Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare in salita e cronoscalate 2013
Testo
<blockquote data-quote="somaro" data-source="post: 4198437" data-attributes="member: 10894"><p>Prima edizione di questa gara che interessa una salita alle porte di Bergamo tra le più impegnative della zona, caratterizzata da tratti con pendenze anche oltre il 20%</p><p>Incolonnamento già completato 15 minuti prima della partenza, tant'è vero che io arrivando di fretta dal lavoro rischiavo di non essere accettato alla partenza. </p><p>Partenza abbastanza tranquilla, con i primi 2km senza picchi di pendenza estremi, dato che si seguiva la strada principale senza effettuare le ripide "scorciatoie" presenti, e vari atleti che si proponevano al comando. All'inizio del primo tratto duro, Costa Garatti, Lazzaroni parte e fa subito il vuoto, restando però a vista (meno di 100m) del gruppetto dei 6 più immediati inseguitori, dietro distacchi più consistenti; Vassalli, Bertelli, Guidi e Caravona tentano invano di invano di avvicinarsi, sfruttando il tratto di falsopiano-lieve discesa prima del Colle Maresana. All'ultimo km, tremendo, con pendenze anche oltre il 20%, la velocità ridotta dà l'illusione di un avvicinamento al battistrada, nel gruppetto rientrano Fatone e Manzoni O., gli ultimi durissimi metri (si arrivava al piazzale dei ripetitori) servono per assegnare la vittoria di categoria Cadetti/Juniores e definire le posizioni assolute. Inusuale in una salita del genere l'arrivo di un gruppetto di ben 6 inseguitori nell'arco di una quindicina di secondi, meno di 50m, con volate "al rallentatore" a 2-3.</p><p>Nemmeno il tempo di rientrare alla partenza (ma io mi ero attardato in cima ad assistere un automobilista che aveva mandato il motore in ebollizione...) e classifiche già pronte, nonchè premiazioni immediate, con buoni acquisto per la pasticceria accanto al ritrovo per i primi 10 assoluti, oltre che alle scarse premiazioni di categoria. Massima efficienza dello staff organizzativo, provvidenziale visto che al termine delle premiazioni si scatenava un temporale che in gara avrebbe creato parecchi problemi con pendenze del genere.</p><p>Per me prestazione mediocre, una volta sicuro della vittoria di categoria non me la sentivo di rischiare a forzare sapendo cosa avrei trovato negli ultimi metri, tanto più con problemi al cambio che mi facevano rendere meno che in allenamento (per sicurezza ieri sera avevo montato il 34 al posto dell'abituale 39, ma mi trovai con la catena "molle" che in certe posizioni urtava il cambio). Poi sgradita sorpresa alla riconsegna del numero: sanzione di 20 Euro per piegatura dello stesso (per metterlo in tasca dopo l'arrivo), non avendo i contanti io e il POS la giuria me la notificheranno a casa. Purtroppo essendomi iscritto quando ormai il banchetto era stato smantellato non avevo letto questa novità "normativa".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="somaro, post: 4198437, member: 10894"] Prima edizione di questa gara che interessa una salita alle porte di Bergamo tra le più impegnative della zona, caratterizzata da tratti con pendenze anche oltre il 20% Incolonnamento già completato 15 minuti prima della partenza, tant'è vero che io arrivando di fretta dal lavoro rischiavo di non essere accettato alla partenza. Partenza abbastanza tranquilla, con i primi 2km senza picchi di pendenza estremi, dato che si seguiva la strada principale senza effettuare le ripide "scorciatoie" presenti, e vari atleti che si proponevano al comando. All'inizio del primo tratto duro, Costa Garatti, Lazzaroni parte e fa subito il vuoto, restando però a vista (meno di 100m) del gruppetto dei 6 più immediati inseguitori, dietro distacchi più consistenti; Vassalli, Bertelli, Guidi e Caravona tentano invano di invano di avvicinarsi, sfruttando il tratto di falsopiano-lieve discesa prima del Colle Maresana. All'ultimo km, tremendo, con pendenze anche oltre il 20%, la velocità ridotta dà l'illusione di un avvicinamento al battistrada, nel gruppetto rientrano Fatone e Manzoni O., gli ultimi durissimi metri (si arrivava al piazzale dei ripetitori) servono per assegnare la vittoria di categoria Cadetti/Juniores e definire le posizioni assolute. Inusuale in una salita del genere l'arrivo di un gruppetto di ben 6 inseguitori nell'arco di una quindicina di secondi, meno di 50m, con volate "al rallentatore" a 2-3. Nemmeno il tempo di rientrare alla partenza (ma io mi ero attardato in cima ad assistere un automobilista che aveva mandato il motore in ebollizione...) e classifiche già pronte, nonchè premiazioni immediate, con buoni acquisto per la pasticceria accanto al ritrovo per i primi 10 assoluti, oltre che alle scarse premiazioni di categoria. Massima efficienza dello staff organizzativo, provvidenziale visto che al termine delle premiazioni si scatenava un temporale che in gara avrebbe creato parecchi problemi con pendenze del genere. Per me prestazione mediocre, una volta sicuro della vittoria di categoria non me la sentivo di rischiare a forzare sapendo cosa avrei trovato negli ultimi metri, tanto più con problemi al cambio che mi facevano rendere meno che in allenamento (per sicurezza ieri sera avevo montato il 34 al posto dell'abituale 39, ma mi trovai con la catena "molle" che in certe posizioni urtava il cambio). Poi sgradita sorpresa alla riconsegna del numero: sanzione di 20 Euro per piegatura dello stesso (per metterlo in tasca dopo l'arrivo), non avendo i contanti io e il POS la giuria me la notificheranno a casa. Purtroppo essendomi iscritto quando ormai il banchetto era stato smantellato non avevo letto questa novità "normativa". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare in salita e cronoscalate 2013
Alto
Basso