Garanzia Canyon... questa sconosciuta

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Concordo, post molto saggio in tutti gli aspetti.
  1. Il negoziante, se la casa non lo sostituisce, di sicuro farà di tutto per non rimetterci e mica offre garanzia lui al posto della casa.
  2. Io nel 2010 ho avuto un difetto al carro posteriore Canyon, la fessura dei due gusci dove va lo stampo, sul fodero posteriore, si è aperta, longitudinalmente. Sostituito dopo analisi identica a come ha fatto l'utente del post: invio telaio a Canyon per analisi in fabbrica che ha accertato il difetto di produzione e telaio sostituito.
  3. Il nuovo telaio nel 2012 alla GF Carpi ha subito un incidente (mi sono piombati dietro, e il fodero superiore (sottilissimo) era rotto). L'ho riparato da Maxxi (conosciuto qui sul forum, ma sono tante le aziende che fanno lavori simili) e mi ha subito detto che la riparazione di un danno del genere per loro è all'ordine del giorno, la riparazione era garantita 2 anni ma di fatto funzionava a vita... costo 180€
  4. Oggi 2018 sto ancora usando quel telaio...
C'ero anche io a quella Gf...:shock:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ma a proposito delle pinze sul telaio, nessuno trasporta la bici nel portabici da auto, sul tetto o portellone o gancio traino?
sul tetto si pinza l'obliquo, sul portellone mi sembra l'orizzontale, lì che si fa? si stringe appena appena sperando di non perdere la bici?
se si stringe il giusto comunque ci sono fior di sollecitazioni per i colpi dell'auto tra dossi, buche e autostrada, se la bici è pinzata proprio in un punto debole, il rischio è altissimo!

Innanzitutto non esiste auto a 5 porte e 2 volumi che non possa tenere una bici in bagagliaio.
Ma anche per chi desidera lasciare la bici esposta agli eventi, durante il viaggio, gli unici portabici per biciclette da corsa sono quelli usati dalle squadre professionistiche: si toglie la ruota davanti, la forcella va nello sgancio rapido attaccato al portabici, la ruota dietro appoggiata in un canalino, e STRETTO il cerchio con una cinghia alla struttura del portabici.
Qui il telaio manco lo tocchi.

Chiaramente i portabici di diverso tipo vanno bene per le mtb da supermercato che l'allegra famigliola si porta in vacanza per fare le passeggiate sul lungomare, ma non per una bici da corsa...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il mio commento non è sterile, bensì utile, se può far riflettere qualche utente, prima dell'acquisto, per evitare di commettere errori (ossia prendere telai con reggisella proprietario di forma non tonda).
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Forse lo devi dire con Lupin, io non lo guardo sicuro.
State facendo solo polemica inutile....
Uno frena e a suo dire, gli si trancia l'orizzontale in due tanto da sentire il telaio molle, ma continua a pedalare come se si stesse giocando la vittoria al Tour, senza fermarsi e rendersi conto di ciò che è successo? Ma per favore.......

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Innanzitutto non esiste auto a 5 porte e 2 volumi che non possa tenere una bici in bagagliaio.
Ma anche per chi desidera lasciare la bici esposta agli eventi, durante il viaggio, gli unici portabici per biciclette da corsa sono quelli usati dalle squadre professionistiche: si toglie la ruota davanti, la forcella va nello sgancio rapido attaccato al portabici, la ruota dietro appoggiata in un canalino, e STRETTO il cerchio con una cinghia alla struttura del portabici.
Qui il telaio manco lo tocchi.

Chiaramente i portabici di diverso tipo vanno bene per le mtb da supermercato che l'allegra famigliola si porta in vacanza per fare le passeggiate sul lungomare, ma non per una bici da corsa...
Mi sembra un po' estrema come affermazione... oltre tutto le migliori marche di portabici non propongono questi generi, oppure sono io a non trovarli. tendenzialmente direi che possono essere utilizzati senza stringerli alla morte, tanto non si allentano. anche se di sicuro quelli che dici tu possono essere migliori non definirei gli altri solo per famiglie per giri lungo mare...
c'è chi vorrebbe portarsi la bici per lasciare la famiglia al mare e farsi qualche giro decente...

edit: un esempio di quelli che dici sono questi? addirittura risolverei il problema visto che vorrei prendere uno da gancio traino spendendo tantissimo di più.. ma non so se riuscirei a trasportare la mtb, soprattutto per il peso e il diametro della ruota post
https://www.deporvillage.it/portabiciclette-thule-thruride-565
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.998
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi sembra un po' estrema come affermazione... oltre tutto le migliori marche di portabici non propongono questi generi, oppure sono io a non trovarli. tendenzialmente direi che possono essere utilizzati senza stringerli alla morte, tanto non si allentano. anche se di sicuro quelli che dici tu possono essere migliori non definirei gli altri solo per famiglie per giri lungo mare...
c'è chi vorrebbe portarsi la bici per lasciare la famiglia al mare e farsi qualche giro decente...

edit: un esempio di quelli che dici sono questi? addirittura risolverei il problema visto che vorrei prendere uno da gancio traino spendendo tantissimo di più.. ma non so se riuscirei a trasportare la mtb, soprattutto per il peso e il diametro della ruota post
https://www.deporvillage.it/portabiciclette-thule-thruride-565
I portabici da gancio trasportano tranquillamente le Mtb, anche elettriche.
Basta che controlli tra le caratteristiche e vedrai che peso e dimensioni sono accolte.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
I portabici da gancio trasportano tranquillamente le Mtb, anche elettriche.
Basta che controlli tra le caratteristiche e vedrai che peso e dimensioni sono accolte.
non intendo che il portabici da gancio non riesca a portare le mtb, per quelle mi ero informato.
intendevo se quelli da tetto con aggancio al perno passante che erano stati citati possono essere adatti senza problemi anche alle mtb.
oltretutto guardando vedo che è complicato perchè ci vogliono le barre portatutto adatte con aggancio a T
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.998
Visita sito
Bici
ce l'ho
non intendo che il portabici da gancio non riesca a portare le mtb, per quelle mi ero informato.
intendevo se quelli da tetto con aggancio al perno passante che erano stati citati possono essere adatti senza problemi anche alle mtb.
oltretutto guardando vedo che è complicato perchè ci vogliono le barre portatutto adatte con aggancio a T
Non avevo capito e non so aiutarti in tal caso.
Mi spiace.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi sembra un po' estrema come affermazione... oltre tutto le migliori marche di portabici non propongono questi generi, oppure sono io a non trovarli. tendenzialmente direi che possono essere utilizzati senza stringerli alla morte, tanto non si allentano. anche se di sicuro quelli che dici tu possono essere migliori non definirei gli altri solo per famiglie per giri lungo mare...
c'è chi vorrebbe portarsi la bici per lasciare la famiglia al mare e farsi qualche giro decente...

edit: un esempio di quelli che dici sono questi? addirittura risolverei il problema visto che vorrei prendere uno da gancio traino spendendo tantissimo di più.. ma non so se riuscirei a trasportare la mtb, soprattutto per il peso e il diametro della ruota post
https://www.deporvillage.it/portabiciclette-thule-thruride-565
Bravissimo. Questo va bene. Non tocca il telaio.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.998
Visita sito
Bici
ce l'ho
non intendo che il portabici da gancio non riesca a portare le mtb, per quelle mi ero informato.
intendevo se quelli da tetto con aggancio al perno passante che erano stati citati possono essere adatti senza problemi anche alle mtb.
oltretutto guardando vedo che è complicato perchè ci vogliono le barre portatutto adatte con aggancio a T
Ho visto che esistono adattatori per i vari perni passanti tipo questo
https://www.deporvillage.it/adattat...portabiciclette-outride-561?source=igodigital
Non so se è il tuo caso ma penso si possa risolvere.
Il discorso delle barre invece è diverso.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nessuna polemica, basta che leggi i miei interventi.
Ho risposto a Frejus che a sua volta ha risposto ad un mio commento ironico evidentemente confondendomi.
Del resto però devi accettare pure le opinioni altrui.

Si scusa, ovviamente la cosa non era diretta a te.
Le opinioni altrui le accetto eccome, io come altri esprimo delle opinioni guardando delle foto e leggendo quello che è stato scritto ma se vai a favore è tutto ok, se invece no, faresti meglio a stare zitto perchè non sei un ingegnere (quando il danno al 99% è stato valutato prorio da un ingegnere).
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.998
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si scusa, ovviamente la cosa non era diretta a te.
Le opinioni altrui le accetto eccome, io come altri esprimo delle opinioni guardando delle foto e leggendo quello che è stato scritto ma se vai a favore è tutto ok, se invece no, faresti meglio a stare zitto perchè non sei un ingegnere (quando il danno al 99% è stato valutato prorio da un ingegnere).
Boh....io nel caso specifico non saprei che dire, rottura quantomeno strana.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti! Confesso che leggendo tutti gli interventi mi sto imparanoiando un po’... ho preso a inizio novembre la mia prima bdc in carbonio, anzi la mia prima bici in assoluto in carbonio, una Bianchi Oltre XR1. Finora purtroppo l’ho usata poco, uscendo di più con il muletto in alluminio, che vedete in foto profilo. Sono sempre stato molto attento nel maneggiare le mie bici, anche con le mie vecchie Bianchi Ragno, che uso spesso, nonostante siano dei Caterpillar. Cercherò di prestare maggiore attenzione nel maneggiare la nuova arrivata. Io la tengo a casa appoggiata ad un mobile per mezzo della sella e del manubrio, volevo comprare a breve anche un cavalletto per la manutenzione, penso che prenderò quello che aggancia la bici tramite forcella anteriore e movimento centrale.
Tranquillo nessuna paranoia! Però prendi al più presto un cavalletto perché se la bici dovesse scivolare e urtare qualcosa di appuntito e a seconda di come cade potrebbe e sottolineo potrebbe danneggiarsi. Per il resto se non subisce danni ti dura più delle vecchie bianchi ragno. Inoltre un telaio in carbonio è sempre riparabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Denilson 5

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Tranquillo nessuna paranoia! Però prendi al più presto un cavalletto perché se la bici dovesse scivolare e urtare qualcosa di appuntito e a seconda di come cade potrebbe e sottolineo potrebbe danneggiarsi. Per il resto se non subisce danni ti dura più delle vecchie bianchi ragno. Inoltre un telaio in carbonio è sempre riparabile.
Seguirò presto il tuo consiglio, appena torno in Italia ( ora sono all’estero, senza bici, in astinenza:-)) procedo!