Gabbiette fulcrum zero carbon

manuxx

Pignone
18 Maggio 2006
104
3
Visita sito
Ruota anteriore. Non riesco ad allentare il dado R0-002 (freccia gialla in figura) del perno per poter accedere alla manutemzione delle sfere. In pratica quando tento di svitarlo con due brugole si svita solo quello della parte opposta (freccia rossa in figura). Mi date qualche consiglio per rimuoverlo evitando di dannegiarlo? E' capitato anche a voi?
Grazie. Premesso che per la ruota posteriore non ho avuto nessun problema.
 

Allegati

  • 1 Screenshot 2024-04-03 124820.png
    1 Screenshot 2024-04-03 124820.png
    120,6 KB · Visite: 26

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ruota anteriore. Non riesco ad allentare il dado R0-002 (freccia gialla in figura) del perno per poter accedere alla manutemzione delle sfere. In pratica quando tento di svitarlo con due brugole si svita solo quello della parte opposta (freccia rossa in figura). Mi date qualche consiglio per rimuoverlo evitando di dannegiarlo? E' capitato anche a voi?
Grazie. Premesso che per la ruota posteriore non ho avuto nessun problema.
Forse uno non si rimuove .
sviti uno, poi sviti la ghiera ed estrai tutto quanto , così hai accesso a entrambi i lati delle sfere.

inoltre , dal lato di dove apparentemente non puoi rimuoverlo , se guardi , hai un intaglio per una chiave da 17
 
Ultima modifica:

manuxx

Pignone
18 Maggio 2006
104
3
Visita sito
Forse uno non si rimuove .
sviti uno, poi sviti la ghiera ed estrai tutto quanto , così hai accesso a entrambi i lati delle sfere.

inoltre , dal lato di dove apparentemente non puoi rimuoverlo , se guardi , hai un intaglio per una chiave da 17
Non si svita proprio quelllo dalla parte della ghiera, si ho visto un intaglio ci vuole una 14 ma essendo il perno di alluminio rischio di rovinare tutto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.708
12.212
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non si svita proprio quelllo dalla parte della ghiera, si ho visto un intaglio ci vuole una 14 ma essendo il perno di alluminio rischio di rovinare tutto
Scalda una pentola di acqua calda...ci posi sopra la ruota in modo che il dado che non riesci a svitare(quello lato ghiera) rimanga immerso nell'acqua,vedrai che dopo qualche minuto riesci a svitarlo.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non si svita proprio quelllo dalla parte della ghiera, si ho visto un intaglio ci vuole una 14 ma essendo il perno di alluminio rischio di rovinare tutto
ah cavoli. quindi sei bloccato. si, è molto delicato quel perno, è in alluminio e non molto spesso. fai come dice Bicilook. nel caso ti aiuti con una chiave, ( da 14 .... non da 17 come ho erroneamente riportato) e lascia avvitato il dado dentro, così fa un pò di contrasto.