Garmin 510

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi auto quoto per riportare lo stesso problema. È successo ieri dopo un uscita di 150km. Mentre andavo, registrava potenza, cardio, velocità e distanza. Il tss era 320. Alla finedel giro, Cerco di salvare l'attività e sembra andare tutto ok. Faccio la sincronizzazione con il cellulare, e non va. arrivo a casa, scarico su goldencheeta e scopro che un ora di attività dal file .fit non è stata registrata. Il tss è 200. Scopro che al km 90 come per magia tutti gli ant+hanno registrato a singhiozzo. Non so come ma la distanza totale è circa quella corretta, confermata dal mio compagno di uscita.
Stavo seguendo una traccia. sono ancora in fw 3.1 e non riesco ad aggiornare a 3.2
Devo dire che sono un po frustrato da questa inaffidabilita. Il tutto e cominciato misteriosamente 2 settimane fa.
Penso che formatto il dispositivo , anche se temo di non poter fare la fw upgrade. Qualcuno sa come farla quando gamin express non riesce a fare il fw upgrade?

UPDATE: dopo il formatting, sono riuscito a fare upgrade a fw 3.2. ora speriamo che i problemi di cui sopra no si ripresentino piu.. per backup mi porto dietro il vecchio 500 e registro in contemporanea la traccia su entrambe. poi decidero se ritornare al 500...

per il formatting ho usato questo thread su garmin forum
https://forums.garmin.com/showthread.php?61121-My-Edge-510-Freezes

Beibo

Ultima modifica:

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2

Ok grazie, ora funziona, sincronizza l'attività anche in automatico se a fine giro, quando salvo, ho il cell sincronizzato con Bluetooth.
Prima non riuscivo perchè non avevo capito che ci vogliono diversi minuti x la sincronizzazione dell'attività ed erroneamente chiudevo prima.

Sent from my iPad using Tapatalk

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
hanno aggiunto i segmenti a quanto pare!!! e forse anche la disattivazione di indicazione di svolta durante una corsa (se ho ben capito)...OTTIMO! aspetto un paio di settimane e poi aggiorno

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Trovo una cosa positiva. Finalmente ci sono le istruzioni su come fare l'update manualmente senza usare garmin express.
Per quanto rigida la fw in se, non la trovo interessante per me
Poi questa cosa mi segnava già disponibile:

Added turn guidance and off course warnings settings for courses. These can be accessed through the menu button in the bottom right corner of the course list page. (Folder icon > Courses > Menu Button)

Cioè, hanno aggiunto un link più veloce per abilitare/disabilitare?

Beibo

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
io più che le colle ho paura che essendo sotto il sole la pellicola magari possa sciogliersi un pò e quindi incollarsi...
ma credo che c'era questo problema le pellicole non le avrebbero vendute

Io da molti anni uso solo pellicole di alta qualità, le invisibile shuield, su telefoni, macchine fotografiche e garmin di ogni tipo, mai avuto alcun problema.... In realtà la pellicola è fondamentale perché sul devic e si possono depositare piccole particelle, sabbia etc che col le dita possono graffiare lo schermo...

Sent from my iPad using Tapatalk HD

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict

Ho messo la pellicola proprio per evitare di graffiarlo ma mi stavano facendo sorgere dei dubbi che avessi fatto male.

Sapete se mentre avete la corsa avviata e possibile vedere i dati relativi a tutti i lap segnati?
Credo di no ma vorrei avere una vostra conferma

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Purtroppo no. È una cosa che piacerebbe anche a me visualizzare

Beibo