Garanzia ruote Fulcrum comprate da Gambacicli

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
non capisco cosa intendete per brutto modo di fare e incompetenza...

Per i modi di fare può essere fattore soggettivo, a me non piace. per quanto riguarda la competenza ho visto fare un arretramento sella con il filo a piombo, il piombo poggiava sulla pedivella lasciando il filo non teso, sai che misura avrà preso. Se lavorano è perché avrà clienti contenti del loro operato e io non faccio testo. Parere personale che non vuole impedire a priori ad altri a provare a servirsi da loro.

Ok per il fattore soggettivo.
Per quanto riguarda la competenza ...dal tuo esempio mi sembra proprio di sparare gratuitamente. Mi spiego: il filo di piombo e una cosa banalissima...un po' per tutti, figurati per uno che ha un negozio di bici. Molto più probabilmente quello che hai visto era un qualcosa che andava oltre, magari delle prove di messa in sella per altri motivi
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ok per il fattore soggettivo.
Per quanto riguarda la competenza ...dal tuo esempio mi sembra proprio di sparare gratuitamente. Mi spiego: il filo di piombo e una cosa banalissima...un po' per tutti, figurati per uno che ha un negozio di bici. Molto più probabilmente quello che hai visto era un qualcosa che andava oltre, magari delle prove di messa in sella per altri motivi

Vedila come vuoi, anche se banale il piombo se viene appoggiato o vincolato non tende il filo questo è un dato di fatto, la bici in questione all'epoca era la mia. Posso aggiungere che di mestiere per 20 anni ho fatto il muratore e livella e piombo erano all'ordine del giorno e che sono maniaco all'inverosimile della precisione. Con il tempo sbagliando ed imprecando ho imparato a fare da me le cose essenziali sul mezzo meccanico. Senza polemica ovviamente.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No hai capito bene. Se ti hanno detto di rivolgerti al negozio dove hai acquistato il prodotto...a me sembra strano però evidentemente anche a te andava bene così (vedi l'es. sopra). Io contattati Campagnolo che mi invitò a rivolgermi ad un negoziante in zona per l'invio del materiale (anche io avevo acquistato da Lordgun).
In ogni modo, fate un po' come credete a me questo batti e ribatti ha stufato quindi....aurevoir [emoji106]

Ti ha stufato solo perché sostieni cose contrarie al Codice del Consumo, testo di rifermento per tale questione, e nessuno ti da ragione? :mrgreen:

Della garanzia ne è responsabile solo il venditore. Punto. Che poi aziende forniscano servizi di reso e assistenza post vendita differenti è un altro discorso e un di più, ma se devi aprire un contenzioso per una garanzia lo puoi fare solo ed esclusivamente con il venditore. Punto. Au revoir ;-)