Garmin 510

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac

Il continuo update di firmware e hardware e' parte integrante della performance del fornitore. Nulla di tremendo.

Comunque alla fine un buon prodottino con un po di pecche.
Diciamo che il top player del settore per un prodotto non particolarmente innovativo ne difficile avrebbe dovuto sfornare qualcosa esente da difetti.
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
è arrivato oggi anche a me, devo dire che non ho riscontrato nessuno dei problemi citati, soprattutto per quanto riguarda il touch screen... certo non è una scheggia, ma non è assolutamente impreciso
sono curioso di utilizzarlo sul campo per capire se la visibilità è migliore o peggiore del 500; anche perchè il motivo principale del cambio è stato lo schermo di maggiori dimensioni... sono abbastanza cecato e con il 500 facevo un pò fatica a vedere i campi più piccoli
 

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
Olà a tutti, domanda: gli accessori del mio 705 (sensore pedalata e fascia cardio) sono uguali e/o compatibili con quelli del 510? ovvero se compro un 510 versione base senza accessori, ho poi problemi di lettura dei dati cardio e rpm??
grazie in anticipo.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa


Nemmeno io ho avuto problemi di qualsivoglia genere!
Anzi sono soddisfattissimo dell'acquisto!
ogni giorno scopro nuove funzioni!!

per quanto riguarda la visibilità io non ho problemi ma credo che possa dipendere dall'inclinazione con cui lo si fissa. Ad esempio se lo si mette troppo dritto (= parallelo al suolo) obbligandoci a guardare lo shermo in "controluce" e non in maniera perpendicolare alle schermo (= perfettamente frontale al nostro raggio visivo) è del tutto naturale che si crei qualche riflesso!

In ogni caso io, più per preservarlo dai graffi che per altro, ho applicato una pellicola antiriflesso!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ne ho presa una in un negozio di elettronica che era per non ricordo quale smartphone.
Era antiriflesso, anti impronte, zero bolle, e resistente sia all'acqua sia ai graffi.

E' della puro esattamente era l'anti-fingerprints.

E' una pellicola molto tecnica, la migliore della Puro e forse addirittura la migliore in assoluto.

Essendo ruvida come una buccia di arancia, cioè non liscia come le comuni pellicole, non crea riflessi e facilita lo scroll delle pagine perchè il dito non fa attrito, o meglio non si appiccica e non si impunta, come accade quando le pellicole sono liscie.

Ovviamente l'ho ritagliata su misura in due secondi.
Basta poggiarla sullo schermo in modo da tenerla ferma e ricalcare con un pennarello i contorni dello schermo.
Ho ritagliato il tutto con una buona forbice e l'ho applicata dopo aver pulito lo schermo.
 
Ultima modifica:

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
sabato e domenica ho potuto finalmente provare il 510 su strada, non ho testato le funzionalità BT perchè non ho un telefono compatibile
avevo il 500 e il motivo principale del cambio è stato di migliorare la visibilità dei campi (soprattutto quelli più piccoli), per me la prova è superata: con 5 campi per pagina i caratteri dei primi 3 sono abbastanza grossi e si vedono benissimo, quelli più piccoli sono un pochino di più grandi di quelli del 500.
il touch screen funziona bene, anche se non bisogna pensare che sia a livello dei più moderni smartphone, oltre allo sfioramento serve anche un pò di pressione sullo schermo, comunque si riesce ad utilizzare benissimo anche con guanti belli imbottiti
in generale l'impressione è stata buona e, almeno per quanto mi riguarda, il cambio ha meritato
unica pecca il dato della pendenza molto ballerino, pare che sia un problema già noto e che sarà corretto al prossimo aggiornamento
 

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
Testato il 510 con due uscite consecutive per un totale di 180 km e 6,5 ore di funzionamento e la batteria da un residuo 60%.

L'ho aquistato "nudo" utilizzando gli accessori (fascia e rpm) del 705, nessun problema.

prime impressioni intuitivo avendo avuto prima garmin, veloce nella ricezione del segnale, leggibile con 6 info per pagina anche se molto compatto.

sayonara!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate, forse ho letto troppo distrattamente ma... sul discorso "cambio pagina" è solo tramite touch oppure anche tramite tasto?
(in pratica... l'edge510 è ANCHE touch screen o SOLO ts ???)

Chiedo perchè io davvero mi trovo benissimo con l'edge500, però gli ho sempre imputato i caratteri poco visibili come limite (non dico come dimensione font, se vuoi mettere x campi per pagina lo spazio è quello, ma almeno potevano rendere opzionabile il grassetto :p).
Orbene, fregandomene delle varie funzioni di connettività che il 510 ha in più rispetto al 500 ed in relazione a quanto chiedo sopra (ossia se "solo" touch sta bene dov'è...), c'è un "reale beneficio" passando dal 500 al 510 oppure meglio di no? (siate obiettivi però dai :D)

Grazie e scusate se chiedo cose ovvie ai più

:-)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

identico problema tuo e pure io con il 500 mi trovo bene eccetto per i caratteri, l'altro giorno sono capitato in un negozio dove ne avevano uno acceso e scorrevano le schermate ...be' pure essendo la cosa soggettiva ritengo che la visualizzazione sia molto migliorata :)
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito

il 510 è SOLO touch screen per il cambio pagina, gli unici pulsanti sono quello di accensione, quello per il LAP e quello per l'inizio/fine giro

io ho cambiato il 500 principalmente perchè faticavo a vedere i caratteri, in bici non ho occhiali "da vicino" e i campi piccoli a volte dovevo un pò "interpretarli"

secondo me con il 510 è migliorata la leggibilità dei caratteri, un pò perchè sono effettivamente più grandi, ma credo soprattutto per il "grassetto" che li rende più visibili; ed è anche più furba la disposizione dei campi, con 5 campi per pagina ne hai 3 grandi e solo 2 piccoli, nel 500 ce n'era uno grande e 4 piccoli
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Azz..., quindi per me il tutto si riduce a rispondere onestamente a questa domanda: la miglior visulizzazione compensa il fatto che è solo touch screen?
Mhhh... mi riservo di decidere definitivamente quando li vedrò comprati fianco a fianco (anche su yt), però ecco diciamco socì, or ora sono poco convinto, perchè detto tra noi, il TC non mi piace per nulla...
(tant'è che forse sarò l'ultimo degli ultimi, ma ho ancora il cellulare con i tasti :-))