Garmin 510

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
335
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Ho fatto per ora solo 3 uscite e ho notato che percorrendo spesso tratti di strada con presenza saltuaria di gallerie all’uscita delle stesse sul display del garmin compare la scritta segnale assente con visualizzato nella parte bassa “il baffo” di conferma. Fino a quando non lo spunto, ossia do conferma, non torna alla pagina con visualizzati i campi dati. A voi non vi è mai capitato o c’è qualche parametro nascosto da configurare?
Grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vedi le stranezze. Oggi tutto perfetto. Non è che me lo tarocchi da remoto?

Sii buono con me, allega qui alcune uscite (prese direttamente dalla Cartella Activities dello strumento) con problema dislivello e con dislivello corretto.

Ho una teoria in mente, ma vorrei studiarmi bene i file prima di sparare "fallomorfi"

Comunque c'è un baco nel software, su questo non ci piove, solo che in determinate condizioni non risulta evidente, in altre sì.

Come quello che lamenta [MENTION=8813]erco[/MENTION], bachissimo bacone mega-bug. Inondare l'assistenza Garmin di mail.
L'avviso di assenza di segnale DEVE sparire automaticamente non appena si ripristina la copertura satellitare :rosik:
Se non fossero i cerebrolesi che sono nel reparto software, l'unico settaggio sensato sarebbe la possibilità di scegliere quanti secondi l'avviso resta visibile prima di sparire.

carlo

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
335
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Leggendo i post precedenti del problema "ripristino segnale satellitare" mi pare di non averli letti. Te come sei messo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Leggendo i post precedenti del problema "ripristino segnale satellitare" mi pare di non averli letti. Te come sei messo?

Direi bene

E' la prima volta, da anni, che NON acquisto un nuovo modello Garmin appena uscito
La mia è solo curiosità da gadget-maniaco, però stavolta ho deciso di saltare il giro perchè, per il mio perverso senso estetico, il 510 è troppo grande per un non-cartografico.

carlo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quoto, straquoto, risuperquoto
Ho cercato questa impostazione ovunque nel 810 e non c'è chiaramente
L'810 ti inonda di avvisi che devi tu confermare a manina e se non lo fai rimangono li.
Un vero inferno

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
335
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Per natale volevo acquistare il 500, non l'ho fatto e quando poi mi sono deciso ho visto che era uscito il 510 e così l'ho acquistato. Aspettiamo i prossimi aggiornamenti (la 2.40 dovrebbe uscire a breve) con la speranza che risolvino i buchi e non ne creino altri. Ciao e buone uscite sperando che il tempo migliori, ma sarà?

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Se mi lasci mail in Mp te lo allego lì. Grazie mille per la disponibilità.

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
GARMIN AVEVA DETTO :"sicuramente entro fine mese rilasceremo il nuovo fw del 510 , anzi se le cose vanno come devono andare ANCHE PRIMA....."

Mah , GARMIN....mancano solo 2 giorni lavorativi ...

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao a tutti, ho impostato degli allenamenti sul mio Garmin 510. Il problema è che ho disattivato tutti gli avvisi ma, se esco per esempio dal range di FC, continua comunque ad avvisarmi con un messaggio sul display oscurando le altre info. Fastidio.

Sapete se si può disattivare?

Grazie

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.903
2.119
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi ho fatto un'uscita dove mi aspettavo circa 1600 m. di dislivello. In effetti ne ho totalizzati poco più di 1700.
Appena caricato l'allenamento di Garmin Connect, ho poi attivato il correttore di quote ed il dislivello è schizzato ad oltre 3000 m.
Com'è possibile ciò? Mi sembra una gran baggianata...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
E non sei contento? Con lo stesso sforzo quasi il doppio di dislivello

Lascia perdere il correttore di quote di GC.

Se hai voglia di sapere anche perchè, in questo forum con un poco di pazienza e il tasto cerca troverai tutte le risposte.

carlo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Più che altro dovresti spiegare tu il perchè attivi il correttore di quote.
Cosa ti aspetti da tale funzionalità ?

L'unica colpa di Garmin è quella di non spiegare in modo chiaro agli utenti cosa sia quella funzione, a cosa serva e a chi serva.

Massimo

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Oggi per le prime due ore di giro , mentre salivo verso Cortina mi indicava pendenza negativa e vedevo che l'altimetro segnava sempre meno metri , mentre scendevo il contrario.... , allora se fosse stato solo per la pendenza e per l'indicazione dell'altimetro in salita avrei pensato che stava dando i numeri perchè ero uscito subito dopo una forte perturbazione e la pressione stava variando molto velocemente , però quando ho visto che mentre scendevo faceva il contrario allora dubbi non ci sono..il mio 510 si era fatto un trip , arrivato a casa ho scaricato il giro e mi sono accorto che l'orografia di ciò che mi stava intorno era totalmente cambiata.... ho viaggiato per 2 ore in pianura padana , Garmin hai ancora 2 giorni per far uscire sto benedetto fw , e speriamo che sia abbastanza buono....

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.903
2.119
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Più che altro dovresti spiegare tu il perchè attivi il correttore di quote.
Cosa ti aspetti da tale funzionalità ?
Massimo
Non mi aspettavo nulla, l'ho notato, cliccato e atteso. Dopodiché ho visto la mega burla altimetrica.
Garmin, come saprete, spiega così:

Le correzioni di quota confrontano la posizione orizzontale (latitudine/longitudine) fornita dal GPS con i dati di quota acquisiti da rilevamenti professionali. Dopo aver applicato le correzioni ai dati di quota, ciascun punto di traccia dell'attività comprenderà la quota fornita dal servizio Web e non la quota rilevata dal dispositivo GPS.
Garmin Connect applica le correzioni in modo selettivo per offrire una rappresentazione più realistica dell'esperienza di quota. Le attività registrate da dispositivi privi di altimetro barometrico vengono attivate, per impostazione predefinita, con le correzioni di quota. In alternativa, le attività registrate mediante dispositivi dotati di altimetro barometrico comprendono generalmente dati di quota precisi e pertanto le correzioni di quota vengono disattivate. Si tratta dello stesso servizio fornito da MotionBased Gravity.

Uhm...ma il 510 non ha l'altimetro barometrico?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Infatti sei tu che hai attivato volontariamente la correzione di quota. Se la attivi una volta, lui te la attiva poi automaticamente anche per le uscite che carichi in seguito.

Garmin per evitare incomprensioni dovrebbe modificare il sito in modo che:

1) Se clicchi sulla correzione di quota con dispositivo barometrico ti avvisi che stai facendo una operazione inutile/dannosa.

2) Se clicchi sulla correzione di quota in un paese in cui le rilevazioni sono tutt'altro che professionali (come nel caso dell'Italia) stai facendo una operazione inutile/dannosa.

Diamo atto che almeno GC te lo fa selezionare... Strava la applica automaticamente di suo facendo più danni che benefici.

Riassumendo : chi utilizza qualuqnue Garmin Edge (500/510/800/810/705) NON DEVE ATTIVARE la correzione di quota mai. Non serve a niente ed è dannosa.

Massimo

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.903
2.119
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Condivido!

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
RAGAZZI!!!
Oggi ho inaugurato il mio nuovo Garmin Edge 510! (con cardio e cadenza/velocità)
Tutto benissimo, se non fosse per un gravissimo problema!!

Non appena arrivato alla prima salita impegnativa (in cui generalmente faccio una velocità di 10 km/h) il contavelocità è letteralmente impazzito, sbalzava continuamente tra i 5, i 7 e i 12 km/h non stando mai fermo, e addirittura due volte il timer si è riavviato in automatico perchè la velocità arrivava a zero!! Ed infatti ora su garmin connect nelle salite è tutto uno sbalzo :( :(

Son disperato, avendo speso 350 euro!!! Qualcuno ha riscontrato problemi simili??

GRAZIE