Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare in salita e cronoscalate 2013
Testo
<blockquote data-quote="somaro" data-source="post: 4475339" data-attributes="member: 10894"><p>La planimetria postata da Scalatore è corretta. Per quanto concerne l'altimetria, la salita non presenta pendenze rilevanti (il punto più duro è prima dello scollinamento che porta agli ultimi 700m di falsopiano/leggera ascesa, un "dente" al 10-12% dove è meglio non scalare troppo i rapporti, come mi consigliò vivamente anche il grande Salvatore Cordaro...raccontando quando lui vinceva quella gara).</p><p>Tuttavia la presenza di tornanti molto stretti con pendenze minime all'inizio, di variazioni di pendenza nel tratto centrale più impegnativo (grossomodo dal bivio presidiato dai volontari dopo circa 1km al citato "dente" all'ultimo km), e l'incognita del vento (determinante quando c'è, specie negli ultimi 700m), costringono a continui cambi di ritmo e per migliorare il tempo occorre essere pronti nei rilanci, sfruttando al massimo i brevi falsipiani presenti. Altro pericolo è l'incrocio con veicoli (il temutissimo minibus che sale e scende e quelli per la raccolta della spazzatura), se si trovano ad uno dei primi tornanti, si è fregati: io un anno avevo preso il numero calcolando l'orario in cui il bus non sarebbe dovuto transitare, invece poi le partenze ritardarono di 20 minuti e lo incrociai, per fortuna in un tratto dove mi fece solo rallentare.</p><p>Io la faccio tutta con il 50 (x17-18-19-21), allungando nell'ultimo tratto, salvo vento contrario (la tramontana qui si sente moltissimo).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="somaro, post: 4475339, member: 10894"] La planimetria postata da Scalatore è corretta. Per quanto concerne l'altimetria, la salita non presenta pendenze rilevanti (il punto più duro è prima dello scollinamento che porta agli ultimi 700m di falsopiano/leggera ascesa, un "dente" al 10-12% dove è meglio non scalare troppo i rapporti, come mi consigliò vivamente anche il grande Salvatore Cordaro...raccontando quando lui vinceva quella gara). Tuttavia la presenza di tornanti molto stretti con pendenze minime all'inizio, di variazioni di pendenza nel tratto centrale più impegnativo (grossomodo dal bivio presidiato dai volontari dopo circa 1km al citato "dente" all'ultimo km), e l'incognita del vento (determinante quando c'è, specie negli ultimi 700m), costringono a continui cambi di ritmo e per migliorare il tempo occorre essere pronti nei rilanci, sfruttando al massimo i brevi falsipiani presenti. Altro pericolo è l'incrocio con veicoli (il temutissimo minibus che sale e scende e quelli per la raccolta della spazzatura), se si trovano ad uno dei primi tornanti, si è fregati: io un anno avevo preso il numero calcolando l'orario in cui il bus non sarebbe dovuto transitare, invece poi le partenze ritardarono di 20 minuti e lo incrociai, per fortuna in un tratto dove mi fece solo rallentare. Io la faccio tutta con il 50 (x17-18-19-21), allungando nell'ultimo tratto, salvo vento contrario (la tramontana qui si sente moltissimo). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
Gare in salita e cronoscalate 2013
Alto
Basso