Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare amatoriali Lombardia 2009
Testo
<blockquote data-quote="Scalatore" data-source="post: 1799623" data-attributes="member: 3921"><p>Fonte: <a href="http://www.ciclismoaltomilanese.it" target="_blank">www.ciclismoaltomilanese.it</a></p><p></p><p>28/9 a Magnago (MI): 34ª Fiera Comune di Magnago. Ritr: ore 13 V-G-Sg a/b; 14.30 C-J-S Bar Colombo via Dante. Part: 14.30 V-G-Sg a/b; 16 C-J-S. Km 55. Premi: primi 10 di cat. Org: Gs Magnaghese 0331-658324.</p><p> </p><p>Oggi a Magnago si è verificato un fatto tanto inusuale, quanto auspicato da tempo, Corridori e giuria, di comune accordo, hanno deciso di non far proseguire la gara per manifesta pericolosità del percorso ed assenza di presidi agli incroci, queste almeno le motivazioni ufficiali tese a salvaguardare la sicurezza dei corridori in gara, le voci raccolte confermano . Vediamo quanto testimoniato dai nostri collaboratori presenti in loco; gia alla partenza "qualcuno" segnala le evidenze rilevate in merito alle condizioni della strada proprio all'arrivo, comunque la gara parte e proprio durante il primo giro i dubbi della partenza vengono confermati dai fatti, infatti proprio in un tratto accidentato nei pressi dell'arrivo cade GIANI, tesserato della Ceramiche Lemer, sembra proprio a causa del fondo stradale, per lui sospetta frattura della clavicola, l'ambulanza lo soccorre e lo trasporta in ospedale, senza autolettiga i corridori decidono di procedere a velocità moderata per guadagnare tempo, nel frattempo si consultano tra loro e decidono che è meglio fermarsi definitivamente. Gara annullata!</p><p></p><p>Adesso si potrà discutere sulle responsabilità, ma non è questo l'aspetto che ci interessa, lungi da noi esprimere giudizi sull'organizzatore, si presume che gente esperta abbia preso in considerazione tutti i fattori in gioco e le relative disponibilità da parte dell'amministrazione locale, lasciamo le considerazioni del caso a chi deve farle, ciò che si è finalmente vsito è la presa di posizione dei corridori, abituati a subire in silenzio di tutto, magari con qualche mugugno, giusta o sbagliata che sia hanno, per una volta, preso una decisione e con loro anche i giudici di gara di Milano, un fatto del genere non è cosa da poco, se si pensa alla giornata feriale, al fatto che domani si deve tornare in ufficio o in fabbrica, ma sopratutto al tornare a casa sani e salvi, oggi finalmente anche i cicloamatori hanno dimostrato di "averci pensato", per chi conosce l'ambiente non è cosa da poco, certo, qualcuno potrà recriminare sul fatto di aver sprecato una mezza giornata di ferie o di aver fatto tanti chilometri per venirci, però a loro è andata meglio che a Giani, il quale correva in casa e forse non era di turno, però avrebbe fatto volentiri a meno del ricovero per frattura.</p><p></p><p>G.Brancaccio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scalatore, post: 1799623, member: 3921"] Fonte: [url]www.ciclismoaltomilanese.it[/url] 28/9 a Magnago (MI): 34ª Fiera Comune di Magnago. Ritr: ore 13 V-G-Sg a/b; 14.30 C-J-S Bar Colombo via Dante. Part: 14.30 V-G-Sg a/b; 16 C-J-S. Km 55. Premi: primi 10 di cat. Org: Gs Magnaghese 0331-658324. Oggi a Magnago si è verificato un fatto tanto inusuale, quanto auspicato da tempo, Corridori e giuria, di comune accordo, hanno deciso di non far proseguire la gara per manifesta pericolosità del percorso ed assenza di presidi agli incroci, queste almeno le motivazioni ufficiali tese a salvaguardare la sicurezza dei corridori in gara, le voci raccolte confermano . Vediamo quanto testimoniato dai nostri collaboratori presenti in loco; gia alla partenza "qualcuno" segnala le evidenze rilevate in merito alle condizioni della strada proprio all'arrivo, comunque la gara parte e proprio durante il primo giro i dubbi della partenza vengono confermati dai fatti, infatti proprio in un tratto accidentato nei pressi dell'arrivo cade GIANI, tesserato della Ceramiche Lemer, sembra proprio a causa del fondo stradale, per lui sospetta frattura della clavicola, l'ambulanza lo soccorre e lo trasporta in ospedale, senza autolettiga i corridori decidono di procedere a velocità moderata per guadagnare tempo, nel frattempo si consultano tra loro e decidono che è meglio fermarsi definitivamente. Gara annullata! Adesso si potrà discutere sulle responsabilità, ma non è questo l'aspetto che ci interessa, lungi da noi esprimere giudizi sull'organizzatore, si presume che gente esperta abbia preso in considerazione tutti i fattori in gioco e le relative disponibilità da parte dell'amministrazione locale, lasciamo le considerazioni del caso a chi deve farle, ciò che si è finalmente vsito è la presa di posizione dei corridori, abituati a subire in silenzio di tutto, magari con qualche mugugno, giusta o sbagliata che sia hanno, per una volta, preso una decisione e con loro anche i giudici di gara di Milano, un fatto del genere non è cosa da poco, se si pensa alla giornata feriale, al fatto che domani si deve tornare in ufficio o in fabbrica, ma sopratutto al tornare a casa sani e salvi, oggi finalmente anche i cicloamatori hanno dimostrato di "averci pensato", per chi conosce l'ambiente non è cosa da poco, certo, qualcuno potrà recriminare sul fatto di aver sprecato una mezza giornata di ferie o di aver fatto tanti chilometri per venirci, però a loro è andata meglio che a Giani, il quale correva in casa e forse non era di turno, però avrebbe fatto volentiri a meno del ricovero per frattura. G.Brancaccio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare amatoriali Lombardia 2009
Alto
Basso