornale. una bufala grande come una casa. ok ti fregano nei garage la bici e a qualcuno possono averla fregata in strada ma che usino strava per vedere dova vai è una fregnaccia vera e propria. poi wilier e colnago inserzionisti rcs. un sapiente mix di mezze verità e cazzate. benvenuti nel magico mondo del corriere della sera.

Ammetti però che l'idea mica è stupida... Fra l'altro su strava si può mettere la voce "attrezzatura", cioè che bici usi...

Io per sicurezza la zona "home" vado impostarmela, più che altro da casa mia e casa dei miei, se parto dal negozio bici top di gamma ne trovono comunque :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ammetti però che l'idea mica è stupida... Fra l'altro su strava si può mettere la voce "attrezzatura", cioè che bici usi...

Io per sicurezza la zona "home" vado impostarmela, più che altro da casa mia e casa dei miei, se parto dal negozio bici top di gamma ne trovono comunque :mrgreen:

dalle mie parti ci sono parecchie salite (pullulanti di turisti...) con punti interessanti per i ladri, tipo tornanti duri su parti di strada senza abitatazioni. i ciclisti le frequentano proprio perché poco trafficate. di lì nelle parti più dure vai su ai 10 all'ora. se uno si apposta ti vede arrivare piano capisce già che tipo di amatore sei, ossia se c'è roba interessante da rubare... ripeto credo proprio non serva strava. il fatto di chiamare in causa strava mi sembra una forzatura.

in inghilterra un mio caro amico ha aperto un negozio di bici. bene gli hanno svaligiato il negozio, gli è suonato l'allarme e non c'è stato niente da fare: quando è arrivato al negozio non c'era più quasi nulla tranne un paio di bici da bambino. ha fatto la denuncia alla polizia e se n'è andato alle tre di notte. alle tre e mezza suona di nuovo il telefonino con l'allarme negozio: è tornato al negozio ed erano sparite anche le due bici da bambino...poi l'assicurazione gli lo ha risarcito in breve tempo ma questo per capire il clima. questo è il vero pericolo ma chiaramente fa più sensazione dire che ti fregano la bici dandoti una martellata in testa non prima di aver dato un'occhiata ai tuoi kom.

qui da me so per mia conoscenza di furti seriali a negozi di bici. questa è l'unica cosa che posso dire con sicurezza.