Gare in salita 2019

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Campionati Italiani ACSI
https://www.ciclocolor.com/2019-12-21-acsi-calendario-strada/

25 Aprile - Savogna (UD) - cicloscalata
14 Luglio - Montecampione (BS) - cronoscalata
28 Luglio - Trento-Monte Bondone (mondiale)

Curioso il Montecampione al 14 luglio. Lo stesso giorno in calendario c'è la gara FCI a Crocedomini (15km più in su...). Cominciamo bene.

Per quanto riguarda FCI ho trovato questa data dal sito:
Campionato Italiano della Montagna 30 giugno 2019 amatoriale Polisportiva Edolese Lombardia
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Südtirol.Berg.Cup
(date definitive)

06/04 - MendelRace - Appiano-Mendola - Dynamic Bike Team (in linea)
11/05 - Lana-Passo Palade - Edelrot Lana (in linea)
15/06 - Passo Stelvio/Stilfser Joch - ARSV Vinschgau (in linea)
24/08 - Passo Pennes/Penser Joch - ASC Sarntal (in linea)
15/09 - Tesero-Passo Pampeago - U.S. Litegosa (crono)
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Mottarone fa parte del controgiro, organizzato da Agrate conturbia, una sorta di gara a tappe con punti per singole e prove e finale.
La gara del Mottatore di solito parte da Armeno, c'è un piccolo circuito a velocità controllata, discesa sul lago d'ora, tratto di 3km di salita a ranghi compatti e poi via lanciato appena fuori Armeno. 12km di salita i primi 2-3 molto duri, poi ci sono diversi tratti dove si potrebbe rifiatare se non che si viaggia alla morte, ultimi 4km impegnativi intorno all'8% con impennata finale all'ultimo km.

Su Oropa non ho info
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Mottarone fa parte del controgiro, organizzato da Agrate conturbia, una sorta di gara a tappe con punti per singole e prove e finale.
La gara del Mottatore di solito parte da Armeno, c'è un piccolo circuito a velocità controllata, discesa sul lago d'ora, tratto di 3km di salita a ranghi compatti e poi via lanciato appena fuori Armeno. 12km di salita i primi 2-3 molto duri, poi ci sono diversi tratti dove si potrebbe rifiatare se non che si viaggia alla morte, ultimi 4km impegnativi intorno all'8% con impennata finale all'ultimo km.

Su Oropa non ho info


Grazie delle info, mi piacerebbe partecipare...le terrò controllate insieme ad alpi quota 1000! almeno tre o quattro vorrei farle quest'anno...più la crono del Campo dei Fiori della quale ancora non c'è la data.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoCdF

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Sabato 18 maggio
CRONOSCALATA DEI CAMPIONI
Sinio-Albaretto Torre

Quarta edizione della Cronoscalata Sinio-Albaretto Torre lungo la panoramica via Lesme.
6,5 km suggestivi tra i noccioleti con il castello di Serralunga d’Alba sullo sfondo e l’impagabile arco alpino ed il Monviso a completare la cornice.
Ritrovo ore 16.00 ad Albaretto Torre.
Partenza primo concorrente ore 17.00 a Sinio.

Info sul sito ufficiale della manifestazione www.bikefestivalnocciola.it
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Calendario provvisorio ACSI Trento
4/5 => Rovereto cronoscalata "Lizzanella - Costa Violina" ASD Polisportiva Lizzanella
19/5 => Mezzolombardo gara in linea in salita "Mezzolombardo - Fai della Paganella" ASD CC Rotaliano
25/5 => Tuenno cronoscalata "Tuenno - Lago di Tovel" ASD Bike Tuenno
22/6 => Arco gara in linea in salita "1^ e 2^ tappa Gran Prix della Montagna" ASD Polisportiva S. Giorgio Ugo Bike
23/6 => Arco gara in linea in salita "3^ e 4^ tappa Gran Prix della Montagna" ASD Polisportiva S. Giorgio Ugo Bike
7/7 => Rovereto gara in linea in salita "Lizzanella - Malga Tof" ASD Polisportiva Lizzanella
21/7 => Mezzomonte di Folgaria gara in linea in salita "Mezzomonte - p. Coe" ASD GC Folgaria
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
ACSI TRIVENETO
Calendario per il Triveneto delle sole gare ACSI. Mancano Treviso e Bolzano semplicemente perchè non organizzano nulla. Se si tratta di una cronoscalata c'è la nota a fianco, altrimenti si intende gara in linea. La sigla davanti indica la provincia.
Nel complesso, rispetto agli anni scorsi, c'è stato una bel taglio...

UD - 25-04 - Savogna - Matajur (campionato italiano)
VI - 25-04 - Chiuppano - Marola (crono)

TN - 04-05 - Lizzanella - Costa Violina (crono)
TN - 19-05 - Mezzolombardo - Fai della Paganella
TN - 25-05 - Tuenno - Lago di Tovel
BL - 26-05 - Laggio - Casera Razzo

PD - 01-06 - Piovese **da definire**
PN - 02-06 - Montereale - Osservatorio (crono)
TN - 22-06 - Riva del Garda (Gran Prix Ugo Bike - Day 1)
TN - 23-06 - Riva del Garda (Gran Prix Ugo Bike - Day 2)

PD - 04-07 - Este - Calaone (crono)
TN - 07-07 - Lizzanella - Malga Tof
VI - 14-07 - Crespadoro - Piatta (crono)
VI - 21-07 - Pianezze - Villabalzana (crono)
TN - 21-07 - Mezzomonte - Passo Coe
TN - 27-07 - Trento - Monte Bondone (mondiale)
VI - 28-07 - Valpiglia - Lusiana

BL - 03-08 - Limana - Valmorel
VI - 04-08 - Marostica - San Luca (crono)
BL - 14-08 - Lastreghe - Pus (crono)

BL - 08-09 - Mel (crono a coppie)
VI - 08-09 - San Zeno - Colli Alti
VR - 08-09 - Montorio (crono)
VI - 21-09 - Valdagno - Santa Caterina

VI - 20-10 - Montecchio - Sant'Urbano (crono)

ATTENZIONE: alcuni calendari non sono ancora definitivi, potrebbero esserci variazioni. Inoltre potrebbero esserci errori miei, un po' perchè sono un po' tuonato da due giorni in bici abbastanza impegnativi ;pirlùn^, un po' perchè potrei aver interpretato male qualche gara (tipo quelle del Veronese, che è una zona che non frequento e quindi potrei aver cunfuso qualcosa...)
Appena ho un po' di voglia lo aggiorno con quello degli altri enti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ACSI TRIVENETO
Calendario per il Triveneto delle sole gare ACSI. Mancano Treviso e Bolzano semplicemente perchè non organizzano nulla. Se si tratta di una cronoscalata c'è la nota a fianco, altrimenti si intende gara in linea. La sigla davanti indica la provincia.
Nel complesso, rispetto agli anni scorsi, c'è stato una bel taglio...


PD - 04-07 - Este - Calaone (crono)

ATTENZIONE: alcuni calendari non sono ancora definitivi, potrebbero esserci variazioni. Inoltre potrebbero esserci errori miei, un po' perchè sono un po' tuonato da due giorni in bici abbastanza impegnativi ;pirlùn^, un po' perchè potrei aver interpretato male qualche gara (tipo quelle del Veronese, che è una zona che non frequento e quindi potrei aver cunfuso qualcosa...)
Appena ho un po' di voglia lo aggiorno con quello degli altri enti

Spero di riuscire a fare quella di Calaone quest'anno, l'hanno scorso non sapevo che andasse fatta l'iscrizione in "cima" e mi sono fregato, non facendo in tempo a partire. Il 4 luglio comunque in genere c'è un caldo bastardissimo :mrgreen: