Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Pista
gara a Montichiari
Testo
<blockquote data-quote="lentoluca" data-source="post: 2551320" data-attributes="member: 5042"><p>tralasciando le magre figure che faccio in bici, quando un po' più giovane mi sono cimentato sulle piste di atletica ai tempi dell'università, lo standard erano carichi pesanti tra metà ottobre e primi di gennaio, con cicli 3-1 (tre settimane di carico ed uno di scarico), alleggerimento dei carichi (da pesanti a medi più roba lunga e meno pesi) da gennaio con qualche gara indoor (l'ideale era sempre il 3-1 o al limite il 2-1 cercando di mettere le due o tre gare alla fine della settimana di scarico) fino a metà febbraio, poi ripresa dei carichi (ripetute lunghe e niente pesi) fino ad inizio aprile, così facendo a maggio si poteva pensare di migliorare i propri personali, se c'era margine di miglioramento o attestarcisi se si era al limite delle proprie capacità</p><p>Per quanto riguarda la bici, penso che si possano fare cose simili, basterebbe, come dice Willy, avere per tempo un minimo di programma (lo scorso anno le tre gare sono state fatte a 3 e 4 settimane una dall'altra) per poter organizzare i periodi di carico e scarico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lentoluca, post: 2551320, member: 5042"] tralasciando le magre figure che faccio in bici, quando un po' più giovane mi sono cimentato sulle piste di atletica ai tempi dell'università, lo standard erano carichi pesanti tra metà ottobre e primi di gennaio, con cicli 3-1 (tre settimane di carico ed uno di scarico), alleggerimento dei carichi (da pesanti a medi più roba lunga e meno pesi) da gennaio con qualche gara indoor (l'ideale era sempre il 3-1 o al limite il 2-1 cercando di mettere le due o tre gare alla fine della settimana di scarico) fino a metà febbraio, poi ripresa dei carichi (ripetute lunghe e niente pesi) fino ad inizio aprile, così facendo a maggio si poteva pensare di migliorare i propri personali, se c'era margine di miglioramento o attestarcisi se si era al limite delle proprie capacità Per quanto riguarda la bici, penso che si possano fare cose simili, basterebbe, come dice Willy, avere per tempo un minimo di programma (lo scorso anno le tre gare sono state fatte a 3 e 4 settimane una dall'altra) per poter organizzare i periodi di carico e scarico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Pista
gara a Montichiari
Alto
Basso