Garanzia canyon !!

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
spesso e volentieri quando ci accingiamo ad acquistare un prodotto ci domandiamo in merito alla GARANZIA e all'assistenza, ho deciso di aprire un nuovo Thread e non proseguire nella sez sulle crepe verniciatura modello 2008 proprio per questo motivo.

Il problema si è verificato solo per pochi telai del 2008 (credo con il mio siamo al massimo a 5 non credo di piu ma smentitemi), il che proiettato sulle vendite effettuate rende la percentuale piu che esigua

fatta quindi questa breve ma importante premessa vorrei dire che anche io ho riscontrato questo problema, e come in tutti gli altri casi riscontrati si è avuta la sostituzione del prodotto.

per chi lamenta i dubbi sulla tempistica vorrei far presente che lo scambio di comunicazioni con Canyon Italia è stato sempre, via telefonica e mail veloce e puntuale.

che correttamente sono stato invitato a non utilizzare la bici (può sembrare sciocco ma guardate la foto due).

inviato il telaio in data 28 agosto, (giovedi) ricevuto da Canyon Deutch :mrgreen: in data lunedi 31 agosto il prodotto mi è pervenuto in data 4 SETTEMBRE (cioè i tedeschi hanno rispedito il telaio nuovo lo stesso giorno del ricevimento 31 agosto, SONO DEI GRANDI - complimenti o-o)
Nello specifico vorrei ringraziare la mia interfaccia con Canyon Italia, la Sig.ra Annalisa, (e a seguire tutto il backhand di CI) per la cortesia e la disponibilità dimostrata vorrei dire che avevo chiesto se possibile di ricevere una misura più piccola e sono stato accontentato, in più mi hanno mandato ULTIMATE CF BIANCO MOD. 2009.

Signori, questo è il modo in cui vanno trattati i clienti, i problemi nei grandi numeri possono starci ma debbono essere risolti, e qui io darei il massimo dei voti, posso dire il mio prossimo telaio sarà ancora CANYON (ps la qualità e la tenuta della bici è fantastica ma non vorrei prolungarmi)
 

Allegati

  • DSC_0912.jpg
    DSC_0912.jpg
    59,1 KB · Visite: 134
  • DSC_1181.jpg
    DSC_1181.jpg
    41 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Bene, con te sono stati rapidissimi, vedo che ti hanno mandato il bianco e non il color carbonio, ma in fondo ti hanno cambiato la taglia. Effettivamente posso solo confermare la teutonicità del comportamento........GRANDI.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ieri pomeriggio appena preso il telaio, ho voluto ringraziare personalmente per telefono chi si è tanto impegnato, credo che chi lavora infondo abbia anche piacere e gratificazione quando si riconoscono i meriti che non tutti hanno, (e, vado per un paio di righe in OT anche per le garanzie, ho letto alcuni thread da brivido, sul mancato rispetto da parte sia di fabbriche che di venditori, di forumendoli difensori contro gli interessi del cliente....).

tornando a noi.... il nero non era al momento disponibile.... e sarebbe stato un plus
poi come ribadisci anche tu, mi hanno cambiato la taglia (e la ritengo questa si una cortesia) e sostituzione con modello 2009 (in luogo del 2008) :eek:

il comportamento di CI per me è stato impeccabile.....
in qualche thread dove venivano consigliati telai è stato usato un appellativo che io ritengo simpatico... (rivolto ai clienti)
"i talebani della canyon"....
beh se tecnicamente il prodotto è quello di cui si è trattato in tante altre discussioni e la garanzia è questa..... come fai a non esserlo?

:ola:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.982
9.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
che correttamente sono stato invitato a non utilizzare la bici (può sembrare sciocco ma guardate la foto due).

ciao seing, ma era solo un problema di vernice? nella seconda foto si vede un bel solco, possibile che ci sia così tanta vernice sul telaio?
comunque concordo con te, anch'io ho sempre avuto una comunicazione veloce ed efficente da parte di CI.o-o
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ciao seing, ma era solo un problema di vernice? nella seconda foto si vede un bel solco, possibile che ci sia così tanta vernice sul telaio?
comunque concordo con te, anch'io ho sempre avuto una comunicazione veloce ed efficente da parte di CI.o-o

ciao Lupin,
due foto per evidenziare "l'evoluzione" del problema.....

nella seconda foto, potrai notare, come hai sicuramente fatto due cose
1) dopo che era "saltata" un pezzetto di vernice... lo spessore, un vero e proprio smalto (da qui il rischio originatosi su alcuni mesi del 2008, di una vernice "rigida", non ottimale per le vibrazionie per questo poi immediatamente sostituita con una verniciatura piu elastica)

2) nel caso del mio telaio potrai notare anche una scalfittura del carbonio
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.982
9.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ciao Lupin,
due foto per evidenziare "l'evoluzione" del problema.....

nella seconda foto, potrai notare, come hai sicuramente fatto due cose
1) dopo che era "saltata" un pezzetto di vernice... lo spessore, un vero e proprio smalto (da qui il rischio originatosi su alcuni mesi del 2008, di una vernice "rigida", non ottimale per le vibrazionie per questo poi immediatamente sostituita con una verniciatura piu elastica)

2) nel caso del mio telaio potrai notare anche una scalfittura del carbonio

te lo chiedevo perchè qualche tempo fa c'era stata una discussione sul peso effettivo del telaio e molti che avevano ordinato il telaio bianco (io ho il nero 2008) lamentavano, a ragione, un peso più elevato. Vedendo le foto ho capito perchè, con tutto quel materiale è ovvio che pesi di più rispetto al nero che ha solo il trasparente. Comunque sono contento per te e come si dice:"tutto e bene quel che finisce bene..."o-o