Volevo chiedervi uninformazione a riguardo;
sono uscito giovedì, uscita di tre ore media tra i 20 e 25 Km, con salita di circa mezzora ( pendenza al 4% - 6 % ) , in poche parole uscita amatoriale con qualche tirata per ricordare i tempi che furono ...
Già alla sera avevodigerito luscita, nel senso che non sentivo nessun mal di gambe, stanchezza generale, mal di testa, ecc . anzi verso sera piccola uscita in MTB di 1 Km con mio figlio per un meritato gelato
Sono uscito ieri sera ( quindi 4 giorni di fermo, purtroppo ) ma già dalle prime pedalate sentivo che le gambe erano imballate, ho messo un rapporto agile per fare agilità ma niente da fare più tempo passava più le sentivo dure, impastate, legnose, insomma in quasi due ore di uscita non ho mai avuto la sensazione di muscoli delle gambe sciolti ( anche in passato mi era già capitato di stare fermo 4 giorni ma raramente mi è capitato quanto sopra riportato )
Per curiosità secondo voi cosa può essere che provoca questi rari casi di gambe legnose ?
Ormai che ci sono, oggi mi dovete sopportare
, vi chiedo unaltra informazione che mi capitava in passato, quando ero più allenato
;
a volte mi capitava di avere difficoltà a rompere il fiato, nelle prime salite era unapnea, pian piano passava ma mi sono sempre chiesto per quale motivo le gambe rispondevano bene ma mi mancava aria, ossigeno .
Grazie per i vostri interventi
sono uscito giovedì, uscita di tre ore media tra i 20 e 25 Km, con salita di circa mezzora ( pendenza al 4% - 6 % ) , in poche parole uscita amatoriale con qualche tirata per ricordare i tempi che furono ...
Già alla sera avevodigerito luscita, nel senso che non sentivo nessun mal di gambe, stanchezza generale, mal di testa, ecc . anzi verso sera piccola uscita in MTB di 1 Km con mio figlio per un meritato gelato
Sono uscito ieri sera ( quindi 4 giorni di fermo, purtroppo ) ma già dalle prime pedalate sentivo che le gambe erano imballate, ho messo un rapporto agile per fare agilità ma niente da fare più tempo passava più le sentivo dure, impastate, legnose, insomma in quasi due ore di uscita non ho mai avuto la sensazione di muscoli delle gambe sciolti ( anche in passato mi era già capitato di stare fermo 4 giorni ma raramente mi è capitato quanto sopra riportato )
Per curiosità secondo voi cosa può essere che provoca questi rari casi di gambe legnose ?
Ormai che ci sono, oggi mi dovete sopportare
;a volte mi capitava di avere difficoltà a rompere il fiato, nelle prime salite era unapnea, pian piano passava ma mi sono sempre chiesto per quale motivo le gambe rispondevano bene ma mi mancava aria, ossigeno .
Grazie per i vostri interventi
in pianura non tengo nemmeno la ruota dei compagni che di solito mi rincorrono....medito il ritiro.