Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Garanzia Canyon... questa sconosciuta
Testo
<blockquote data-quote="brozz" data-source="post: 6294007" data-attributes="member: 38162"><p>Vorrei purtroppo raccontarvi quanto successo con la mia vecchia bicicletta Canyon ultimate cf SLX 8.0. Acquistata nel 2016, utilizzata con regolarità fino a Domenica 21 Ottobre 2018 (<a href="https://www.strava.com/activities/1920055992" target="_blank">https://www.strava.com/activities/1920055992</a>) quando scendendo da una discesa e frenando il mio tubo orizzontale ha ceduto di botto. Lì per lì non me ne sono neanche accorto in quanto ho sentito il crock ma oltre a sentire la bici ''molle'' non capivo quale fosse il problema (non mi era neanche passato per la testa fosse rotto a metà il tubo e controllavo altrove sulle ruote o sui foderi.</p><p></p><p>Mi attivo subito per la garanzia (il telaio è garantito 5 anni) e spedisco al piu presto la bici a canyon che non presenta segni di urti sul telaio e ovviamente non è stata pestata su marciapiedi o altro. Attendo 2 settimane e mezzo durante le quali Canyon ha rimandato e rimandato dicendomi che avevano problemi di personale e che ci avrebbero messo piu del solito. Dopo circa 15 giorni ricevo una mail domandandomi come lavavo la bici, come la trasportavo e come la fissavo durante il lavaggio e ovviamente rispondo che la trasporto smontata e che la lavo con normale detergente mucoff per biciclette. Tempo 2 giorni ed ecco che ricevo questa mail che trovo fin offensiva e a dir poco presuntuosa da parte loro.</p><p></p><p><em>Gentile F B,</em></p><p><em></em></p><p><em>ci scusiamo del ritardo ma abbiamo dovuto attendere il riscontro finale dai tecnici della sede centrale che ci e' arrivata pochi minuti fa.</em></p><p><em></em></p><p><em>La sede centrale ha confermato che tale danno non e' riconducibile a difetto di produzione e/o materiale quindi non coperto da garanzia ma da un corpo contundente che ha colpito il tubo orizzontale dal lato destro (lato guarnitura).</em></p><p><em></em></p><p><em>E' quindi applicabile il Crash Replacement come descritto dettagliatamente sul nostro sito:</em></p><p><em></em></p><p><em><a href="https://www.canyon.com/it/service/crashreplacement/" target="_blank">https://www.canyon.com/it/service/crashreplacement/</a></em></p><p><em></em></p><p><em>Restiamo in attesa di un cortese riscontro per procedere.</em></p><p><em></em></p><p><em>Cordiali Saluti,</em></p><p><em></em></p><p><em>Centro Servizi: +39 045515527</em></p><p><em>E-Mail: <a href="mailto:italia@canyon.com">italia@canyon.com</a></em></p><p><em>Homepage: <a href="http://www.canyon.com" target="_blank">www.canyon.com</a></em></p><p></p><p>Ovviamente ho chiamato subito a Verona per maggiori spiegazioni e la telefonata è stata a dir poco ridicola. Prima il meccanico mi ha detto che il tipo di crepa era inequivocabile e che sicuramente il telaio era stato colpito da un corpo esterno; ho chiesto ovviamente come fosse possibile che un telaio nero OPACO non avesse un graffio se un corpo esterno l'aveva colpito cosi forte da romperlo quasi da parte a parte; Mi è stato risposto che probabilmente il corpo contundente era arrotondato in modo da colpire duramente il telaio ma non lasciare incredibilmente neanche un graffietto. Dopo quasi 30 minuti di chiamata estenuante ho rinunciato. Dopo 4 biciclette canyon questa è stata la loro risposta e la loro cura verso un cliente che ha comprato un telaio da 2500 euro DIFETTOSO. Ovviamente ho scritto loro di rimandarmi la bici e scordarsi di ricevere ulteriori 2000 euro per un telaio nuovo.</p><p>Non ho ricevuto neanche una risposta di scuse o altro e ho ricevuto la bici indietro senza dire nulla.</p><p></p><p></p><p>Neanche da dire sarà la mia ultima bicicletta canyon, una ditta a dir poco poco seria e che una volta intascati i soldi non è stata capace di rispettare i patti di garanzia presi con scuse a dir poco ridicole (gradini arrotondati che non segnano... forse ricoperti di velluto dico io??.. ma per favore)</p><p></p><p>Riporto fedelmente quanto successo per evitare che succeda anche ad altri.</p><p>Le foto sono qui sotto da vedere!</p><p></p><p>Saluti a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="brozz, post: 6294007, member: 38162"] Vorrei purtroppo raccontarvi quanto successo con la mia vecchia bicicletta Canyon ultimate cf SLX 8.0. Acquistata nel 2016, utilizzata con regolarità fino a Domenica 21 Ottobre 2018 ([URL]https://www.strava.com/activities/1920055992[/URL]) quando scendendo da una discesa e frenando il mio tubo orizzontale ha ceduto di botto. Lì per lì non me ne sono neanche accorto in quanto ho sentito il crock ma oltre a sentire la bici ''molle'' non capivo quale fosse il problema (non mi era neanche passato per la testa fosse rotto a metà il tubo e controllavo altrove sulle ruote o sui foderi. Mi attivo subito per la garanzia (il telaio è garantito 5 anni) e spedisco al piu presto la bici a canyon che non presenta segni di urti sul telaio e ovviamente non è stata pestata su marciapiedi o altro. Attendo 2 settimane e mezzo durante le quali Canyon ha rimandato e rimandato dicendomi che avevano problemi di personale e che ci avrebbero messo piu del solito. Dopo circa 15 giorni ricevo una mail domandandomi come lavavo la bici, come la trasportavo e come la fissavo durante il lavaggio e ovviamente rispondo che la trasporto smontata e che la lavo con normale detergente mucoff per biciclette. Tempo 2 giorni ed ecco che ricevo questa mail che trovo fin offensiva e a dir poco presuntuosa da parte loro. [I]Gentile F B, ci scusiamo del ritardo ma abbiamo dovuto attendere il riscontro finale dai tecnici della sede centrale che ci e' arrivata pochi minuti fa. La sede centrale ha confermato che tale danno non e' riconducibile a difetto di produzione e/o materiale quindi non coperto da garanzia ma da un corpo contundente che ha colpito il tubo orizzontale dal lato destro (lato guarnitura). E' quindi applicabile il Crash Replacement come descritto dettagliatamente sul nostro sito: [URL]https://www.canyon.com/it/service/crashreplacement/[/URL] Restiamo in attesa di un cortese riscontro per procedere. Cordiali Saluti, Centro Servizi: +39 045515527 E-Mail: [EMAIL]italia@canyon.com[/EMAIL] Homepage: [URL='http://www.canyon.com']www.canyon.com[/URL][/I] Ovviamente ho chiamato subito a Verona per maggiori spiegazioni e la telefonata è stata a dir poco ridicola. Prima il meccanico mi ha detto che il tipo di crepa era inequivocabile e che sicuramente il telaio era stato colpito da un corpo esterno; ho chiesto ovviamente come fosse possibile che un telaio nero OPACO non avesse un graffio se un corpo esterno l'aveva colpito cosi forte da romperlo quasi da parte a parte; Mi è stato risposto che probabilmente il corpo contundente era arrotondato in modo da colpire duramente il telaio ma non lasciare incredibilmente neanche un graffietto. Dopo quasi 30 minuti di chiamata estenuante ho rinunciato. Dopo 4 biciclette canyon questa è stata la loro risposta e la loro cura verso un cliente che ha comprato un telaio da 2500 euro DIFETTOSO. Ovviamente ho scritto loro di rimandarmi la bici e scordarsi di ricevere ulteriori 2000 euro per un telaio nuovo. Non ho ricevuto neanche una risposta di scuse o altro e ho ricevuto la bici indietro senza dire nulla. Neanche da dire sarà la mia ultima bicicletta canyon, una ditta a dir poco poco seria e che una volta intascati i soldi non è stata capace di rispettare i patti di garanzia presi con scuse a dir poco ridicole (gradini arrotondati che non segnano... forse ricoperti di velluto dico io??.. ma per favore) Riporto fedelmente quanto successo per evitare che succeda anche ad altri. Le foto sono qui sotto da vedere! Saluti a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Garanzia Canyon... questa sconosciuta
Alto
Basso