Furto Bici e traccia GPS

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
oggi su FB ho visto questo https://buy.thetrackr.co/br/07/?utm...id=1577&camp_id=10657&clk_id=34489072&sub_id= visto il prezzo (35 euro compresa spedizione) quasi quasi lo compro.


mi auto quoto e' quello a cui io facevo riferimento ma @digofio dice (ed effettivamente il sito afferma che la posizione viene rilevata quando l'oggetto entra nel raggio d'azione del telefono) che funzione tramite bluetooth pertanto raggio d'azione molto limitato.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
per risolvere il problema definitivamente, per telai (e anche ruote volendo) sarebbe sufficiente che ogni costruttore mettesse una strisciolina rfid immersa nelle fibre di ogni telaio (del costo di qualche centesimo di €).

non risolvi il problema della tracciatura in tempo reale ma il compratore finale della bici "usata" si ritroverebbe con una bici ufficialmente rubata e a fronte di un verifica diventa automaticamente ricettazione. e la gente comincia a pensarci prima di comprare una bici rubata.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
non risolvi il problema della tracciatura in tempo reale ma il compratore finale della bici "usata" si ritroverebbe con una bici ufficialmente rubata e a fronte di un verifica diventa automaticamente ricettazione. e la gente comincia a pensarci prima di comprare una bici rubata.

Potrebbe essere un modo per limitarne i furti, ma visto che a quanto pare la maggior parte delle biciclette da corsa rubate finisce nei paesi dell'est verso Romania, Polonia, Repubblica Ceca ecc... non credo funzionerebbe, le continuerebbero a comprare sapendo che sono rubate senza farsi tanti problemi, tanto nella maggior parte dei casi le rivendono per poco niente in confronto al loro valore reale quindi chi le compra dovrebbe esserne a conoscenza che sono state rubate. Discorso che potrebbe funzionare se viene rivenduta quà in Italia, ma forse neanche con tutti pure quà funzionerebbe...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Potrebbe essere un modo per limitarne i furti, ma visto che a quanto pare la maggior parte delle biciclette da corsa rubate finisce nei paesi dell'est verso Romania, Polonia, Repubblica Ceca ecc... non credo funzionerebbe, le continuerebbero a comprare sapendo che sono rubate senza farsi tanti problemi, tanto nella maggior parte dei casi le rivendono per poco niente in confronto al loro valore reale quindi chi le compra dovrebbe esserne a conoscenza che sono state rubate. Discorso che potrebbe funzionare se viene rivenduta quà in Italia, ma forse neanche con tutti pure quà funzionerebbe...

e perché no? le prigioni ci sono pure in romania. :mrgreen:
il db sarebbe mondiale, pubblico. se la tua bici è rubata ... è rubata, ovunque tu sia.
come ogni tanto si fanno controlli su auto e se è rubata vai in gattabuia (anche in romania, anzi più che in italia) allo stesso modo si potrebbero fare con le bici.
è come il numero di telaio auto, anzi, ancora più sicuro perché non modificabile.

magari non ti ritorna a casa la bici rubata ma anche un rumeno credo si farebbe ben altri scrupoli a comprare una bici facilmente riconoscibile come rubata dalle forze dell'ordine a fronte di un controllo.
Mentre oggi gli scrupoli non se li fa nessuno, ne l'italiano ne il rumeno, "tanto nessuno la può riconoscere ..."
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic

...... veniva invitato dal malvivente, con il pretesto di fare delle competizioni, a conoscere una fantomatica sorella, titolare di un negozio di biciclette, in un paese vicino. ......

si ma dai chi ci cascava era un pollastro vero e proprio e pure morto di f....
per voler andar conoscere sta fantomatica sorella...

per non parlare del fatto che lasciava la bici in mano ad uno sconosciuto per lasciargliela provare ....