Garmin 305 utilità e alternative

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Sono il possessore di un Garmin 305. E' un po' di tempo che mi arrovello su un dubbio:a che serve il gps? Mi spiego meglio. Trovo utile la registrazione della frequenza cardiaca, altimetria e cadenza pedalata. Arrivati a casa si scaricano i dati e si può giocare un po'. Sarebbe utile anche registrare la velocità, ma purtoppo questa è altamente oscillante, almeno nel grafico, e non si traggono grandi informazioni.
Come tutti quelli che usano il 305 sapranno, per avere una lettura stabile della velocità, bisogna disattivare il gps e basarsi sul sensore sulla ruota, comecon un normale tachimetro.
Ma allora a che diavolo serve il gps? Anche quando è attivata la funzione, mica lo si usa davvero...
In sintesi: esiste un computerino (polar, garmin...) che registri velocità, frequena cardiaca, altimetria e cadenza di pedalata, che sia leggero (più del 305)?

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
Alternative al 305, senza GPS, ce ne sono (HAC4, HAc5, Polar nonsochemodello).
A cosa serve il GPS: in MTB, molto più che in BDC ovviamente, e in BDC quando vado a fare giri in posti che non conosco (purtroppo ce ne sono ancora molti...), lo uso con soddisfazione. Esiste poi la possibilità di "gareggiare" con un partner virtuale, grazie al gps, ma questa non la uso personalmente.

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
ciao ho apena montato il 305 sulla bici,come devo fare a scaricare i dati sul pc?

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
ciao ho apena montato il 305 sulla bici,come devo fare a scaricare i dati sul pc?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@o.simo: non ci sono tantissime tracce perchè la gente nn si iscrive e non scarica le proprie tracce + belle sul sito. pensa a quanto bello è seguire un percorso molto bello in una regione che non conosci pensato da ciclisti per ciclisti... quelli che ho messo, mi sono sforzato di postarli con un certo livello di panorama, di paesaggio, di bellezza delle strade.

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito

Devi installare il programma sul pc,dovrebbe esserci il cd rom nella scatola, poi devi aggiornare il programma tramite internet, sul sito della garmin, poi colleghi il 305 al pc tramite l'apposito cavo, di lì in poi il mio fa tutto lui. Se no lanci il programma è clicchi sull'icona...
Cmq prova è tutto intuitivo e il solito

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
io di professione faccio il rilevatore di percorsi gps sia per mtb che per bici da corsa, lavoro per una ditta americana.....
io il gps ce l'ho sempre prima di uscire a fare giri in luoghi nuovi e giri lunghi sopra i 200 km, mi pianifico l'uscita a tavolino sul pc e poi giro la rotta al gps, poi la seguo rilevando l'effettiva traccia che vado a fare....