Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare in Salita Cronoscalate ecc.
Testo
<blockquote data-quote="somaro" data-source="post: 2499826" data-attributes="member: 10894"><p>Visto che i bellunesi del forum non rispondono, ti rispondo io, che la disputai nel 2008. E' sempre stata una cicloscalata, con partenza in gruppo. Si parte da Dozza di Zoldo (a circa 900m) e si arriva a Zoppè di Cadore (1500m), per 7,5 km. Visto il periodo e l'altitudine c'è sempre l'incognita climatica: può fare la giornata mite e soleggiata (con inevitabile inversione termica percui si sta meglio all'arrivo che alla partenza), come quella fredda (come nel 2009, i reduci lo potranno descrivere, e come si prospetta dalle previsioni meteo per quest'anno), come quella coperta e umida. Gran parte del percorso all'orario della gara (le 11) è al sole.</p><p>Il primo km è falsopiano / salita leggera, con attraversamento di una strettoia che è meglio prendere davanti, anche se il numero di partenti è esiguo, poi la strada inizia a tirare un po' di più (5-6%) breve discesa e attraversamento di un ponte, di lì inizia il tratto più impegnativo, con pendenze varabili tra il 7 e il 12%, tratto più duro a 3km dall'arrivo. A Zoppè poi si può partecipare alla festa (mi pare si tratti della festa della transumanza), le premiazioni si svolgono nel primo pomeriggio.</p><p>Gara che mi ha sempre attratto e che riuscii a disputare solo nel 2008, dato che per me è una trasferta impegnativa e che sono disposto a farla solo se le condizioni meteo (e le mie) sono accettabili e non ho altri impegni. </p><p>E' un vero peccato che venga sempre disputata in questo periodo, quando gareggiare da quelle parti è una scommessa, e sempre in concomitanza con la cronoscalata di Sant'Urbano (VI) più consona al periodo, che vede sempre alla partenza almeno 80-100 corridori. </p><p>Resiste ancora il record di Benedetti del 1995 (20'45").</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="somaro, post: 2499826, member: 10894"] Visto che i bellunesi del forum non rispondono, ti rispondo io, che la disputai nel 2008. E' sempre stata una cicloscalata, con partenza in gruppo. Si parte da Dozza di Zoldo (a circa 900m) e si arriva a Zoppè di Cadore (1500m), per 7,5 km. Visto il periodo e l'altitudine c'è sempre l'incognita climatica: può fare la giornata mite e soleggiata (con inevitabile inversione termica percui si sta meglio all'arrivo che alla partenza), come quella fredda (come nel 2009, i reduci lo potranno descrivere, e come si prospetta dalle previsioni meteo per quest'anno), come quella coperta e umida. Gran parte del percorso all'orario della gara (le 11) è al sole. Il primo km è falsopiano / salita leggera, con attraversamento di una strettoia che è meglio prendere davanti, anche se il numero di partenti è esiguo, poi la strada inizia a tirare un po' di più (5-6%) breve discesa e attraversamento di un ponte, di lì inizia il tratto più impegnativo, con pendenze varabili tra il 7 e il 12%, tratto più duro a 3km dall'arrivo. A Zoppè poi si può partecipare alla festa (mi pare si tratti della festa della transumanza), le premiazioni si svolgono nel primo pomeriggio. Gara che mi ha sempre attratto e che riuscii a disputare solo nel 2008, dato che per me è una trasferta impegnativa e che sono disposto a farla solo se le condizioni meteo (e le mie) sono accettabili e non ho altri impegni. E' un vero peccato che venga sempre disputata in questo periodo, quando gareggiare da quelle parti è una scommessa, e sempre in concomitanza con la cronoscalata di Sant'Urbano (VI) più consona al periodo, che vede sempre alla partenza almeno 80-100 corridori. Resiste ancora il record di Benedetti del 1995 (20'45"). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare in Salita Cronoscalate ecc.
Alto
Basso