Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
gambe dure e miorilassanti
Testo
<blockquote data-quote="sibblu" data-source="post: 2363364" data-attributes="member: 3442"><p>Ho grande rispetto per la medicina tradizionale, ma altrettanto rispetto per le medicine "tradizionali" che fondano le loro radici in altre culture. La medicina occidentale ha un atteggiamento peculiare nei confronti della malattia, ne considera principalmente gli effetti e tenta di limitarli. Conosco un ragazzo osteopata, medico laureato in medicina e chirurgia che sta facendo la seconda laurea in medicina cinese. Ti posso riportare il suo pensiero, di persona molto curiosa e scrupolosa.. secondo quel che mi dice la medicina cinese ha un approccio molto più globale, considera l'individuo nel suo complesso, anche emotivamente. Se da noi hai mal di testa, 9 medici su 10 ti prescrivono un analgesico. L'approccio cinese è diverso, magari (dico per dire) il tuo disturbo deriva da altro e cerca di togliere la causa piu che coprire l'effetto.</p><p>Ora, io sono grato alla medicina occidentale per aver dato una soluzione ad una malattia di un componente della mia famiglia, ma credo che bollare ciò che non si conosce sia segno di poca apertura e poca conoscenza. E' un atteggiamento un po medievale, ciò che non si conosceve veniva bollato come "stregoneria".</p><p></p><p>Solo un commento sulla richiesta sui miorilassanti, dei quali non conosco ne esistenza ne funzionamento. L'utilizzo dei farmaci per correre in bici a livello amatoriale e far passare il comunissimo mal di gambe credo sia un atteggiamento molto piu stupido di chi si dopa per vincere una gara professionistica (e non ho nessuna stima per i professoinisti che si dopano)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sibblu, post: 2363364, member: 3442"] Ho grande rispetto per la medicina tradizionale, ma altrettanto rispetto per le medicine "tradizionali" che fondano le loro radici in altre culture. La medicina occidentale ha un atteggiamento peculiare nei confronti della malattia, ne considera principalmente gli effetti e tenta di limitarli. Conosco un ragazzo osteopata, medico laureato in medicina e chirurgia che sta facendo la seconda laurea in medicina cinese. Ti posso riportare il suo pensiero, di persona molto curiosa e scrupolosa.. secondo quel che mi dice la medicina cinese ha un approccio molto più globale, considera l'individuo nel suo complesso, anche emotivamente. Se da noi hai mal di testa, 9 medici su 10 ti prescrivono un analgesico. L'approccio cinese è diverso, magari (dico per dire) il tuo disturbo deriva da altro e cerca di togliere la causa piu che coprire l'effetto. Ora, io sono grato alla medicina occidentale per aver dato una soluzione ad una malattia di un componente della mia famiglia, ma credo che bollare ciò che non si conosce sia segno di poca apertura e poca conoscenza. E' un atteggiamento un po medievale, ciò che non si conosceve veniva bollato come "stregoneria". Solo un commento sulla richiesta sui miorilassanti, dei quali non conosco ne esistenza ne funzionamento. L'utilizzo dei farmaci per correre in bici a livello amatoriale e far passare il comunissimo mal di gambe credo sia un atteggiamento molto piu stupido di chi si dopa per vincere una gara professionistica (e non ho nessuna stima per i professoinisti che si dopano) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
gambe dure e miorilassanti
Alto
Basso