Gare a tappe per amatori

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve, vorrei fare un calendario delle gare a tappe per amatori.
Potreste aiutarmi?
Per il momento ho trovato solo:
  • Giro della Sardegna 25 aprile -1 maggio;
  • Giro D'Italia amatori 30 maggio - 2 giugno;
  • Giro delle dolomiti 19 - 25 luglio;
  • Giro Internazionale del Friuli Venezia e Giulia ancora senza date 2020.
Qualcuno ne conosce altre?
Ringrazio in anticipo chi avrà la gentilezza di aiutarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Non critico solitamente i prezzi ma fatico a giustificare 750€ per 3 tappe. Sicuramente la cornice di Cortina ed i servizi offerti saranno al top ma decisamente fuori dalle mie tasche, peccato.

Esattamente quello che ho pensato io quando ho visto il prezzo.
Un peccato...
Ma si sa, se oltre ad offrire servizi top scegli anche di salire fin su alle 3 Cime, bisogna ricordarsi che c'è un conto salato da pagare... ne sa qualcosa Pedali di Marca :yoga:
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Si sale in bici o con la Bugatti? ;nonzo%
No ma aspetta aspetta... Io pensavo che nei 750 euro fosse compreso vitto e alloggio... E invece sembra di no:azz
Ho provato a simulare una registrazione, la base è 750€, ma poi puoi scegliere se AGGIUNGERE l'alloggio per tre notti: minimo altri 350 euro per una camera singola.
Assurdo, soprattutto se si pensa che l'anno scorso mi sono trovato in mezzo, superando il fine manifestazione sul Giau, superando poi ancora decine di concorrenti sulle 3 cime ma il traffico era ben aperto a tutte le macchine.
Chissà allora che servizi in camera offriranno...
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
E comunque salire in bici sulle tre cime non costa nulla apparte la fatica....

Invero.
Se tu come organizzazione decidi di chiudere quella strada al traffico l'amministrazione locale ti presenta il conto, che non è certamente paragonabile allo stesso che si avrebbe chiudendo una SP qualsiasi in mezzo alle campagne.
La mia comunque era puramente una frecciatina satirica... dato che in quegli stessi giorni si doveva correre la 3 Epic che guardacaso è saltata (tra gli altri motivi) perchè il Comune ha presentato al C.O. svariate decine di migliaia di euro per aver usufruito della strada. Ho dedotto che questi "sceicchi" della Haute avessero a disposizione molte più finanze.
DI certo non penso che sia questo il motivo principale del costo di 750€ per due granfondo e una cronoscalata.
Questi raccolgono iscrizioni praticamente da tutto il mondo, e a livello mondiale non è difficile pensare che ci siano 500 persone che hanno la volontà/disponibilità di spendere tale cifra per questa esperienza.
Tutto qui.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.043
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
750 euro per la sola iscrizione a 3 tappe è una follia pura....se fai una corsa di questo genere devi offrire l'organizzazione a tutto tondo...una volta arrivato al ritrovo di partenza di questa esperienza il ciclista non dovrebbe più pensare a nulla...trasferimento,albergo,mangiare,assistenza dovrebbe essere tutto compreso nel pacchetto.
Trattandosi di gara a tappe secondo me non si può fare altrimenti.
750 euro per l'iscrizione alla gara e poi ti devi pure arrangiare per tutto il resto è un insulto a chi Vi partecipa...è come dire Benvenuti a farvi spennare.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Salve, vorrei fare un calendario delle gare a tappe per amatori.
Potreste aiutarmi?
Per il momento ho trovato solo:
  • Giro della Sardegna 25 aprile -1 maggio;
  • Giro D'Italia amatori 30 maggio - 2 giugno;
  • Giro delle dolomiti 19 - 25 luglio;
  • Giro Internazionale del Friuli Venezia e Giulia ancora senza date 2020.
Qualcuno ne conosce altre?
Ringrazio in anticipo chi avrà la gentilezza di aiutarmi.

a fine stagione probabilmente piccolo giro di romagna..3 tappe..ma ancora è presto per le date..
in più segnalo che il giro d'italia amatori quest'anno diventerà con classifica "a punti" e non più a tempo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non critico solitamente i prezzi ma fatico a giustificare 750€ per 3 tappe. Sicuramente la cornice di Cortina ed i servizi offerti saranno al top ma decisamente fuori dalle mie tasche, peccato.
Io ogni volta che prendo in valutazione qualche manifestazione o anche semplicemente una mini vacanza in Trentino, alla fine lascio sempre perdere perchè i costi sono sempre mostruosi.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Io ogni volta che prendo in valutazione qualche manifestazione o anche semplicemente una mini vacanza in Trentino, alla fine lascio sempre perdere perchè i costi sono sempre mostruosi.
Io ci vado in vacanza ma non aveva costi esorbitanti, nella media italiana. 00 euro hotel per 2 persone per una settimana. La bici la fitto però non porto la mia, troppo scomodo in italia viaggiare in treno con la bici. Ed è il treno quello che fa lievitare i prezzi, bisogna prenderlo con molto anticipo.