Gabbia cambio oversize

albdem

Novellino
24 Maggio 2016
13
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una gabbia cambio oversize, fin ora ci sono state discussioni solamente per la ceramic speed ma a forza di cercare ne ho trovate altre, premetto che ho un cambio Durace 9100 meccanico, vi elenco quelli che sono in vendita, i prezzi variano non di poco, vorrei sapere se qualcuno ne usa oppure no, considerando che volendo ci sono solamente le pulegge di dimensioni normali da mettere su gabbia originale! vorrei sapere la vostra opinione su cosa montare e se vale la pena o no montare solo pulegge o gabbia nuova!
- Nova ride Carbon Ceramic Overside Pullaey - 200euro ( gabbia carbonio+pulegge ceramiche)
- Token Drivetrain - 240euro ( gabbia in carbonio + pulegge ceramiche)
- Kogel ceramic Oversize Derailleur - 400euro ( gabbia + pulegge ceramiche)
- Ceramic speed OSPW system - 400 euro ( gabbia + pulegge ceramiche)
- Kcnc Jockey wheel system - 220euro ( gabbia alluminio + pulegge ceramiche)

Volendo poi ognuna di queste marche ( Nova ride a parte) fa solamente le pulegge da mettere nella gabbia originale togliendo però la maggior scorrevolezza data dalle dimensioni sovradimensionate ed anche qui passiamo dai 60 ai 230 euro......
Cosa consigliate voi ? Feedback di qualcuno di questi pordotti ?
Grazie !
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La domanda è molto simile a quella per le ceramic speed: mi è sembrato di capire che il vantaggio non sia prestazionale, ma solo economico per il venditore. Del resto no vi è alcun test numerico a supporto di questi componenti.

Se ti piacciono esteticamente, visto che il vantaggio è inesistente, non vedo perché spendere tutti quei soldi, quando su aliexpress le trovi a 35-40 euro, e sono molto più "cool", o per dirla come una volta..."più tamarre"!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Kéo

albdem

Novellino
24 Maggio 2016
13
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Si ho letto l'ultimo post sul Ceramic Speed ma la discussione è diventata un po' troppo fuori tema, spera di sentire qualcuno che ha montato uno di questi che ho elencato!! Più precisamente ero interessato non molto ai cuscinetti ceramici di per sè ma alla misura Oversize, come si comporta anche in termini di cambiata, rumorosità e certamente di scorrevolezza ! Perchè i miei originali shimano dopo 40000 km chiedono pietà, neanche più a mano girano :D
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Io ho messo la Absolute Black...per due motivi:

1) riduzione del rumore: fotometro alla mano (ho fatto le prove direttamente con il fonometro che abbiamo in ufficio), c'è effettivamente una riduzione del rumore notevole.

2) estetica.

Altre ragioni non ne avevo. Ciao!
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Tutto un altro andare

Considerando che ad ogni raddoppio dell'intensità acustica corrisponde un aumento di 3 dB...un abbattimento pari a quasi 3 dB è veramente ottimo. Poi per carità, sono dettagli. Un po' come quando sono passato dal cambio automatico della macchina da convertitore di coppia BMW a doppia frizione sempre BMW, penso che al guidatore della Panda non cambierebbe nulla di nulla, ma la differenza oggettivamente si sente.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Considerando che ad ogni raddoppio dell'intensità acustica corrisponde un aumento di 3 dB...un abbattimento pari a quasi 3 dB è veramente ottimo. Poi per carità, sono dettagli. Un po' come quando sono passato dal cambio automatico della macchina da convertitore di coppia BMW a doppia frizione sempre BMW, penso che al guidatore della Panda non cambierebbe nulla di nulla, ma la differenza oggettivamente si sente.
Lo sai che il doppia frizione costa meno e viene montato sui modelli economici. Nulla a che vedere con il doppia frizione della M che è prettamente sportivo.. quindi se prendi una serie 5 o 7 chiediti perché hai il convertitore e se prendi una 1 hai oggi il doppia frizione ..
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Lo sai che il doppia frizione costa meno e viene montato sui modelli economici. Nulla a che vedere con il doppia frizione della M che è prettamente sportivo.. quindi se prendi una serie 5 o 7 chiediti perché hai il convertitore e se prendi una 1 hai oggi il doppia frizione ..

Io parlavano del doppia frizione M. Fortunatamente sul turbo benzina monto quello.