Garmin e....MetriGear!

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
l'uso di prodotti "prototipo" è molto diffuso, non ricordo la fonte ma un prof ha detto che il mis di potenza Look-Polar è già stato testato in passato anche in gara.
Il discorso Speedplay-Exustar non fa una piega, inoltre Garmin ha affermato di voler lanciare questo prodotto "ad un ampio mercato di ciclisti"=con prezzi minori di quelli attuali per un mis di potenza. Vedremo.

Vecchia immagine di prototipo abbinato a Speedplay, ottimizzando cavi e applicazione su pedivella (= no nastro blu) sarebbe difficile distinguere un prodotto con o senza sensore...

Metri2.jpg
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Vecchia immagine di prototipo abbinato a Speedplay, ottimizzando cavi e applicazione su pedivella (= no nastro blu) sarebbe difficile distinguere un prodotto con o senza sensore...

Metri2.jpg
se nei pedali si può nascondere, ben difficile è per il ricevitore, non credo che il 500 o 800 di normale produzione possano ricevere contemporaneamente i dati di due misuratori, e quindi ci vuole un'altra console, sotto la sella o nella borraccia ;-)

se però tutto è fatto ad arte, vedi motore di cancellara,ok presunto, nessuno si accorge di nulla :mrgreen:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Al momento rimane uno dei miei obiettivi futuri. Anche se questa storia della doppia gestione dei dati con un ricevitore nella borraccia non mi fà particolarmente impazzire. Benissimo d'inverno, ma in estate? Spero poi in un range di pedali più ampio che un Exustar.....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Da quel che si vede in giro (forum) l'uscita è prevista verso fine 2011. L'unico motivo che potrebbe accelerare il programma è l'eventuale uscita in primavera del sistema Polar , concorrente diretto dei gps garmin...
per ora c'è da scegliere tra
Quarq, SRM, iBike, PowerTap
e l'eventuale power2max inizalmente previsto per autunno, dicembre, mentre non c'è ancora una data prevista di spedizione.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Roberto, ma per spostarlo da una bici ad un'altra, basta spostare i pedali?
Secondo te, azzardando, a quanti euro potrebbe essere immesso sul mercato?
Grazie o-o

Sì, oppure mettere un sensore su un solo pedale su 2 bici, per esempio un pedale con sensore Sx sulla bici principale, e con sensore dx sul "muletto", togliendo però la possibilità di comparare spinta sx e dx. Questa sembra un'ipotesi.
Per quanto riguarda i prezzi, se l'intento come sembra sarà quello di rendere lo strumento accessibile a molti se non a tutti, come lo è stato negli anni l'abbassamento dei prezzi dei cardiofrequenzimetri, penso che potrebbero proporre prezzi interessanti per esempio con pacchetti dedicati all-brand (console 500 o 800 +1/2 sensori e pedali abbinati). Molto secondo me dipenderà dal tipo di pedale/marca a cui decideranno di affiancarsi, una coppia di Speedplay è decisamente più costosa di una coppia di Exustar.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Compimenti a Garmin.. ultimamente ci sta veramente facendo ben sperare per il futuro :)

Speriamo non si dimentichino di portare allo stesso livello l'assistenza, che è un pò carente.
Se si inventa qualcosa di innovativo, bisogna anche avere la volontà e le risporse di poter affiancargli, un assistenza degna del proprio nome, altrimenti chi compra potrebbe rimanere deluso.

Alla lunga certe cose si pagano.Imho
 
  • Mi piace
Reactions: Ghila

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Uffa, anche per quest'anno niente power meter sui pedali.
Anch'io sono ormai al punto che non posso fare a meno di un misuratore di potenza, ma mi scoccia prendere il PowerTap perché ho le ruote Bora nuove con al max 1500 km, e significherebbe non usarle più.
Mi sa che rischio e mi prendo l'ibike anche se ancora non ce l'ha nessuno che io sappia in Italia