Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare in Salita Cronoscalate ecc.
Testo
<blockquote data-quote="somaro" data-source="post: 2470433" data-attributes="member: 10894"><p>Cronoscalata degli Ulivi - Spello (PG) 25/09/2010 - km 6.7</p><p>1. Ferri M1 17'13"</p><p>2. Mattioli M1 17'38"</p><p>3. Orsini M3 17'45"</p><p>4. Cesaretti M2 17'54"</p><p>5. Fatone M2 18'00"</p><p> </p><p>Apprensione per le condizioni del tempo e la pioggia mattutina, visto che il tratto più duro della gara era su pavè lastricato impossibile da affrontare sul bagnato (persino le auto slittavano, figuriamoci le bici da corsa), ma fortunatamente il sole asciugava tutto prima della gara, valida anche come campionato italiano di medici, avvocati e Forze di Polizia (motivo per cui ci ero andato).</p><p>Primi 500m pianeggianti, poi tratto più impegnativo di circa 1,2 km fino a Vallegloria con attraversamento del centro cittadino su pavè (300m) al 15%, poi un lungo falsopiano di 1km da fare in velocità, ancora poco più di 2 km pedalabili, 1 km duro al 10-12% e ultimo km che spianava per concludersi con due tornanti nei 100m finali da prendere largh per non piantarsi. Dopo gli amatori partivano gli juniores, oltre 100 partenti, grande assente Anderlini.</p><p>Alla fine pasticcio dei giudici: mi attribuiscono il tempo di 17'09", espongono le classifiche, mi danno per vincitore. Seguono le rimostranze di chi era partito 2' dopo di me (il 4° classificato) e diceva di avermi visto (da oltre 500m, fatti i calcoli, che vista da falco!) e che era impossibile che io fossi arrivato al traguardo 3' prima di lui, spalleggiato dal suo D.S. (guarda caso anche del vincitore...). Nella confusione generale e mentre già erano in corso le premiazioni degli juniores cambiano le classifiche senza dire nulla al sottoscritto, seguono le premiazioni degli amatori e la doccia fredda di vedersi retrocesso. Chiedo ai giudici rimasti di poter visionare lo scontrino del cronografo, mi rispondono seccamente "la classifica ufficiale è questa!" e non sto a chiedere altro dato che vengo chiamato per la premiazione della categoria Interforze, ormai è tardi e mi attende un viaggio di quasi 500km. E dire che stavo già preparando l'auto per ospitare il premio del primo assoluto (una bici da spinning che mi sarebbe stata utile per la riabilitazione che mi attenderà fra qualche mese). Purtroppo non ho un riscontro cronometrico mio, ma avendo guardato l'orologio all'arrivo e guardando poi gli orari d'arrivo di alcuni tra quelli che mi seguivano temo che errori da parte dei cronometristi ci siano stati, ma che in qualche modo poi su pressione di qualcuno siano stati "accomodati", alcuni mi parlarono di "sovrapposizioni", ma non potendo vedere l'estratto cronometrico non posso dire nulla di certo. Posso solo ricostruire gli orari d'arrivo dalla classifica e dalla cronologia mi sorge il dubbio che ci sia stato uno scambio di numeri a posteriori (mentre il tabellone luminoso ed i cronometristi sentenziavano il tempo che mi avrebbe fatto vincere la gara). Purtroppo non mi preoccupai di guardare il numero del concorrente arrivato al traguardo appena prima di me (i numeri erano sul manubrio), nè l'ora di arrivo di quello dopo (mi stavo portando dietro alla postazione dei cronometristi facendo un giro largo per non intralciare, poi tanto l'avevo doppiato).</p><p>Ma ormai sono tutte parole, chi fa la voce più grossa ha sempre la meglio. Forse questa sarà proprio l'ultima gara della mia carriera (per motivi di salute), per un po' avevo pensato di chiudere in bellezza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="somaro, post: 2470433, member: 10894"] Cronoscalata degli Ulivi - Spello (PG) 25/09/2010 - km 6.7 1. Ferri M1 17'13" 2. Mattioli M1 17'38" 3. Orsini M3 17'45" 4. Cesaretti M2 17'54" 5. Fatone M2 18'00" Apprensione per le condizioni del tempo e la pioggia mattutina, visto che il tratto più duro della gara era su pavè lastricato impossibile da affrontare sul bagnato (persino le auto slittavano, figuriamoci le bici da corsa), ma fortunatamente il sole asciugava tutto prima della gara, valida anche come campionato italiano di medici, avvocati e Forze di Polizia (motivo per cui ci ero andato). Primi 500m pianeggianti, poi tratto più impegnativo di circa 1,2 km fino a Vallegloria con attraversamento del centro cittadino su pavè (300m) al 15%, poi un lungo falsopiano di 1km da fare in velocità, ancora poco più di 2 km pedalabili, 1 km duro al 10-12% e ultimo km che spianava per concludersi con due tornanti nei 100m finali da prendere largh per non piantarsi. Dopo gli amatori partivano gli juniores, oltre 100 partenti, grande assente Anderlini. Alla fine pasticcio dei giudici: mi attribuiscono il tempo di 17'09", espongono le classifiche, mi danno per vincitore. Seguono le rimostranze di chi era partito 2' dopo di me (il 4° classificato) e diceva di avermi visto (da oltre 500m, fatti i calcoli, che vista da falco!) e che era impossibile che io fossi arrivato al traguardo 3' prima di lui, spalleggiato dal suo D.S. (guarda caso anche del vincitore...). Nella confusione generale e mentre già erano in corso le premiazioni degli juniores cambiano le classifiche senza dire nulla al sottoscritto, seguono le premiazioni degli amatori e la doccia fredda di vedersi retrocesso. Chiedo ai giudici rimasti di poter visionare lo scontrino del cronografo, mi rispondono seccamente "la classifica ufficiale è questa!" e non sto a chiedere altro dato che vengo chiamato per la premiazione della categoria Interforze, ormai è tardi e mi attende un viaggio di quasi 500km. E dire che stavo già preparando l'auto per ospitare il premio del primo assoluto (una bici da spinning che mi sarebbe stata utile per la riabilitazione che mi attenderà fra qualche mese). Purtroppo non ho un riscontro cronometrico mio, ma avendo guardato l'orologio all'arrivo e guardando poi gli orari d'arrivo di alcuni tra quelli che mi seguivano temo che errori da parte dei cronometristi ci siano stati, ma che in qualche modo poi su pressione di qualcuno siano stati "accomodati", alcuni mi parlarono di "sovrapposizioni", ma non potendo vedere l'estratto cronometrico non posso dire nulla di certo. Posso solo ricostruire gli orari d'arrivo dalla classifica e dalla cronologia mi sorge il dubbio che ci sia stato uno scambio di numeri a posteriori (mentre il tabellone luminoso ed i cronometristi sentenziavano il tempo che mi avrebbe fatto vincere la gara). Purtroppo non mi preoccupai di guardare il numero del concorrente arrivato al traguardo appena prima di me (i numeri erano sul manubrio), nè l'ora di arrivo di quello dopo (mi stavo portando dietro alla postazione dei cronometristi facendo un giro largo per non intralciare, poi tanto l'avevo doppiato). Ma ormai sono tutte parole, chi fa la voce più grossa ha sempre la meglio. Forse questa sarà proprio l'ultima gara della mia carriera (per motivi di salute), per un po' avevo pensato di chiudere in bellezza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare in Salita Cronoscalate ecc.
Alto
Basso