galleria Carrodano-Levanto

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Probabile, stesso motivo per cui anche la galleria tra Castiglione Chiavarese (GE) e Torza (SP) è stata da tempo interdetta.
Io per Levanto la percorro in discesa ma ho un buon impianto luci a bordo. Effettivamente data la scarsa illuminazione e qualche buca, non hanno fatto male.
Bisogna imparare a mettere le luci anche noi, ma non solo quelle inutili piccoline che se va bene ti vedono quando sei sul cofano, ma cose un po' più serie. Aggravio di peso 70 gr.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Probabile, stesso motivo per cui anche la galleria tra Castiglione Chiavarese (GE) e Torza (SP) è stata da tempo interdetta.
Io per Levanto la percorro in discesa ma ho un buon impianto luci a bordo. Effettivamente data la scarsa illuminazione e qualche buca, non hanno fatto male.
Bisogna imparare a mettere le luci anche noi, ma non solo quelle inutili piccoline che se va bene ti vedono quando sei sul cofano, ma cose un po' più serie. Aggravio di peso 70 gr.
Però la galleria tra Castiglione e Torza la puoi bypassare salendo a Velva, non so il dislivello ma non mi sembra terribile, e segui un itinerario abbastanza lineare. Per scendere/salire a/da Levanto se non fai la galleria fai il giro del mondo
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo and GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.660
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Probabile, stesso motivo per cui anche la galleria tra Castiglione Chiavarese (GE) e Torza (SP) è stata da tempo interdetta.
Io per Levanto la percorro in discesa ma ho un buon impianto luci a bordo. Effettivamente data la scarsa illuminazione e qualche buca, non hanno fatto male.
Bisogna imparare a mettere le luci anche noi, ma non solo quelle inutili piccoline che se va bene ti vedono quando sei sul cofano, ma cose un po' più serie. Aggravio di peso 70 gr.
Oppure ci sarebbe la soluzione,illuminarla di più e sistemare le buche,ma siccome per i nostri cari amministratori regionali,provinciali,comunali quello è un costo,allora è molto più semplice vietare il transito alle bici e il gioco è fatto.
Ormai funziona così,frana un pezzo di carreggiata?:la restringono e finchè non va giù tutta la strada non si fa niente.
si apre una buca?...se nessuno lo segnala rimane così...se invece fai la segnalazione mandano un vigile,che fa la guardia alla buca finchè non vengono a mettera una bella transenna davanti col segnale di pericolo e rimane così per mesi o anni,poi chissà.
Poi si chiedono come mai la gente non ha più fiducia nelle persone che ci governano.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Oppure ci sarebbe la soluzione,illuminarla di più e sistemare le buche,ma siccome per i nostri cari amministratori regionali,provinciali,comunali quello è un costo,allora è molto più semplice vietare il transito alle bici e il gioco è fatto.
Ormai funziona così,frana un pezzo di carreggiata?:la restringono e finchè non va giù tutta la strada non si fa niente.
si apre una buca?...se nessuno lo segnala rimane così...se invece fai la segnalazione mandano un vigile,che fa la guardia alla buca finchè non vengono a mettera una bella transenna davanti col segnale di pericolo e rimane così per mesi o anni,poi chissà.
Poi si chiedono come mai la gente non ha più fiducia nelle persone che ci governano.
Verissimo, purtroppo.
Siccome gli amministratori sono responsabili di tutto e viviamo in un mondo di avvocati, per manlevarsi e pararsi il posteriore fanno prima a fare così.
I bilanci comunali e provinciali fanno acqua da tutte le parti.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Però la galleria tra Castiglione e Torza la puoi bypassare salendo a Velva, non so il dislivello ma non mi sembra terribile, e segui un itinerario abbastanza lineare. Per scendere/salire a/da Levanto se non fai la galleria fai il giro del mondo
Infatti, io programmo i miei giri in modo da arrivarci in discesa. Per chi deve partire da Levanto le alternative sono diverse, se non vuoi fare subito salita, fai le gallerie ciclopedonali e sbuchi o a Framura e a Bonassola e fai sempre lo stesso monte a salire ... (Guaitarola)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oppure ci sarebbe la soluzione,illuminarla di più e sistemare le buche,ma siccome per i nostri cari amministratori regionali,provinciali,comunali quello è un costo,allora è molto più semplice vietare il transito alle bici e il gioco è fatto.
Ormai funziona così,frana un pezzo di carreggiata?:la restringono e finchè non va giù tutta la strada non si fa niente.
si apre una buca?...se nessuno lo segnala rimane così...se invece fai la segnalazione mandano un vigile,che fa la guardia alla buca finchè non vengono a mettera una bella transenna davanti col segnale di pericolo e rimane così per mesi o anni,poi chissà.
Poi si chiedono come mai la gente non ha più fiducia nelle persone che ci governano.
Vero, per certe strade l'unica speranza per essere messe a posto è la loro frana a valle, dopo un po' ci mettono mano... ;pirlùn^
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
La galleria di Levanto è una vita che è scarsamente illuminata (per usare un eufemismo), costa meno mettere un cartello che cambiare qualche "lampadina"...
Se fosse illuminata correttamente l'asfalto sarebbe il problema minore visto lo stato delle altre strade dove si salva giusto l'Aurelia.
Da quello che so qualche la stanno sistemando e vediamo se toglieranno il divieto.
Il problema è che uscire da Levanto adesso è una rottura visto che quella che passa dalla galleria è la via più breve.
 
  • Mi piace
Reactions: vavavuma

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Piccolo aggiornamento.
Ci sono stato lo scorso fine settimana e la galleria è ancora interdetta alle bici, stanno sostituendo le luci all'interno e c'è il semaforo con i sensi alternati dato che una corsia è impiegata per i lavori.
Mi sa che ci vorrà un pò perché sia di nuovo fruibile per i ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: pancia di ghisa