Garanzia su ruote usate

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao a tutti,
sto cercando da diverso tempo delle ruote usate sul mercatino ma mi trovo la maggior parte delle volte a scontrarmi con il problema della prova d'acquisto e contestuale garanzia.
Ho contattato diverse volte delle persone che hanno smontato, praticamente nuove, le ruote dalla bdc comprata recentemente e non possono fornirmi prova d'acquisto in quanto non acquistate separatamente.
In questo caso, che voi sappiate, non c'è nulla da fare ? Mi sembra assurdo poter comprare delle ruote che non hanno neanche due mesi di vita senza possibilità di accedere alla garanzia.
Oppure sarebbe in qualche modo possibile richiedere la prova d'acquisto dell'intera bici per cercare di sfruttare quella ? Anche se nella prova d'acquisto non credo ci sia mai menzionato il tipo di ruota.

Saluti
R.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
in effetti è vero,se acquisti una bici nuova, se le ruote sono di medio livello,e te le fai sostituire con ruote più performanti il negoziante ti rilascerà lo scontrino per le ruote nuove,ma per quelle tolte dalla bici seppur nuove oppure usate per pochi Km non potrà rilasciarti la prova di acquisto se non di tutta la bici,poi se dove hai acquistato la bici in caso di vendita delle ruote può seguire la garanzia a quello a cui le vendi questo non posso saperlo
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
basta che quello da cui acquisti le ruote si faccia garante per te verso il negoziante dove ha comprato la bici

Questo va bene nel caso di acquisti nella stessa città...me se cerco un oggetto usato dal mercatino da farmi spedire come posso far valere la garanzia ?
Ad esempio se voglio contattare Fulcrum o Mavic per un intervento in garanzia che documento gli presento a supporto ?

Saluti
R.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.602
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questo va bene nel caso di acquisti nella stessa città...me se cerco un oggetto usato dal mercatino da farmi spedire come posso far valere la garanzia ?
Ad esempio se voglio contattare Fulcrum o Mavic per un intervento in garanzia che documento gli presento a supporto ?

Saluti
R.

Non lo puoi fare , devi appoggiarti ad un negoziante il quale faccia da tramite.
Le aziende , non rispondono ai privati
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ma allora ho capito male io che molte persone si sono rivolte direttamente al service center di Fulcrum con interventi in garanzia tramite spedizione delle ruote ?

X Cicli Cornale:
Il problema è proprio l'esistenza della prova d'acquisto. Se il tipo che mi vende le ruote le ha comprate compresa nella nuova bici e le smonta, è valido presentare la prova d'acquisto dell'intera bici visto che le ruote non sono state comprate a parte ?

Saluti
R.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ma allora ho capito male io che molte persone si sono rivolte direttamente al service center di Fulcrum con interventi in garanzia tramite spedizione delle ruote ?

X Cicli Cornale:
Il problema è proprio l'esistenza della prova d'acquisto. Se il tipo che mi vende le ruote le ha comprate compresa nella nuova bici e le smonta, è valido presentare la prova d'acquisto dell'intera bici visto che le ruote non sono state comprate a parte ?

Saluti
R.

Ciao
su internet ci sono diversi privati che vendono ruote nuove con garanzia... ovviamente quelli intelligenti si fanno fare lo scontrino a parte se sanno già di rivenderle.. su ebay proprio in questi giorni un mio amico ne sta trattando un paio con questa formula
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.602
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma allora ho capito male io che molte persone si sono rivolte direttamente al service center di Fulcrum con interventi in garanzia tramite spedizione delle ruote ?

X Cicli Cornale:
Il problema è proprio l'esistenza della prova d'acquisto. Se il tipo che mi vende le ruote le ha comprate compresa nella nuova bici e le smonta, è valido presentare la prova d'acquisto dell'intera bici visto che le ruote non sono state comprate a parte ?

Saluti
R.

Credo tu abbia capito male.
Se hai lo scontrino ed hai comprato le ruote in un centro autorizzato , il rivenditore manda le ruote in assistenza.
Se non hai lo scontrino , ma lui sa che sei in buona fede , manda comunque le ruote in assistenza , magari facendolo lui.
Se hai acquistato le ruote on line , anche in presenza di scontrino , ti possono chiedere una quota di partecipazione